Pubblicità

Pubblicità Moneyfarm il nuovo spot  per la tv

Moneyfarm, la società di gestione del risparmio attiva da dodici anni nel campo delle gestioni patrimoniali digitali, si lancia sul mercato con una gamma ampliata di soluzioni di investimento, che vanno dal conto titoli agli investimenti assicurativi. La presentazione è accompagnata da un completo rinnovamento dell’identità di marca e dal lancio di uno spot tv in onda a partire dal 15 gennaio.

La nuova identità di marca della fintech italiana, sviluppata in collaborazione con l’agenzia Siegel+Gale, è il risultato di uno studio approfondito. A incarnare la filosofia del brand è il manifesto “Investire, Insieme” (“Wealth, together”), che sottolinea il lavoro collaborativo con i clienti, offrendo supporto in ogni fase, dai momenti positivi a quelli più difficili, e guidandoli nella costruzione del miglior futuro possibile per il loro patrimonio.

Il payoff “Investire, Insieme” sarà ora parte integrante del nuovo logo di Moneyfarm, sintetizzando il percorso di crescita della società insieme ai suoi clienti. La fiducia accordata dagli oltre 130.000 clienti ha permesso a Moneyfarm di superare i 4 miliardi di euro di masse in gestione nel complesso anno 2023, caratterizzato da volatilità e incertezza nei mercati finanziari.

La nuova identità di marca segna una fase cruciale nello sviluppo di Moneyfarm, che si presenta come un “total wealth partner” grazie alla sua piattaforma multi-prodotto. Dopo il successo delle gestioni patrimoniali e del Piano Individuale Pensionistico, il 2023 ha visto l’introduzione di portafogli tematici, Liquidità+ e il Conto Titoli. Moneyfarm Sicura, la soluzione di investimento assicurativo sviluppata con CNP Vita Assicura, è stata l’ultima novità.

Il cambiamento di look di Moneyfarm nel 2024 comprende un nuovo font e una palette cromatica unica nel settore. Il sito web e l’app sono stati completamente rinnovati, offrendo una navigazione semplificata e una visione orizzontale per specifiche strategie di investimento.

 

Lo spot tv, realizzato in collaborazione con l’agenzia creativa Fold7 e diretto da Fred Rowson, enfatizza il modello ibrido di Moneyfarm, che unisce tecnologia avanzata e consulenza umana. Il protagonista del video affronta decisioni quotidiane, sottolineando che con Moneyfarm è possibile avere il meglio di entrambi i mondi: tecnologia evoluta e consulenza indipendente.

Fabio Zampaglione, Chief Commercial Officer di Moneyfarm, ha dichiarato: “Il nuovo spot tv e la nuova identità di marca riflettono la nostra filosofia di vicinanza al cliente. Non si tratta di una rivoluzione, ma di un’evoluzione coerente al nostro percorso di crescita, con l’obiettivo di conferire al brand una riconoscibilità immediata e distintiva, in linea con il nostro servizio di gestione del risparmio di alta qualità”.

Creato da:

Agenzia di Gestione del Progetto: Siegel+Gale
Spot TV: Fold7
Regia Spot TV: Fred Rowson
Contributi Chiave:

Ideazione Identità di Marca: Siegel+Gale
Concept Spot TV: Fold7

Altri articoli interessanti

Stipendio lordo e netto come calcolarli?

Tempo massimo per emissione fattura allo sdi

Fatture rifiutate dallo SDI cosa fare?

Altre guide di BullNBear le trovi qui:

Le Guide di Bull N Bear

.

BULLNBEARGAMES

Un mondo di giochi da tavolo, kickstarter e accessori ludici