Azioni Tesla Motor
NASDAQ:TSLA
Codice Isin US88160R1014
Lotto minimo n° 100 azioni
Titolo adatto per trading in opzioni : NO
Azioni Tesla quotazione grafico in tempo reale
Tesla | ![]() |
---|---|
Anno Fondazione | 2003 |
Borse | NASDAQ Borsa di Milano |
Settore | Automobili |
Titoli del settore | |
Prodotti | Veicoli elettrici Model S Model 3 Model Y Model X |
Fatturato | 53,82 miliardi $ (2021) |
Utile netto | -0,775 miliardi $ (2021) |
Dipendenti | 33.000 (2022) |
Sito | https://www.tesla.com |
.
Le domande più frequenti su Tesla Motors (Nasdaq:TSLA) |
QUAL È IL SIMBOLO DEL TITOLO Tesla Motors ?Tesla Motors negozia sul Nasdaq con il simbolo ticker “TSLA”. |
QUAL È IL CODICE ISIN DI Tesla Motors ?Il codice Isin di Tesla Motors è : US88160R1014 |
QUAL E’ IL FATURATO DI Tesla Motors ?Il fatturato di Tesla Motors nel 2021 ammonta a 53,82 miliardi di dollari. |
QUAL È IL SITO UFFICIALE DI Tesla Motors ?Il sito ufficiale di Tesla Motors è: http://ir.tesla.com/ |
COME POSSO CONTATTARE Tesla Motors ?L’indirizzo postale di Tesla Motors è : Phone : +1 650 681 5000 |
Come fare trading sul titolo Tesla Motor
![]() | Acquistando CFD Tesla Motor |
![]() | Acquistando Azioni Tesla Motor |
![]() | Acquistando/vendendo Futures Tesla Motors sul mercato dei titoli derivati |
![]() | Acquistando/vendendo Opzioni Tesla Motor sul mercato dei titoli derivati |
Manager Tesla
Manager | Carica | Anno |
Elon Musk | Direttore Generale | 2018 |
Robyn Denholm | Presidente | 2018 |
Zachary Kirkhorn | Responsabile Finanziario | 2019 |
Kimbal Musk | Direttore | 2004 |
Ira M. Ehrenpreis | Direttore Indipendente | 2007 |
Antonio J. Gracias | Direttore Indipendente | 2019 |
James Murdoch | Direttore Indipendente | 2017 |
Larry Ellison | Direttore Indipendente | 2018 |
Kathleen Wilson-Thompson | Direttore Indipendente | 2018 |
Hiromichi Mizuno | Direttore Indipendente | 2020 |
Azioni Tesla forum
Se vuoi sapere che cosa pensano i piccoli investitori delle azioni Tesla Motors puoi seguire questi forum:
Descrizione Azienda Tesla Motor
Tesla Motors non dovrebbe esistere perché l’ultima casa automobilistica americana di successo è stata fondata 111 anni fa: la Ford.
Elon Musk, il dinamico CEO di Tesla Motors è il volto dell’azienda.
Nell’estate del 2004, un designer di prodotto di nome Malcolm Smith ricevette una telefonata da un esperto di hardware con cui lavorava, Martin Eberhard, invitò Smith a dare un’occhiata a qualcosa, quando l’incontro ebbe effettivamente luogo Eberhard e il suo il socio, Marc Tarpenning, mostrarono a Smith un business plan rudimentale con alcune specifiche approssimative di una nuova auto che stavano cercando di costruire.
Non era una macchina qualsiasi: questa era un’auto elettrica. Smith si rese conto che non avrebbero dovuto reinventare i principi della fisica in quanto tutto ciò di cui avevano bisogno era stato già inventato. ma dovevano ricombinare le nuove tecnologia da poco disponibili per creare una svolta tecnologica.
Eberhard invoto Smith a provare un prototipo, Eberhard l’accelerato di colpo e. la mano di Smith non arrivò mai a toccare il cruscotto.
Tzero era una due posti costruita da AC Propulsion, che poteva accellerare da zero a 60 miglia in meno di 4 secondi. Era un veicolo altamente tecnologico. Nessuna altra vettura ti dà il 100% della coppia in un istante, realizzò Smith, ma un motore elettrico ad alte prestazioni lo fa.
Non tutte le auto elettriche sono lente e noiose, anche se l’industria automobilistica non ha avuto la volontà di mostrare il contrario.
Smith è diventato il primo dei 20 dipendenti della nuova società automobilistica di Eberhard. nominata: VP (Vehicle Engineering), Tesla Motors.
Ecco come Tesla è entrata in scena.
Nata da una piccola banda di ossessivi ingegneri della Silicon Valley, Martin Eberhard e Marc Tarpenning, che avrebbero continuato a collaborare con il giovane miliardario Elon Musk che ora detiene il 23% delle azioni di Tesla.
Tutto è iniziato nel 2004, quando Elon Musk ha prfeso la guida della società con un primo giro di finanziamenti di $ 7,5 milioni di dollari, ed è diventato il presidente del consiglio di amministrazione, ha poi condotto altri round di finanziamento per iniettare $ 13 milioni per lo sviluppo della Tesla Roadster.
Due anni dopo Elon Musk con alcuni partner tecnologici hanno raccolto un enorme finanziamento di 40 milioni di dollari della serie C.
Tesla aveva bisogno di un’unità produttiva in cui potessero fabbricare l’intera auto meno il propulsore elettrice.
La Tesla Roadster e il primo veicolo prodotto disponibile sul mercato rendendo Tesla ufficialmente un’azienda automobilistica.
