Lavoro

IKEA: Come Candidarsi

IKEA è alla ricerca di nuovi talenti in Italia, offrendo posizioni di lavoro e stage in diverse sedi del Paese. Se sognate di far parte della nota multinazionale svedese specializzata nell’arredamento low-cost, ecco tutte le informazioni su posizioni aperte e modalità di candidatura.

IL MONDO DI IKEA

Il marchio IKEA deve il suo nome all’acronimo delle iniziali di Ingvar Kamprad, fondatore dell’azienda nel 1943. Da una modesta attività di vendita per corrispondenza, IKEA è cresciuta fino a diventare una multinazionale leader nella vendita di mobili, complementi d’arredo e articoli per la casa. Con sede principale nei Paesi Bassi, IKEA conta circa 472 negozi in 64 Paesi, con oltre 208.000 dipendenti. Fondata nel 1982, la Stichting INGKA Foundation è l’organizzazione no-profit affiliata al gruppo.

OFFERTE DI LAVORO IKEA

Il Gruppo IKEA offre interessanti opportunità di lavoro in Italia, rivolte a candidati di diversi livelli di carriera. Le posizioni sono aperte sia a giovani senza esperienza che a professionisti esperti. Le assunzioni possono riguardare contratti a tempo determinato, indeterminato e tirocini. Le offerte di lavoro vengono pubblicate sul portale “IKEA Lavora con noi”, che fornisce una panoramica delle posizioni attive.

Ecco alcune delle posizioni aperte al momento:

Addetti vendita a Padova e Roncadelle (Brescia)
Addetti logistica a Fiumicino (Roma), Collegno (Torino), Corsico (Milano), e Padova
Addetto all’assistenza clienti a Bari
Addetto ristorazione a Padova
Consulenti arredo a Reggio Calabria e Bolzano
Operatore magazzino a Piacenza
Varie opportunità a Piacenza, Roma, San Giuliano (Milano), Parma, e altre sedi

OPPORTUNITÀ DI STAGE

IKEA offre anche programmi di stage rivolti principalmente a laureati e candidati con competenze specifiche. Gli stage sono retribuiti e offrono un’esperienza formativa completa. Ecco alcune delle opportunità di stage attualmente disponibili:

Assistente coordinatore area food & beverage a Roncadelle (Brescia)
Interior design intership a Sesto Fiorentino
Stage addetto vendita a Carugate (Milano)
Stage allestimento spazi espositivi a Bari
Stage progettazione di interni e vendita a Corsico (Milano)
Varie opportunità a Padova, Rimini, Napoli, Pisa, e altre sedi

AMBIENTE DI LAVORO E PERCORSI DI CARRIERA

L’ambiente di lavoro in IKEA si basa su valori come collaborazione, spirito di squadra e innovazione. L’azienda promuove un clima di fiducia e sostiene lo sviluppo delle competenze individuali. IKEA offre diverse opportunità di carriera in settori come Customer Relations, Information Technology, Marketing, Risorse Umane, Ristorante, Acquisti, Logistica, Vendite, Design, Sostenibilità e altro.

FORMAZIONE, SVILUPPO E BENEFIT

IKEA investe in programmi formativi interni per lo sviluppo continuo dei dipendenti. Sono previsti piani di sviluppo individuali e opportunità di crescita professionale. I dipendenti possono beneficiare di premi basati sulle performance e di altri vantaggi. La diversificazione dei ruoli e la mobilità internazionale offrono opportunità di sviluppo uniche.

CONTRATTI DI LAVORO E ITER DI SELEZIONE

Le assunzioni in IKEA avvengono principalmente con contratti a tempo indeterminato o determinato su turni. L’azienda promuove l’inclusione e offre programmi di inserimento e stage per giovani senza esperienza. Il processo di selezione include colloqui individuali e di gruppo, sia in modalità telematica che in presenza.

Guarda gli spot IKEA

COME CANDIDARSI, IKEA LAVORA CON NOI

Se desiderate candidarvi per una posizione in IKEA, potete farlo attraverso il portale “IKEA Lavora con noi”. La piattaforma viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte, offrendo la possibilità di rispondere online alle offerte di vostro interesse. Utilizzate il motore di ricerca interno per trovare posizioni adatte alle vostre competenze e interessi, inviando il vostro curriculum e una lettera di presentazione. I candidati riceveranno una notifica di avvenuta ricezione della candidatura.

Se avete la passione per l’arredamento e desiderate unirvi al team di IKEA, questa potrebbe essere l’opportunità che state cercando!

Altri articoli interessanti

Stipendio lordo e netto come calcolarli?

Tempo massimo per emissione fattura allo sdi

Fatture rifiutate dallo SDI cosa fare?

Altre guide di BullNBear le trovi qui:

Le Guide di Bull N Bear

.

BULLNBEARGAMES

Un mondo di giochi da tavolo, kickstarter e accessori ludici