Pubblicità

Subaru la  campagna pubblicitaria dedicata alla nuova Crosstrek

Questa volta, Subaru Italia ha deciso di concentrarsi sull’emozione del momento vissuto con la vettura, piuttosto che solo sulle sue prestazioni. È Mercurio Gp, l’agenzia integrata di comunicazione e marketing, a firmare la creatività e la strategia di questa campagna, continuando una collaborazione duratura di 4 anni con il marchio.

Il concept della campagna si articola in due fasi temporali sinergiche: una fase di prelancio e una di lancio vero e proprio. Durante il prelancio, il claim “Tutto inizia da qui” ha messo in risalto gli interni del crossover. Successivamente, nella fase di lancio a gennaio 2024, il claim è evoluto in “Dove voglio stare”, accompagnato da una serie di materiali di comunicazione che mostrano la nuova Crosstrek in varie attività outdoor e momenti di vita quotidiana, esprimendo tutte le esperienze possibili con il veicolo.

La colonna sonora della campagna è stata appositamente creata da Mercurio GP per Subaru Italia, con il brano inedito “Peace of Mind”, pensato per trasmettere sensazioni di comfort, sicurezza, avventura e outdoor, in perfetta sintonia con il nuovo modello.

Mercurio GP ha realizzato tutti i materiali di comunicazione esterna, inclusi spot televisivi, radio, OOH, digital, social, materiali POP e progetti speciali, confermando la propria capacità di comprendere e interpretare in modo innovativo il contesto e le esigenze del brand.

L’agenzia esprime la propria soddisfazione nel continuare a supportare Subaru nel suo percorso di crescita in Italia e anticipa già nuovi progetti per ulteriori evoluzioni del marchio.

I credit della nuova campagna Subaru

Agenzia creativa: Mercurio GP

Federico Castelli – Executive Creative Director
Alessandro De Nardi – Head of Strategy & Senior Copywriter
Massimiliano Loguercio – Senior Art Director
Marta Corbetta – Client&Communication Manager
Giulia Crivelli – Account
Andrea Conti e Roberto Magistrelli – Video editor
Stefano Longoni – Sound&Music Consultant
Giovanni Provolo – Graphic Designer
Alessandro Pilati – IT Manager
Giacomo Borgatti – SMM
Music by Fabrizio Baldoni
Casa di Produzione: Overclock

Guarda lo Spot

Altri articoli interessanti

Stipendio lordo e netto come calcolarli?

Tempo massimo per emissione fattura allo sdi

Fatture rifiutate dallo SDI cosa fare?

Altre guide di BullNBear le trovi qui:

Le Guide di Bull N Bear

.

BULLNBEARGAMES

Un mondo di giochi da tavolo, kickstarter e accessori ludici

Privacy Policy Cookie Policy