Air Action Vigorsol Ridefinisce la “Freshness” con il Nuovo Spot “Vigorsol Mannequins”

Air Action Vigorsol e la Rivoluzione della Freshness

La celebre marca di chewing gum, Air Action Vigorsol, torna a stupire con una nuova campagna pubblicitaria che ridefinisce il concetto di “freshness”. Lanciato in esclusiva durante la finale di UEFA Champions League su Canale 5, il nuovo spot “Vigorsol Mannequins”, creato dall’agenzia BBH London, porta l’iconico claim “Keep it Fresh” a un livello completamente nuovo, collegandolo al concetto di “self-liberation”.

“Vigorsol Mannequins”: La Metafora della Liberazione

Il nuovo spot pubblicitario si svolge in una città surreale dove i protagonisti, rappresentati come manichini, sono intrappolati negli stereotipi di un mondo omologato. Grazie a un chewing gum Air Action Vigorsol, il protagonista riesce a liberarsi dall’ingombrante aspetto da manichino e a rivelare il proprio vero io. Questa narrazione metaforica sottolinea il potere del prodotto nel conferire fiducia e favorire l’autenticità personale.

Un Nuovo Modo di Esprimersi

Secondo Gloria Barbera, Senior Brand Manager di Perfetti Van Melle, “I dati hanno sottolineato un cambio sostanziale nell’espressione di sé dei giovanissimi: se prima era fortemente legata a una dimensione estetica, oggi è molto più vicina alla ricerca del benessere individuale, dove sia l’aspetto esteriore che l’equilibrio interiore sono liberi da stereotipi. Come Air Action Vigorsol vogliamo essere al loro fianco in questa sfida che li vede più che mai protagonisti. Il nostro obiettivo è quello di ridefinire la freshness così da rispecchiare i valori di autenticità e di self-expression della Gen Z.”

Una Campagna Multicanale

La pianificazione televisiva dello spot “Vigorsol Mannequins” proseguirà dal 9 giugno su Mediaset, Discovery e Sky, presidiando anche i maggiori eventi calcistici dell’estate trasmessi dalla Rai. Parallelamente, è stata avviata una campagna digitale su YouTube e TikTok, oltre a un’attivazione out of home in due delle principali città italiane: Milano, con la domination di Piazza Gae Aulenti, e Napoli, nella metropolitana.

Il Rafforzamento su TikTok

Air Action Vigorsol rafforza ulteriormente la sua presenza su TikTok, grazie alla consolidata collaborazione con Dentsu Creative. Quest’anno, il progetto si evolve ulteriormente con la partecipazione di una squadra di tiktokers, la “Fresh Crew”, che diventeranno co-creators del brand. La crew, composta da Kiro Ebra, Ginevra Panci (Is That Gin), Alessandro Montesi, Camilla Fracasso e Giorgia Castelli (Gioffy), supporterà Air Action Vigorsol nel condividere il nuovo posizionamento “Keep it Fresh” attraverso contenuti creativi e coinvolgenti.

Pubblicità

Guarda lo Spot

Conclusione

Con questa nuova campagna, Air Action Vigorsol non si limita a promuovere un prodotto, ma si fa portavoce di un messaggio di autenticità e libertà personale, in linea con i valori della Generazione Z. Il brand invita tutti a liberarsi dai conformismi e a esprimere il proprio vero io, incarnando una freshness che va oltre il semplice gusto.

Credits

Direttore Commerciale: Marco Seregni
Senior Marketing Manager: Dario Oliva
Marketing Manager: Serena Zaffaroni
Senior Brand Manager: Gloria Barbera
Junior Brand Manager: Giacomo Trincavelli
Assistant Brand Manager: Gioele Quagliato

Campaign Title: Vigorsol Mannequins
Advertising Agency: BBH
CCO: Alex Grieve
Creative Directors: Stuart Royall, Phil Holbrook
Copywriter: Elliot White
Art Director: Wil Maxey
Business Lead: Patrick Farrall
Account Director: Laura Huber
Account Manager: Zimini Fongho
Account Executive: Harry Robson
Agency Film Producer: Nikola Oksiutycz
Selected Works Director: Gustav Sundstrom

Media Planning Agency: Selection Communication and Design
Media & Account Director: Gianmaria Pasqual
Media Manager: Lorenzo Argnani
Media Planner: Roberto Cataldo

Fresh Crew Creative Agency: Dentsu Creative
Associate Creative Directors: Lorenzo Bonechi, Nadia Charif
Head of Influencer Marketing: Fabiola Granier
Influencer Marketing Manager: Nicholas Rioldi
Influencer Marketing Advisory & Management: Realz – Content Solution Studio
Accounting: Alberto Bommartini – Co-Founder Realz

Media Relations Agency: Gruppo Mario Mele & Partners

Canale Youtube di BullNBear dedicato alla Pubblicità

Bull N Bear

Altri articoli interessanti

Pubblicità Alfasigma Onligol

Altre guide interessanti

Le Guide di Bullnbear (di tutto di più)

Pensione e pensioni

Un Viaggio nell’ Universo degli Stipendi

Raccomandate

Lavora con noi:  le Aziende che assumono

Pubblicità  tutto sugli spot delle migliori aziende 

.

BULLNBEARGAMES

Un mondo di giochi da tavolo, kickstarter e accessori ludici