Rio Mare: Un Docufilm per il Polmone Verde del Mediterraneo

Rio Mare celebra dieci anni di partnership con l’Area Marina Protetta delle Isole Egadi attraverso un docufilm per sensibilizzare sull’importanza della Posidonia oceanica.

Dopo il lancio del video teaser lo scorso 8 giugno, è finalmente disponibile sul canale YouTube di Will Media la versione integrale del documentario realizzato da Rio Mare e dalla realtà editoriale. Questo progetto mira a informare e sensibilizzare il pubblico sull’importanza della preservazione della prateria di posidonia oceanica nell’Area Marina Protetta delle Egadi, la più grande del Mediterraneo.

Dieci Anni di Impegno per la Salvaguardia del Mare

L’occasione per questo importante progetto è la celebrazione dei primi dieci anni di collaborazione tra Rio Mare e l’Area Marina Protetta (AMP) “Isole Egadi”. Dal 2014, questa partnership si dedica a iniziative per la tutela dell’ecosistema marino, la protezione delle specie a rischio, la pulizia delle acque e attività di sensibilizzazione ed educazione ambientale.

“L’erba di Poseidone”: Un Omaggio alla Posidonia Oceanica

Il documentario, intitolato “L’erba di Poseidone”, è un vero e proprio omaggio alla Posidonia oceanica. Questa pianta marina, che si estende per 12.500 ettari nell’arcipelago delle Isole Egadi, gioca un ruolo cruciale nel contrastare l’erosione delle coste, combattere i cambiamenti climatici e il riscaldamento globale.

Un Viaggio alla Scoperta di un Ecosistema Unico

Guidato da Mattia Battagion, head of sustainability e autore di Will Media, il documentario conduce lo spettatore attraverso uno degli ecosistemi più importanti del Mediterraneo. Ad accompagnarlo in questo viaggio, ci sono Salvatore Livreri Console, direttore dell’Area Marina Protetta, e il biologo marino Pasquale Baiata. Insieme, raccontano l’ampio progetto intrapreso da Rio Mare e AMP Egadi per la protezione e la valorizzazione della Posidonia oceanica.

Una Comunicazione Efficace e Multicanale

L’uscita del documentario integrale è stata supportata da una strategia di comunicazione efficace e multicanale. Il trailer è stato riprogrammato su reti unificate Mediaset e la campagna ha coinvolto tutte le piattaforme di Rio Mare e Will Media, garantendo una vasta diffusione del messaggio.

Pubblicità

 

 

 

Conclusioni

Il docufilm “L’erba di Poseidone” rappresenta un’importante testimonianza dell’impegno di Rio Mare e dell’AMP “Isole Egadi” nella salvaguardia dell’ambiente marino. Questo progetto non solo celebra dieci anni di una fruttuosa collaborazione, ma mira anche a sensibilizzare un pubblico più ampio sull’importanza della conservazione della Posidonia oceanica, un vero polmone verde del Mediterraneo.

Canale Youtube di BullNBear dedicato alla Pubblicità

Bull N Bear

Altri articoli interessanti

Pubblicità McDonald’s entra nel mood estivo

Altre guide interessanti

Le Guide di Bullnbear (di tutto di più)

Pensione e pensioni

Un Viaggio nell’ Universo degli Stipendi

Raccomandate

Lavora con noi:  le Aziende che assumono

Pubblicità  tutto sugli spot delle migliori aziende 

.

BULLNBEARGAMES

Un mondo di giochi da tavolo, kickstarter e accessori ludici