Ferrari: Posizioni Aperte e Come Candidarsi

Siete appassionati di automobilismo e sognate di lavorare in Ferrari? La storica casa automobilistica di Maranello sta selezionando personale per assunzioni e stage. In questo articolo vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Ferrari, fornendovi anche consigli utili e informazioni sul processo di selezione e sulle opportunità di carriera.

L’Azienda Ferrari

Ferrari S.p.A. è un’azienda automobilistica italiana, fondata da Enzo Ferrari nel 1947. Produce autovetture sportive d’alta fascia e da gara, e gestisce una delle più importanti squadre sportive attive nel campionato di Formula 1, la Scuderia Ferrari. Il simbolo dell’azienda è il famoso cavallino rampante, sinonimo di eccellenza Made in Italy a livello internazionale. La sede principale è a Maranello, in provincia di Modena. Ferrari fa parte del Gruppo Ferrari N.V. ed è guidata dal Presidente John Elkann e dall’Amministratore Delegato Benedetto Vigna. L’azienda è presente in 60 Paesi del mondo con circa 170 concessionari e conta oltre 5.000 dipendenti. È quotata alla Borsa di Milano e al NYSE.

Piano Assunzioni 2024

Per il 2024, Ferrari prevede 250 nuove assunzioni entro giugno, di cui 125 già da gennaio. Inoltre, verranno introdotte nuove azioni di welfare per il personale. Le nuove posizioni riguarderanno varie figure professionali, tra cui operai, meccanici, addetti alla produzione e ingegneri. Ci saranno opportunità anche per giovani senza esperienza.

Ferrari Offerte di Lavoro

Le offerte di lavoro Ferrari sono rivolte a candidati con esperienza variabile a seconda del ruolo, neolaureati, studenti e giovani senza esperienza. Per tutte le posizioni aperte si richiedono la conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche adeguate.

Lavoro in Ferrari Italia

Ecco alcune delle figure ricercate per la sede di Maranello (Modena):

  • HSE Fiorano Circuit Specialist
  • Indirect Buyer
  • Lifestyle Production Fashion Apparel Specialist
  • Painting Process Engineering Specialist
  • Product Additive Manufacturing Engineer
  • SOX Specialist
  • Special Equipment & Tailor Made Product Development Specialist
  • Vehicle Controls Specialist

Lavoro in Ferrari all’Estero

Sono aperte anche opportunità di lavoro all’estero, attualmente negli Stati Uniti:

  • Buyer
  • Credit Specialist
  • Enterprise Solutions Specialist
  • Events Manager
  • Ferrari Internship
  • Lead Client Advisor
  • Warranty Manager

Inoltre, Ferrari cerca un West Europe After Sales per uno stage in Francia.

Ferrari Tirocini

Periodicamente, Ferrari apre le candidature per tirocini presso il team di Formula 1, la squadra R&D e altri team di Maranello. Gli stage, della durata di 6 mesi, sono rivolti a giovani laureati da non più di un anno, o laureandi. Le lauree richieste includono Ingegneria Meccanica, del Veicolo, Industriale, Gestionale e dei Materiali, oltre a Economia e Marketing. Attualmente è disponibile uno stage per Junior Controller Internship.

Ambiente di Lavoro

Ferrari è interessata ad incontrare e trattenere talenti, offrendo interessanti opportunità di carriera. L’azienda applica una politica per le Risorse Umane mirata a garantire un buon contesto lavorativo e il benessere dei dipendenti. Tra le iniziative per migliorare la qualità di vita dei collaboratori vi sono aree verdi, nuovi ristoranti, soluzioni per ridurre il rumore, corsi di formazione, programmi di fitness, corsi di lingua e altro ancora.

Iter di Selezione

Le selezioni Ferrari iniziano con una valutazione dei curriculum e delle lettere motivazionali. I candidati selezionati sono invitati a un’intervista conoscitiva con gli specialisti di selezione e/o gestione del personale, anche in videoconferenza. I profili in linea con le posizioni aperte partecipano poi a colloqui con i responsabili di settore e, eventualmente, a centri di valutazione individuali o di gruppo e test attitudinali. Per i ruoli di responsabilità sono previsti anche questionari, test specifici o esercizi e una prova di conoscenza della lingua inglese. Le risorse scelte ricevono una proposta contrattuale, mentre coloro che non risultano idonei vengono considerati per future selezioni.

Lavoro

 

 

 

Come Candidarsi

Gli interessati a lavorare per Ferrari possono candidarsi attraverso il portale Ferrari Lavora con Noi, costantemente aggiornato con le posizioni aperte presso il Gruppo automobilistico italiano. È possibile utilizzare la piattaforma per visualizzare le opportunità professionali, inserire il CV nel database aziendale e rispondere agli annunci di interesse.

Altri articoli interessanti

Il Fenomeno della “Grandi Dimissioni” e il suo Impatto in Europa

Lavora con noi Enel Green Power: Come Unirsi al Team

Altre guide interessanti

Le Guide di Bullnbear (di tutto di più)

Pensione e pensioni

Un Viaggio nell’ Universo degli Stipendi

Raccomandate

Lavora con noi: le Aziende che assumono

Pubblicità  tutto sugli spot delle migliori aziende 

.

BULLNBEARGAMES

Un mondo di giochi da tavolo, kickstarter e accessori ludici