Lavoro

BPER Banca: 500 Nuove Assunzioni con Accordo Sindacale

La prossima ondata di assunzioni in BPER Banca è stata annunciata in seguito alla firma di un nuovo accordo sindacale. L’intesa, raggiunta con le Organizzazioni Sindacali di settore, prevede l’inserimento di 500 nuove unità presso l’importante istituto bancario.

Il comunicato diffuso direttamente dalla banca ha confermato che queste assunzioni fanno parte di un piano di ricambio generazionale e professionale all’interno del Gruppo bancario. L’accordo, inoltre, stabilisce l’uscita volontaria di 1000 dipendenti, regolamentata attraverso il Fondo Solidarietà di settore, per fare spazio alle nuove risorse.

In dettaglio, l’accordo prevede la creazione di 500 nuovi posti di lavoro presso BPER Banca, insieme alla stabilizzazione di 200 lavoratori a termine. Questa iniziativa di reclutamento massiccio risponde agli obiettivi di cost-income ratio delineati nel piano industriale 2022-2025 di BPER Banca, che punta all’inserimento complessivo di 1450 nuove risorse.

Parallelamente al piano di uscite e alle nuove assunzioni, sono stati stipulati altri due accordi tra BPER Banca e le Organizzazioni Sindacali. Questi accordi mirano a favorire l’evoluzione del modello operativo dell’area Business della banca e a mantenere un presidio territoriale adeguato e coerente.

Per quanto riguarda le figure ricercate, è probabile che le nuove assunzioni coinvolgano una varietà di ruoli tipicamente presenti nel settore bancario e creditizio, tra cui consulenti, addetti allo sportello, operatori di filiale e impiegati. BPER Banca seleziona tradizionalmente sia profili esperti che giovani laureati, con un focus sull’occupazione giovanile e sul supporto alle attività bancarie nei settori commerciale, digitale, intelligenza artificiale e funzioni di controllo, come sottolineato dall’AD Piero Luigi Montani.

RIGUARDO AL GRUPPO BPER BANCA

Banca BPER, nata dalla fondazione della Banca Popolare di Modena nel 1867, vanta una storia di oltre 150 anni e rappresenta un pilastro nel panorama bancario italiano. Attualmente capofila del Gruppo BPER Banca, il quale include anche il Banco di Sardegna, la banca ha compiuto una trasformazione significativa nel 2016 diventando una società per azioni. Nel 2022, ha acquisito il Gruppo Carige, evidenziando la sua costante crescita e adattamento alle dinamiche del settore.

Presente a livello nazionale con oltre 1.700 filiali, il Gruppo conta circa 22.000 dipendenti e opera in vari segmenti di mercato, tra cui corporate & investment banking, wealth management, assicurazioni, leasing, factoring e credito al consumo. La diversificazione delle attività testimonia l’impegno di BPER Banca nell’offrire una vasta gamma di servizi a imprese, professionisti e privati.

CANDIDATURE E SELEZIONI

Per coloro che sono interessati a unirsi alla squadra di BPER Banca attraverso le nuove assunzioni, è consigliato attendere l’avvio delle selezioni di nuovo personale da parte dell’istituto di credito. Il Gruppo bancario solitamente raccoglie le candidature attraverso la sezione dedicata alle carriere, denominata “Lavora con noi”, sul suo sito web ufficiale.

Nella sezione “Lavora con noi”, è possibile trovare informazioni dettagliate sulle posizioni aperte e procedere con la candidatura online, compilando l’apposito modulo per inoltrare il proprio curriculum vitae. Alternativamente, è possibile seguire la banca su LinkedIn cliccando sulla funzione “Seguici su LinkedIn” per rimanere informati sulle nuove opportunità di lavoro pubblicate sulla piattaforma.

 

Altri articoli interessanti

Stipendio lordo e netto come calcolarli?

Tempo massimo per emissione fattura allo sdi

Fatture rifiutate dallo SDI cosa fare?

Altre guide di BullNBear le trovi qui:

Le Guide di Bull N Bear

.

BULLNBEARGAMES

Un mondo di giochi da tavolo, kickstarter e accessori ludici