Lavoro

Lavora con Noi Coop: Opportunità di Lavoro e Modalità di Candidatura nel 2024

Se siete alla ricerca di nuove opportunità lavorative e desiderate far parte del mondo Coop, siete nel posto giusto. Il noto marchio della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) ha aperto selezioni per nuove assunzioni in varie sedi in Italia. Qui di seguito vi presentiamo le posizioni aperte, le modalità per candidarsi e forniamo consigli utili insieme a informazioni sull’ambiente di lavoro e le prospettive di carriera.

Il Sistema di Cooperative Coop

Coop è un sistema di Cooperative di Consumatori italiano con sede principale a Casalecchio di Reno, presso Bologna. Gestisce una vasta rete di supermercati, superette ed ipermercati in tutto il paese. Nato nel 1967 come Coop Italia, consorzio nazionale d’acquisto delle cooperative di consumo italiane, oggi è diventato il punto centrale di marketing del Gruppo Coop. Presente in 17 regioni italiane, il sistema Coop comprende 83 Società Cooperative di varie dimensioni, con oltre 2 mila punti vendita e oltre 59 mila dipendenti.

Offerte di Lavoro Coop

Le offerte di lavoro Coop sono aperte sia a candidati con esperienza che a quelli senza. Si cercano individui flessibili, dinamici, con capacità organizzative e spirito commerciale. La disponibilità a lavorare sia a tempo pieno che parziale, inclusi turni nei fine settimana e giorni festivi, è un requisito comune. Le selezioni sono rivolte principalmente a diplomati e laureati, mentre per alcune posizioni, come i farmacisti, è richiesta l’iscrizione al relativo Albo professionale. Le opportunità di lavoro sono legate al ricambio del personale o alle nuove aperture di negozi.

Posizioni Aperte per il 2024

Lavoro in Coop Nord Ovest
Addetti vendita in Lombardia
Addetti vendita stagionali in Liguria
Addetti vendita weekend in Lombardia
Addetti macelleria in provincia di Novara e Vercelli
Allievi responsabili negozio in Lombardia
Banconista macelleria in provincia di Milano, Cremona, Brescia, Lodi, Monza-Brianza
Farmacisti a Varese, Genova, Torino e provincia
Responsabili punto ristoro, reparto ortofrutta e salumeria a Ivrea (Torino)


Lavoro in Coop Alleanza 3.0
Addetti cassa a Urbino, Ravenna, Vicenza, Modena
Addetto Gastronomia in provincia di Piacenza, Ravenna, Parma, Ancona
Addetto macelleria a Urbino
Addetto panetteria a Riccione
Addetto pasticceria a Modena
Addetto pescheria a Vicenza, Reggio Emilia
Addetto Ufficio punto ascolto a Ravenna
Addetto ortofrutta a Riccione
Farmacisti a Bologna e Taranto
Impiegato magazzino a Ravenna


Lavoro in Unicoop Firenze
Addetto al servizio tecnico e alle manutenzioni
Addetto magazzino
Addetto vendite GDO
Allievo caposquadra logistica di magazzino
Stage ufficio selezione – area Hr
Lavoro in Coop Centro Italia
Addetti reparto gastronomia
Addetti reparto ortofrutta
Addetto magazzino
Capi reparto generi vari/gastronomia/macelleria/ortofrutta

Lavoro per i Giovani, Allievi Capi Reparto

Periodicamente, Coop apre candidature per il percorso di formazione e lavoro Coop per Allievi Capi Reparto. Il programma è dedicato a giovani laureati, disponibili alla mobilità e al lavoro di squadra.

Ambiente di Lavoro

Lavorare nel sistema Coop significa abbracciare valori cooperativi come mutualità, solidarietà e progresso economico e sociale. L’azienda pone grande attenzione all’ambiente e al territorio, promuovendo la crescita economica e occupazionale. La politica interna è basata sul rispetto della dignità personale, con un approccio meritocratico che valorizza i talenti e favorisce la crescita professionale e personale dei dipendenti.

Benessere dei Dipendenti e Benefit

Il Gruppo Coop si impegna per migliorare le condizioni lavorative dei dipendenti, offrendo strumenti per favorire la conciliazione tra vita professionale e privata. Coop Adriatica, ad esempio, ha implementato un pacchetto di welfare aziendale fino a 1.000 Euro, che include flessibilità oraria, buoni ore, congedi aggiuntivi per emergenze familiari, telelavoro, sportelli d’ascolto, assistenza sanitaria integrativa, borse di studio, prestiti e sconti per cure odontoiatriche, campi estivi per i figli, ferie lunghe per i dipendenti stranieri e sconti sugli acquisti.

Come Candidarsi, Coop Lavora con Noi

Per candidarsi alle posizioni aperte in Coop, è possibile inviare la propria candidatura tramite la pagina Coop Lavora con Noi, specifica per ciascuna macro area. Le informazioni sulle posizioni aperte sono aggiornate regolarmente, consentendo ai candidati di visualizzare le opportunità professionali nelle regioni di loro interesse. Tramite il servizio web, è possibile consultare le diverse aree Lavora con Noi delle cooperative, inserire il curriculum nel database aziendale e rispondere agli annunci online.

Altri articoli interessanti

Stipendio lordo e netto come calcolarli?

Tempo massimo per emissione fattura allo sdi

Fatture rifiutate dallo SDI cosa fare?

Altre guide di BullNBear le trovi qui:

Le Guide di Bull N Bear

.

BULLNBEARGAMES

Un mondo di giochi da tavolo, kickstarter e accessori ludici