Pubblicità Progresso e Confindustria Dispositivi Lanciano una Nuova Campagna Pubblicitaria

Con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della salute uditiva, una nuova campagna pubblicitaria intitolata “Dai più volume alla vita!” è pronta a essere lanciata sui principali canali televisivi pubblici e privati a partire da domani. La campagna, promossa da Pubblicità Progresso, una fondazione indipendente dedicata alla crescita civile e sociale del Paese, insieme ad ANIFA, l’associazione di Confindustria Dispositivi che riunisce i produttori di apparecchi acustici, ANAP (Associazione Nazionale degli Audioprotesisti Professionisti) e ANA (Associazione Nazionale degli Audioprotesisti), mira a promuovere i controlli uditivi come strumento per una migliore qualità di vita quotidiana.

La campagna, sviluppata dall’agenzia di comunicazione P&Co (Pezzilli & Company), è stata selezionata dopo una competizione e mira a evidenziare l’importanza della salute uditiva per interazioni sociali di qualità e il benessere cognitivo.

In Italia, nonostante il 12,5% della popolazione soffra di perdita dell’udito con ripercussioni sulla vita sociale, lavorativa e sulla salute, solo il 4,4% utilizza un apparecchio acustico. Pertanto, la prevenzione della salute uditiva diventa un elemento chiave per il benessere sociale e sanitario dell’individuo.

La campagna sarà presentata in anteprima domani alla Maratona dell’Udito, un’iniziativa per celebrare la Giornata Mondiale dell’Udito, che si tiene in tutto il mondo il 3 marzo ed è promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Dettagli della Campagna

La campagna, con il claim “Dai più volume alla vita!”, andrà in onda dal 1° marzo fino alla fine di aprile sulle televisioni pubbliche e private. Lo spot di 30 secondi mostra una donna anziana in tre diversi momenti della vita quotidiana, dove i suoni sono cruciali per interpretare le situazioni. I suoni quotidiani sono percepiti come lontani e ovattati dalla donna e quindi dallo spettatore. Basta premere un pulsante del telecomando, simbolo di prevenzione, per consentire la corretta percezione dei suoni e il pieno godimento dei momenti. La campagna evidenzia in modo empatico la natura fondamentale della prevenzione e della cura della salute uditiva per gli individui.

“Questa campagna di sensibilizzazione, con il suo tono ironico e vivace, mira a far riflettere sul fatto che controllare l’udito è importante per migliorare la socializzazione. Il tono volutamente allegro sottolinea come un buon udito porti a un maggiore benessere per sé e per gli altri. Pubblicità Progresso è sempre stata impegnata per il benessere e la necessaria prevenzione per la salute degli italiani,” afferma Andrea Farinet, Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso.

Pubblicità

“Il senso dell’udito è al centro delle nostre vite e costituisce uno dei piaceri più semplici e intensi, permettendoci di vivere la socialità. Contrariamente a quanto si pensi, i problemi uditivi non riguardano solo gli anziani,” commenta Sandro Lombardi, Presidente di ANIFA, Associazione di Confindustria Dispositivi Medici, “ma colpiscono uomini e donne già dai 40 anni. Per questo è necessario sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e, dove necessario, del trattamento della propria salute uditiva. È proprio per promuovere la prevenzione che, insieme a Pubblicità Progresso, di cui Confindustria Dispositivi Medici è socio sostenitore, abbiamo deciso di creare uno spot che racconti l’importanza della cura uditiva per vivere al meglio le relazioni e la vita quotidiana.”

Altri articoli interessanti

Stipendio lordo e netto come calcolarli?

Tempo massimo per emissione fattura allo sdi

Fatture rifiutate dallo SDI cosa fare?

Altre guide di BullNBear le trovi qui:

Le Guide di Bull N Bear

.

BULLNBEARGAMES

Un mondo di giochi da tavolo, kickstarter e accessori ludici