Pubblicità

“Natale a Casa Orsero”: Un Originale Spot in Stop Motion Firmato Alkemy

Nel periodo natalizio del 2023, Fratelli Orsero ha lanciato la sua attesa campagna “Natale a Casa Orsero”, catturando l’attenzione con uno spot in stop motion e un coinvolgente piano di attività sui canali social e digitali. L’intera campagna è stata curata da Alkemy, in particolare attraverso la sua linea di comunicazione end-to-end, Alkemy Brand Experience (BX).

LA CAMPAGNA DI FRATELLI ORSERO PER IL NATALE 2023

La campagna, incentrata sulle tradizioni culinarie natalizie italiane, ha voluto esplorare ciò che unisce le famiglie nel giorno di Natale. Come tanti altri brand nel Natale del 2023, Fratelli Orsero ha deciso di raccontare il modo in cui gli italiani vivono questa festività, rappresentando le diversità culinarie e culturali delle varie regioni, nonché le differenze generazionali tra i commensali.

Nonostante le diversità, il messaggio finale della campagna Orsero è che il Natale è uguale per tutti. La campagna ha raffigurato situazioni comuni a molti durante i pranzi e le cene natalizie, come i parenti che si rivedono una volta all’anno e gli immancabili screzi familiari.

LO SPOT IN STOP MOTION RACCONTA LE TRADIZIONI DEL NATALE

Lo spot in stop motion, creato dal regista e animatore Camillo Sancisi insieme al direttore della fotografia Giuseppe Campo, ruota attorno al frutto distintivo di Fratelli Orsero. L’idea alla base dello spot era quella di rappresentare in modo esagerato le tradizioni natalizie italiane, mettendo al centro il frutto dell’ananas come simbolo di unione tra le diverse tradizioni.

Nel video, i prodotti tipici natalizi di alcune regioni prendono vita, esagerando le caratteristiche regionali. Il cappone, rappresentante della Lombardia, si proclama l’unica vera tradizione natalizia, il baccalà veneto fa commenti audaci rivolti ai giovani, mentre panettone e pandoro litigano. I tortellini emiliani, con un tocco di ironia, dichiarano che “ognuno ha le tradizioni che vuole”.

Il culmine dello spot arriva quando, durante una vivace discussione tra i personaggi, si sente bussare: è l’ananas, proveniente dalla Costa Rica, diventato il “piatto” che mette tutti d’accordo durante le festività natalizie.

In conclusione,

la direzione creativa esecutiva di Alkemy, composta da Jan Mattassi e Marco Tironi, ha sottolineato: “Chi meglio di un brand di frutta esotica può portare freschezza al nostro Natale?”. La campagna ha abilmente mescolato l’umorismo con il messaggio di unione attraverso la diversità culinaria, facendo dell’ananas il protagonista inaspettato ma convincente di “Natale a Casa Orsero”.

Altri articoli interessanti

Stipendio lordo e netto come calcolarli?

Tempo massimo per emissione fattura allo sdi

Fatture rifiutate dallo SDI cosa fare?

Altre guide di BullNBear le trovi qui:

Le Guide di Bull N Bear

.

BULLNBEARGAMES

Un mondo di giochi da tavolo, kickstarter e accessori ludici