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Pubblicità MSC Crociere campagna “For a Greater Beauty”

MSC Crociere, il rinomato marchio della Divisione Crociere del Gruppo MSC, ha scelto l’agenzia Dentsu Creative Italy dopo una competizione globale per la sua nuova campagna globale del brand, “Per una Bellezza Straordinaria”, annunciando al contempo crescenti investimenti pubblicitari nel 2024.

La campagna invita gli spettatori a esplorare la bellezza delle crociere in modo più consapevole, sottolineando un profondo rispetto per l’oceano e il nostro pianeta. Nel video, la bellezza si manifesta attraverso una voce che ci guida nelle meraviglie di diverse destinazioni, della natura e delle straordinarie esperienze a bordo.

La campagna, che sarà trasmessa in oltre 30 paesi, utilizza una combinazione di televisione, out-of-home, stampa, digital e social media, gestiti da Wavemaker. Lo spot televisivo è stato girato in alcune delle più affascinanti località del Mediterraneo, a bordo della MSC World Europa, una delle moderne navi della flotta MSC Crociere.

Andrea Guanci, Direttore Marketing MSC Crociere, durante una conferenza stampa a Milano, ha sottolineato il suo orgoglio per la vittoria di Dentsu Creative e l’aspetto globale della campagna, progettata per adattarsi alle esigenze di diverse nazioni.

La collaborazione con Dentsu Creative non si ferma alla campagna pubblicitaria, poiché Guanci ha rivelato che ci sono ulteriori progetti in corso. Leonardo Massa, Managing Director di MSC, ha confermato l’importanza degli investimenti pubblicitari per il gruppo nel 2024, prevedendo un anno record per MSC Crociere.

Il regista australiano Kiku Ohe, noto per la sua abilità nel creare narrazioni visive emozionanti, ha diretto lo spot, girato interamente in pellicola 35mm da Birth. La campagna, ispirata alla filosofia della bellezza, celebra l’esperienza unica delle crociere MSC, offrendo agli ospiti l’opportunità di esplorare il mondo in modi incomparabili.

La CMO di MSC Crociere, Antonio Burrello, ha evidenziato l’impegno dell’azienda per raggiungere zero emissioni di gas serra nelle operazioni marine entro il 2050 e il ruolo di MSC come investitore nelle tecnologie marine ambientali di prossima generazione.

Concludendo la conferenza, Lorenzo Massa ha anticipato un altro anno di record per MSC Crociere, con previsioni di aumento dei passeggeri, nuove destinazioni e l’operatività di 16 navi su un totale di 22 nella flotta.

In chiusura, i crediti della campagna includono la menzione di Dentsu Creative Italy, con Emanuele Nenna come CEO e Riccardo Fregoso come Chief Creative Officer, insieme a un team creativo di talento e partner chiave che hanno contribuito alla produzione dello spot.

Guarda lo Spot

 

Crediti della Campagna: “Per una Bellezza Straordinaria” – MSC Crociere

Agenzia Creativa: Dentsu Creative Italy

CEO: Emanuele Nenna
Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso
Executive Creative Director: Maurizio Tozzini
Executive Creative Director: Giulio Frittaion
Creative Director: Gianluca Nucaro
Creative Director: Stefano Tunno
Lead Art Director: Sonia Montella
Lead Copywriter: Giovanni Luca Orlandi
Art Director: Maria Jose Meola
Copywriter: Santiago Cancela
Motion Designer: Nicolò Frontini
Motion Designer: Matteo Milone
Motion Designer: Silvia Sciotta
Designer: Daniele De Pompeis
Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo
Senior Strategist: Sara Pasquinucci
Client Service Director: Mayna Frosi
Client Director: Ilaria Perrone
Client Executive: Thomas Chillemi
Client Coordinator: Tommaso Mangiarotti
Executive Producer & Managing Director: Simona Della Porta
Producer: Giada Sidoti
Post-producer: Alessandra Barbieri
Regia:

Regista: Kiku Ohe
Direttore della Fotografia: Tim Lorentzen
Produzione: Birth
CEO & Founder: Hugo Legrand Nathan
EP & Country Manager: Luca Zamboni
EP & Managing Partner: Yohan Ungar
Executive Producers: Stefano Bonfanti, Esha Woottum
Line Producer: Mariella Grandi
1st AD: Jacques Eberhard
2nd AD: Raul Mata
3rd AD: Miguel Peña
Cast:

Nia: Paula Sanz
Friend 1: Wendy Catherine
Friend 2: Giulia Gonella
Friend 3: Adria Martinez
Couple: Joan Ros & Montserrat Llorenc
Family: Jules Diaw & Family
Casting: Lane Casting & StiCasting
Post Produzione:

VFX – The Mill Paris: Fabrice Damolini
Head of Post Producer: Anne Segrettin
Edit-Cabin Edit: Alvaro Del Val
Grade – Company 3 London: Yoomin Lee
Music Composer: Hanan Townshend
Voice Researcher: Jesper Gadeberg
Voice: Imelda May
Sound Design: IXYXI
Final Mix: Barking Owl Los Angeles
Scan & Lab: Hiventy France, Cinelab UK, Malaga Lab

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