Pubblicità

Pubblicità TIM: il nuovo spot ‘Il Labirinto’ firmato da Giuseppe Tornatore

Il nuovo spot di TIM intitolato ‘Il Labirinto’, diretto dal Premio Oscar Giuseppe Tornatore in collaborazione con l’agenzia creativa Havas Milano, è ora in onda. La sua prima trasmissione è avvenuta durante il tradizionale discorso di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, su diverse emittenti televisive nazionali.

La nota dell’azienda sottolinea che al centro della storia ci sono i pregiudizi, gli stereotipi e le disparità di genere affrontate quotidianamente dalle donne, un labirinto di sfide apparentemente insormontabile. La colonna sonora del film è accompagnata dalla hit dei Måneskin, ‘The Loneliest’, che sarà trasmessa su importanti emittenti nazionali e diffusa attraverso una strategia pubblicitaria cinematografica e digitale.

Questo spot si inserisce nell’ambito della più ampia campagna ‘La parità non può aspettare‘ lanciata dal Gruppo TIM a dicembre, finalizzata a sensibilizzare sull’argomento del gender gap. Come parte di questa iniziativa, è stata lanciata un’importante campagna OOH nelle principali città italiane, con manifesti contenenti dati che invitano a riflettere, come ad esempio ‘La parità di genere sarà raggiunta solo nel 2155’ (fonte: Global Gender Gap Report 2023 del World Economic Forum) e ‘Le donne manager nelle imprese italiane sono solo il 20,5%’.

I volti di questa campagna includono personalità come Sofia Goggia, campionessa del mondo di discesa libera, Danielle Madam, campionessa italiana di getto del peso, Giulia Dragoni della Nazionale Italiana di calcio femminile, insieme a volti di colleghe TIM e persone comuni, come Pamela D’Alessandro, tecnico del Gruppo, Laura De Dilectis, Presidente di DonneXStrada, Carla Nisio, manager TIM, e una giovane ragazza che simboleggia la necessità di accelerare il cambiamento.

Tra le iniziative già avviate dal Gruppo, spicca Women Plus, un’applicazione che supporta le donne nella ricerca del lavoro e nei percorsi di carriera, con il patrocinio della Commissione Europea. Inoltre, i punti vendita TIM in tutto il paese sono diventati “Punti Viola”, luoghi sicuri grazie alla collaborazione con l’associazione no profit DonneXStrada. Il prossimo anno vedrà l’installazione delle prime cabine digitali che includono un tasto dedicato al primo soccorso, chiamato “Women Plus”, per richiedere supporto in tempo reale in situazioni di potenziale pericolo, contribuendo così a contrastare la violenza e la microcriminalità.

Gli elementi chiave dello spot ‘Il Labirinto’ includono la regia di Giuseppe Tornatore, la casa di produzione Armosia Italia, le relazioni TIM curate da Francesco Romeres, l’executive producer Emanuele Cadeddu, il direttore della fotografia Emanuele Zarlenga, e la post-produzione video a cura di Frame. L’agenzia dietro l’intero progetto è Havas Milano.

I Crediti dello spot ‘Il Labirinto’:  La Parità Non Può Aspettare 

  • Regia: Giuseppe Tornatore
  • Casa di Produzione: Armosia Italia
  • Relazioni TIM – Giuseppe Tornatore: Francesco Romeres
  • Executive Producer: Emanuele Cadeddu
  • Direttore della fotografia: Emanuele Zarlenga
  • Post produzione video: Frame
  • Agenzia: Havas Milano
 
 

Altri articoli interessanti

Stipendio lordo e netto come calcolarli?

Tempo massimo per emissione fattura allo sdi

Fatture rifiutate dallo SDI cosa fare?

Altre guide di BullNBear le trovi qui:

Le Guide di Bull N Bear

.

BULLNBEARGAMES

Un mondo di giochi da tavolo, kickstarter e accessori ludici