Il Nuovo Spot del Cono Sammontana Celebra l’Estate Italiana

Il Cono Cinque Stelle di Sammontana torna a far parlare di sé con un nuovo spot pubblicitario firmato dall’agenzia Auge. Lo spot riafferma con orgoglio il ruolo del Cono Cinque Stelle come il vero cono dell’estate italiana, un simbolo che porta con sé momenti di freschezza e piacere durante la stagione più amata dell’anno.

Celebrazione dei Momenti Estivi

Disponibile in due formati, uno da 30 secondi per la televisione e uno da 40 secondi per i social, lo spot celebra tutti quei momenti estivi in cui la voglia di gustare un Cono Cinque Stelle prende il sopravvento. Con gusti irresistibili come il Croccantino e il Caramello Salato, lo spot ci mostra coni ovunque: da quelli più evidenti a quelli che solo un vero fan può cogliere con l’immaginazione.

Pianificazione e Diffusione della Campagna

La campagna pubblicitaria è on air sulle principali emittenti televisive per quattro settimane fino al 13 luglio. La presenza del Cono Cinque Stelle non si limita però alla TV: il digital e i canali social del brand ospiteranno contenuti per tutta l’estate. Inoltre, la campagna sarà trasmessa durante le Olimpiadi, dal 26 luglio all’11 agosto, sul network Eurosport. Il planning della campagna è gestito da Wavemaker.

Attivazione di Influencer Marketing

Per amplificare il concept della campagna, è stata pianificata un’attivazione di influencer marketing nel mese di luglio. Alcuni dei più importanti creator nazionali sono stati coinvolti per realizzare reel e stories dedicati al Cono Cinque Stelle. Il progetto si basa sulle “visioni” degli influencer, alla ricerca di forme coniche in vari luoghi e situazioni, evocando così la voglia di mordere il Cono Sammontana.

Tra i volti noti coinvolti nella campagna troviamo Victoria Cabello, noto volto TV e showgirl, Andrea Dianetti, attore e conduttore, e il team de I Trentenni, appassionate di tutto ciò che ha segnato gli anni ottanta e novanta. Partecipano anche Rocco TNL, influencer ironico e divertente, Martina Pinto, attrice e influencer, oltre a Marta Filippi (@lacasadimarta), doppiatrice e attrice, Martina Ricca (@Smibie) e Sara Luna Canola, entrambe creator digitali.

Pubblicità

Crediti dello Spot

Agency: Auge Communication
ECD: Federica Ariagno, Giorgio Natale
Associate Creative Director: Riccardo Stazione
Art Director: Alessandro Borrelli
AUGE Strategy
Partner & Co-Founder: Luca Buonamici
Strategist: Riccardo Spreafico

Campagna di Influencer Marketing

Agenzia: Weber Shandwick
Head of Influencer Marketing: Michaela Ausili
IM Specialists: Vanessa Marsana e Lisa Cipolla

Con questa nuova campagna, Sammontana continua a essere un punto di riferimento nel panorama dei gelati estivi, rinnovando l’entusiasmo e la freschezza che il Cono Cinque Stelle porta da sempre nelle calde giornate d’estate.

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