Pubblicità

Diesel VES: Una Rivoluzione Sostenibile nella Moda

Diesel lancia il suo ambizioso progetto, denominato Diesel VES, mirato a trasformare i concorrenti in collaboratori per promuovere la sostenibilità e contrastare lo spreco nel settore della moda. Il marchio si impegna a unire le forze con altre aziende del denim e della moda per co-creare capsule collection utilizzando merce invenduta, in un’iniziativa guidata dal direttore creativo Glenn Martens.

Martens, sul sito ufficiale del brand, sottolinea l’intenzione di “sfruttare la creatività collettiva per affrontare il problema della sovrapproduzione”. Il progetto è stato ben accolto da marchi concorrenti, con Lee come primo partecipante. L’invito è esteso a condividere materiali, processi produttivi e risorse creative per promuovere un approccio più propositivo alle collaborazioni nel settore della moda.

Un’anteprima della collaborazione è già visibile su Diesel.com, mentre il lancio ufficiale della collezione completa è programmato per marzo 2024. Il team creativo comune ha lavorato alla realizzazione di una capsule in edizione limitata, utilizzando esclusivamente materiali già disponibili, con una distribuzione equa tra i due marchi.

I profitti generati dalle collezioni Diesel VES saranno interamente devoluti all’UNHCR, l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, attraverso la OTB Foundation. Questo contributo supporterà vari progetti internazionali per l’assistenza ai rifugiati. Diesel ha esteso l’invito ad altre marche, anche non specializzate nel denim, a candidarsi e proporre idee inviando un’email a dieseloves@diesel.com.

Altri articoli interessanti

Stipendio lordo e netto come calcolarli?

Tempo massimo per emissione fattura allo sdi

Fatture rifiutate dallo SDI cosa fare?

Altre guide di BullNBear le trovi qui:

Le Guide di Bull N Bear

.

BULLNBEARGAMES

Un mondo di giochi da tavolo, kickstarter e accessori ludici