Fondazione AIRC Rinnova l’Impegno nella Lotta contro il Cancro con la Nuova Campagna “Azalea della Ricerca”

Bitmama Reply dirige lo spot emotivo che segna un importante passo avanti nel riposizionamento del brand AIRC.

La Fondazione AIRC ha annunciato il lancio di un nuovo spot TV dedicato all'”Azalea della Ricerca”, parte di una campagna di comunicazione multicanale che include annunci stampa, pubblicità out-of-home (OOH) e strategie digitali. Realizzato dalla creativa agenzia Bitmama Reply, lo spot di 30 secondi si accompagna a un’efficace campagna radio, trasmessa su emittenti tradizionali e Spotify, consolidando il messaggio dell’iniziativa.

Innovazione e Emozione: Il Cuore della Campagna AIRC

Nel contesto di un ampio riposizionamento avviato a inizio 2024, Bitmama Reply continua a sviluppare la sua piattaforma di comunicazione con la nuova iniziativa a sostegno della ricerca sui tumori femminili, celebrando il quarantesimo anniversario dell’Azalea della Ricerca in coincidenza con la Festa della Mamma.

Il claim della campagna, “Il futuro della ricerca è nelle nostre mani”, non solo mira a responsabilizzare gli spettatori ma anche ad invitarli a contribuire attivamente al sostegno della ricerca. Questa frase enfatizza il potere e l’importanza delle azioni individuali nell’ambito della lotta contro il cancro.

La Storia Dietro lo Spot: Una Narrazione Visiva Coinvolgente

Il cuore emotivo dello spot è la storia di una donna che affronta il cancro, dall’angoscia della diagnosi fino alla speranza portata dalle cure avanzate, mostrando come la ricerca sostenga la vita quotidiana dei pazienti. La narrazione visiva si focalizza sulle mani della protagonista, simbolo di lotta e di vita, e sugli atti di cura di chi le supporta: familiari, amici e personale medico.

Continuità e Innovazione nella Comunicazione AIRC

La campagna “Azalea della Ricerca” segue la scia della precedente “Arance della Salute”, rafforzando il messaggio di sostegno attraverso gesti semplici ma significativi. L’immagine finale dello spot diventa l’elemento centrale anche nei materiali stampati e digitali, trasmettendo un messaggio di speranza e impegno condiviso.

Professionisti al Lavoro: Chi C’è Dietro la Campagna

Diverse figure professionali hanno contribuito al successo di questa campagna. Bitmama Reply ha collaborato con la casa di produzione bresciana 5e6 per realizzare lo spot, con Nicola Bettoni alla regia e Gianluca Ceresoli come direttore della fotografia. Il fotografo Marco Onofri ha curato gli scatti che arricchiscono la campagna stampa.

Pubblicità

 

 

 

 

Guarda lo Spot

Conclusioni

La Fondazione AIRC, con l’aiuto di Bitmama Reply e di altri professionisti del settore, continua a fare passi da gigante nella ricerca contro il cancro, utilizzando strategie comunicative efficaci e toccanti. Con la campagna “Azalea della Ricerca”, l’organizzazione non solo celebra un anniversario significativo ma rinnova anche il suo impegno a favore delle donne colpite da questa malattia, invitando tutti a partecipare attivamente alla lotta.

Canale Youtube di BullNBear dedicato alla Pubblicità

Bull N Bear

Altri articoli interessanti

Giornata contro la violenza sulle donne: nascita, simboli e impegno

Altre guide interessanti

Le Guide di Bullnbear (di tutto di più)

Pensione e pensioni

Un Viaggio nell’ Universo degli Stipendi

Raccomandate

Lavora con noi:  le Aziende che assumono

Pubblicità  tutto sugli spot delle migliori aziende 

.

BULLNBEARGAMES

Un mondo di giochi da tavolo, kickstarter e accessori ludici