Pubblicità

Pubblicità ILIAD, spot di Natale firmato da KIWI e FLU

La campagna pubblicitaria di Natale di Iliad sembra essere un progetto completo e coinvolgente. Ecco un riassunto degli elementi chiave:

Il Brano:

  • La canzone di Natale di Iliad, intitolata “Natale è per sempre,” è disponibile in esclusiva su Spotify.
  • È prodotta da Fabio Gargiulo, noto produttore e compositore italiano.
  • Gli interpreti includono Rocco Hunt, Clara, Gerry Scotti, Tommaso Cassissa, Andrea Pisani, Beatrice Arnera, Anna Folzi, Vittorio Pettinato e Frank Gramuglia.

Il Messaggio:

  • I talenti coinvolti celebrano in modo ironico e trasparente gli aspetti tipici del Natale, come i parenti invadenti, le domande fuori luogo durante il cenone e i regali sbagliati.

Il Video e TikTok:

  • Un videoclip della canzone sarà condiviso dopo l’uscita.
  • Il videoclip includerà la partecipazione di Ivano, l’addetto alla sicurezza famoso sul web, e Joey di Stefano, il coreografo siciliano.
  • Una coreografia dedicata al brano è stata ideata per coinvolgere la community di TikTok attraverso una branded mission.

La Campagna di Comunicazione:

  • La campagna è realizzata in collaborazione con KIWI e FLU, unit di Uniting Group specializzate in creatività sociale e influencer marketing.
  • La pianificazione della campagna include attività sui canali digitali, affissioni OOH e punti vendita iliad TV e Connected TV.

Professionisti coinvolti:

  • KIWI (Unit creativa nativa digitale): Andrea Stanich (Direttore Creativo Esecutivo), Leonardo Bonaccorso (Direttore Creativo), Alessandra Versaci (Account Director), Anna Crepaldi (Senior Account), Giovanni Piroli (Senior Copywriter), Roberto Trombetta (Copywriter), Matteo Piana (Senior Art director), Giulio Sardelli (Art Director), Gianpaolo Rizziato (Content writer), Guglielmo Fava (Producer), Claudia Coppola (Social Media Coordinator), Sara Rossi (Junior Social Media Manager).

  • FLU (Unit specializzata in influencer marketing): Carlotta Alberti (Head of content), Cheyenne Varisco (Account).

  • Casa di produzione: Borotalco.tv, con Matteo Stefani (Executive Producer), Jessica Cavallo (Line producer), Fabrizio Conte (Regia), Lorenzo Invernici (Dop), Mirco Passero (Operatore Steadycam), Micol Malaguti (Montaggio), Irene Belfi (Scenografia), Emanuela Caricato (Make up artist).

La campagna sembra coinvolgente e ben strutturata, combinando la forza della musica, dei social media e degli influencer per comunicare il messaggio festivo di Iliad.

Altri articoli interessanti

Stipendio lordo e netto come calcolarli?

Tempo massimo per emissione fattura allo sdi

Fatture rifiutate dallo SDI cosa fare?

Altre guide di BullNBear le trovi qui:

Le Guide di Bull N Bear

.

BULLNBEARGAMES

Un mondo di giochi da tavolo, kickstarter e accessori ludici