Fiat inaugura il lancio del “title sponsorship” su Netflix per il mercato francese con Starcom

Il marchio Fiat, insieme a Starcom e Publicis Media Content, è il primo marchio sul mercato francese a attivare il “title sponsorship”, cioè il patrocinio dei titoli su Netflix.

“Volevamo costruire con Netflix una partnership che servisse sia al marchio che ai contenuti. Non solo essere presenti su un titolo al lancio del “title sponsorship” per dire che c’eravamo. Dovevamo preludere l’intera offerta valorizzando l’associazione tra titoli e prodotti. La creatività e l’innovazione che sono nel DNA di Fiat ci hanno permesso molto rapidamente di trovare il perfetto match,” ha spiegato Marion Bridot, co-head di Publicis Media Content.

La volontà di Fiat di associarsi a Netflix per il lancio del “title sponsorship” si inserisce in una riflessione volta ad associare il marchio a momenti di forte attenzione legati alla visione dei film e dei titoli più popolari dell’anno sul servizio.

Per Nicolas Leveque, direttore marketing di Fiat, “Il marchio si posiziona come pioniere sul mercato francese attivando il “title sponsorship” su Netflix. Questa iniziativa riflette la nostra volontà di esplorare nuovi territori per attirare l’attenzione e rispondere alle aspettative dei nostri clienti, associando le nostre offerte di mobilità a contenuti adatti”.

L’apertura del patrocinio su Netflix è quindi un’opportunità fantastica per implementare questa strategia comunicando sulle offerte di mobilità del marchio Fiat associate a un titolo adatto per target in un contesto di elevata attenzione.

 

Altri articoli interessanti

Stipendio lordo e netto come calcolarli?

Tempo massimo per emissione fattura allo sdi

Fatture rifiutate dallo SDI cosa fare?

Altre guide di BullNBear le trovi qui:

Le Guide di Bull N Bear

.

BULLNBEARGAMES

Un mondo di giochi da tavolo, kickstarter e accessori ludici