Pubblicità

Banca Mediolanum, il nuovo spot dal titolo “Labirinto”, firmato dall’agenzia creativa Different.

Il protagonista di questo nuovo spot è Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, il quale guida gli spettatori attraverso un labirinto dalle alte pareti di cemento, metafora del complesso contesto finanziario attuale. Lo spot sarà trasmesso in televisione per quattro settimane a partire dal 14 gennaio, con inserzioni di 30″ e 15″ su diverse reti, tra cui Mediaset, Rai, Sky, canali Discovery, La7, ClassCNBC e Dazn.

Parallelamente, dal 15 gennaio, un secondo spot da 30″ andrà in onda su alcune delle principali emittenti radiofoniche nazionali, come RTL, Virgin, R101, Radio 105, RDS, Radio24, Radio Deejay, Capital e Radio Sportiva, per due settimane.

La campagna pubblicitaria si estenderà anche alla stampa quotidiana nazionale, con annunci pubblicitari su dieci testate per dieci giorni a partire dal 15 gennaio. Inoltre, saranno pianificate azioni di advertising online su portali e piattaforme ad alta visibilità, nonché sui principali social network, per l’intera durata della campagna.

Per garantire una maggiore diffusione del messaggio, è prevista una campagna di affissioni a sostegno degli uffici dei consulenti finanziari di Banca Mediolanum sul territorio.

Il nuovo spot, concepito come un percorso attraverso il labirinto finanziario, vede Massimo Doris accompagnato da un nastro di luce azzurra, richiamando il filo azzurro degli spot precedenti. Dopo aver superato gli ostacoli dei mercati finanziari, Doris raggiunge un luogo luminoso in cui “fiducia” e “libertà” emergono chiaramente. Il family banker, rappresentato come guida esperta, dialoga con i clienti per individuare le soluzioni più adatte alle loro esigenze finanziarie.

Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione, Marketing Banca e Canali Digitali di Banca Mediolanum, sottolinea l’importanza di affidarsi a guide esperte come i family banker in un contesto economico finanziario complesso, capaci di orientare i clienti nelle decisioni di investimento.

La pianificazione media di questa campagna è gestita internamente da Mediolanum.

Lo spot, intitolato “Labirinto”, è stato prodotto dalla casa di produzione Movie Magic, con la regia di Matteo Sironi e la direzione della fotografia di Pedro Del Rey. La post produzione è curata da Band, mentre la post produzione audio è affidata a Top Digital. La colonna sonora dello spot è “Save Your Tears” di The Weeknd.

I credits per il nuovo spot di Banca Mediolanum, intitolato “Labirinto”:

CLIENTE: Banca Mediolanum
SOGGETTO: Labirinto
MUSICA: Save Your Tears – The Weeknd
DIRETTORE COMUNICAZIONE, MARKETING BANCA E CANALI DIGITALI BANCA MEDIOLANUM: Gianni Rovelli
AGENZIA: Different
CLIENT CREATIVE DIRECTOR: Roberto Vella
EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR: Fabrizio Frasca
CREATIVE DIRECTOR: Giorgio Lombardo
CASA DI PRODUZIONE: Movie Magic
REGIA: Matteo Sironi
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA: Pedro Del Rey
POST PRODUZIONE: Band
POST PRODUZIONE AUDIO: Top Digital

Altri articoli interessanti

Stipendio lordo e netto come calcolarli?

Tempo massimo per emissione fattura allo sdi

Fatture rifiutate dallo SDI cosa fare?

Altre guide di BullNBear le trovi qui:

Le Guide di Bull N Bear

.

BULLNBEARGAMES

Un mondo di giochi da tavolo, kickstarter e accessori ludici