Pubblicità

Oreo e Pac-Man: Una Storia d’Amore Anni ’80 in Edizione Limitata

Oreo, celebre per le sue collaborazioni con icone della cultura pop come Batman, Super Mario e Pokémon, rivolge ora la sua attenzione a un altro simbolo popolare. Saatchi & Saatchi Düsseldorf è l’artefice del nuovo spot, destinato a conquistare 42 mercati europei.

Esclusiva Edizione Limitata: Pac-Man Sbarca nei Biscotti Oreo

Dopo aver condiviso il palcoscenico con leggende della cultura pop come Batman (di cui abbiamo parlato in precedenza), Super Mario e Pokémon, il marchio di casa Mondeléz ha scelto Pac-Man come nuovo protagonista.

Il videogioco degli anni ’80, amato sia dai nostalgici che dai più giovani, è al centro della nuovissima campagna pubblicitaria curata nuovamente da Saatchi & Saatchi Düsseldorf e destinata a essere diffusa in 42 mercati europei.

La Magia del Spot: Oreo e Pac-Man Prendono Vita

Nel nuovo spot di 20 secondi, si assiste al coinvolgimento di alcuni impiegati che interpretano il ruolo di Pac-Man e dei fantasmi famigerati, portando così alla vita il mondo del videogioco.

Oltre lo Spot: La Strategia sui Social Media e il Gioco Mobile

Oltre all’epico spot, sono stati creati due brevi filmati verticali destinati ai social media. Questi video promuovono il gioco mobile, accessibile attraverso QrCode e inserito all’interno delle confezioni di Oreo.

Il Gioco Mobile dell’Innovativa Collaborazione tra Oreo e Pac-Man

All’interno di ogni confezione di Oreo, sono stati inclusi sei speciali QrCode. Ogni codice è scansionabile e consente ai consumatori di immergersi in un labirinto speciale con tre livelli di difficoltà crescente. Completando tutti i livelli, si possono ottenere premi digitali.

“Abbiamo potenziato la creatività del nostro lavoro negli ultimi tre anni”, dichiara Perrine Willaey, Marketing Director Sweet Bakery MEU di Mondelēz. “Quest’anno, abbiamo elevato ulteriormente la posta trasformando il biscotto Oreo stesso in un coinvolgente gioco”.

Chi è l’azienda che produce gli Oreo?

Oreo è prodotto da Mondelēz International, un’azienda multinazionale statunitense specializzata nell’industria alimentare e della confetteria.

Mondelēz International sta guidando il futuro dello snacking a livello globale, proponendo lo snack perfetto, al momento giusto e realizzato nel modo giusto. Il suo portafoglio prodotti comprende marchi internazionali iconici come Cadbury Dairy Milk, Oreo, Milka e Toblerone, oltre a marchi di riconosciuta eccellenza in Italia, tra cui Sottilette®, Philadelphia, Fattorie Osella, Oro Saiwa, Tuc, Cipster, Fonzies, Ritz, Halls e Mikado.

Altri articoli interessanti

Stipendio lordo e netto come calcolarli?

Tempo massimo per emissione fattura allo sdi

Fatture rifiutate dallo SDI cosa fare?

Altre guide di BullNBear le trovi qui:

Le Guide di Bull N Bear

.

BULLNBEARGAMES

Un mondo di giochi da tavolo, kickstarter e accessori ludici