Lavoro

Lavora con noi Deutsche Bank : Posizioni Aperte e Come Candidarsi

Se siete interessati a una carriera nel settore bancario, Deutsche Bank offre nuove opportunità di lavoro con prospettive di assunzione in Italia. In questo articolo, vi presentiamo le posizioni attualmente disponibili e forniamo informazioni utili su come candidarsi.

La Banca Deutsche Bank

Deutsche Bank AG è una prestigiosa banca tedesca con sede principale a Francoforte sul Meno, ed è uno dei principali istituti di investimento a livello globale. Fondata nel 1870 a Berlino per facilitare le relazioni commerciali tra la Germania e i mercati internazionali, la banca si è affermata come il principale istituto di credito tedesco, con una leadership consolidata in Europa e posizioni di rilievo in Asia, negli USA e nei grandi mercati emergenti. Con oltre 60 paesi serviti, 3.000 filiali e quasi 100.000 dipendenti, Deutsche Bank è attiva anche in Italia con una vasta rete di oltre 600 punti vendita, 1.100 promotori finanziari e 3.500 collaboratori.

Offerte di Lavoro Deutsche Bank

Attualmente, Deutsche Bank ha aperto diverse opportunità di lavoro e tirocini in varie regioni italiane, tra cui Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Liguria e Friuli Venezia Giulia. Le posizioni sono rivolte principalmente a laureati e laureandi in ambito economico-finanziario, con buona conoscenza dell’inglese e competenze informatiche, anche senza esperienza.

Ecco alcune delle posizioni aperte:

  • Consulenti Investimenti a Milano, Torino e Udine
  • Addetto Processing a Milano
  • Branch Manager a La Spezia
  • Business Banking – Sales Coverage Support Analyst a Bologna
  • Client Service and Transaction Officer a Milano
  • E molte altre posizioni in varie località.

Ambiente di Lavoro

Lavorare in Deutsche Bank offre opportunità di carriera, crescita e mobilità geografica. La banca valorizza la determinazione e l’apertura al cambiamento dei dipendenti, offrendo percorsi personalizzati per lo sviluppo del talento. Questo vale sia per i neolaureati, che iniziano spesso nelle unità organizzative della Direzione Generale o nella rete commerciale, sia per i professionisti esperti.

Formazione e Sviluppo

Deutsche Bank investe notevolmente nella formazione delle risorse umane attraverso programmi come:

  • Connect2Learn: Piattaforma di apprendimento digitale con contenuti educativi online su richiesta.
  • Mentoring: Supporto reciproco tra colleghi per il successo professionale.
  • Job Shadowing: Opportunità di trascorrere una giornata di lavoro con professionisti di altre funzioni.
  • Leadership Capability Model: Programma per preparare i leader del futuro.

Opportunità per Giovani e Professionisti

Deutsche Bank è sempre interessata a incontrare giovani talenti, offrendo Graduate Programme per neolaureati e Intership Programme. Ci sono anche opportunità per candidati esperti in vari settori.

Iter di Selezione

Il processo di selezione include interviste e sessioni di Assessment Center. Per i candidati alle prime armi, non sono previste prove tecniche, mentre per i profili esperti, la valutazione si basa su CV e colloqui individuali.

Come Candidarsi

Gli interessati possono candidarsi tramite il portale dedicato alle carriere e selezioni, “Deutsche Bank Lavora con noi”. Il portale viene costantemente aggiornato con le offerte di lavoro attive. Attraverso questo servizio web, è possibile effettuare ricerche tematiche, filtrare annunci per parole chiave, sedi lavorative, settori e tipologia di contratto, inserire il CV nel database aziendale e rispondere online alle posizioni di interesse.

Se siete pronti a intraprendere una carriera stimolante in Deutsche Bank, consultate il portale “Deutsche Bank Lavora con noi” per le ultime opportunità professiona

 

Altri articoli interessanti

Stipendio lordo e netto come calcolarli?

Tempo massimo per emissione fattura allo sdi

Fatture rifiutate dallo SDI cosa fare?

Altre guide di BullNBear le trovi qui:

Le Guide di Bull N Bear

.

BULLNBEARGAMES

Un mondo di giochi da tavolo, kickstarter e accessori ludici