Nel 2007, Tesla ha avuto problemi causati dalle enormi spese sostenute abbinate ad un basso potenziale di vendita.
Ciò ha comportato un cambio di leadership, dove in Ze’ev Drori un imprenditore di successo è diventato amministratore delegato e presidente.
Ha licenziato il 10% del personale e ha reso l’azienda redditizia, ma non poteva essere una strategia a lungo termine. Fu allora che Elon Musk, succedendo a Drori come amministratore delegato, ingettato nella società 70 milioni di dollari di denaro proprio.
In questo periodo Tesla ha venduto 2.250 Roadster che non è stato un compito facile affrontando una serie di critiche da parte di “Top – Gear” – The Car Show britannico.
Lo stesso anno Tesla ha inventato la Model – S con un prezzo di $ 50.000 una berlina familiare economica. – Questa è stata la prima auto con cui Tesla è conosciuta.
Nel maggio 2009, Tesla ha stretto una partnership strategica con Daimler AG che ha acquisito una partecipazione azionaria del 10% in Tesla per un valore di $ 50 milioni. (Il 10% di Tesla vale miliardi oggi) Durante questa fase Tesla ha ricevuto un prestito di $ 465 milioni dal dipartimento dell’energia statunitense, che la società ha ripagato nel 2013, circa nove anni prima della scadenza prevista.
Nel 29 giugno 2010, Tesla è diventata la seconda casa automobilistica americana quotata in borsa dopo Ford, raccogliendo $ 226 milioni nella sua offerta pubblica iniziale.
Per i successivi tre anni Tesla ha continuato con successo l’attività sia con nuove proposte tecnologiche sia con le vendite, con Superchargers e il modello X SUV che ha portato profitti, ma poi è arrivato il fuoco nella storia della società. Tre veicoli Model – S hanno preso fuoco a causa di incidenti.
Un cliente è rimasto gravemente ferito e la compagnia ha risolto rapidamente i problemi e dichiarando che le loro auto erano sicure, ma non è stato sufficiente a tranquillizare i futuri clienti. Dopo il terzo incendio, le richieste di auto sono diminuite di oltre il 20%.
Poi è arrivato il 2014, dove il titolo di Tesla è stato definito il titolo più venduto del NASDAQ, superiore del 350% nonostante ciò Tesla ha venduto 28.500 veicoli Model S. Model S ed è diventato il primo veicolo elettrico a ricevere il premio “Motortrend Car of the Year” uno dei premi più ambiti nell’industria automobilistica.
Tesla ha quindi proposto due nuovi modelli, il modello X e DS -Model, D era sinonimo di motori Dual per questa classe di veicoli.
Nel corso degli anni Tesla si è concentrata sull’innovazione, in cui solo quattro parti di un modello Tesla necessitano di essere sostituite (sono le quattro ruote e le due viper blade). Tesla ha introdotto la funzione “Pilota automatico”.
Le auto elettriche hanno portato al cosiddetto “Range Anxiety” l’idea che potresti allontanarti troppo da un caricatore non riuscendo più a far ritorno a casa.
Tesla ha affrontato questo problema con un aggiornamento che calcola costantemente la distanza da un caricatore disponibile.
Branla ha svelato un nuovo ramo di business nell’aprile 2014, concentrandosi sulla cessazione della dipendenza dalla rete e sul passaggio all’energia solare. Tesla quindi acquistò “Riviera Tool”, la sua prima presenza nel Michigan dove la casa automobilistica non era autorizzata a vendere veicoli, la società lo chiamò “Tesla Tool and Die”.
La missione di Tesla era sempre stata quella di accelerare la transizione del mondo verso l’energia sostenibile. Per raggiungere questo obiettivo, è necessario produrre veicoli elettrici in quantità sufficiente per forzare il cambiamento nell’industria automobilistica. Con un tasso di produzione pianificato di 500.000 auto all’anno nella seconda metà di questo decennio, Tesla da sola richiederà l’intera produzione mondiale di batterie agli ioni di litio.
Il Tesla “Gigafactory” è nato da questa necessità e fornirà abbastanza batterie per supportare la domanda di veicoli prevista. Tesla ha fatto una scommessa da $ 5 miliardi sulla crescita con Gigafactory che è chiusa a Sparks, nel Nevada, e che dovrebbe iniziare la produzione di celle nel 2017.
Entro il 2020, la Gigafactory raggiungerà la piena capacità e produrrà più batterie agli ioni di litio annualmente di quelle prodotte in tutto il mondo 2013.
Finalmente arrivò l’unificazione del grande Impero di Elon quando Tesla si offrì di acquisire la società di installazione di pannelli solari di Elon Musk “Solar City” per $ 2,6 miliardi.
SolarCity ha accettato l’offerta di Tesla, che acquisendo SolarCity realizzando maggiori economie di scala nei sistemi di gestione dell’energia elettrica, produzione e commercializzazione delle batterie.
In molti hanno criticato l’accordo eccetto gli azionisti di Tesla, le azioni di Tesla sono scese di oltre il 10 percento il giorno dell’ annuncio dell’ acquisizione.
Tesla resta in cima alla lista delle migliori aziende innovative secondo Forbes La storia ricorderà sempre “Nikolas Tesla” un uomo che ha innovato nella produzione, trasmissione e applicazione di energia elettrica ma nessuno fino ad ora era riuscito a trasformare in successi finanziari a lungo termine le sue ideee, decenni dopo, il suo nome è associato a un azienda che è stata un grande successo finanziario che cammina sui sentieri dell’innovazione dirompente.
La storia non può mai essere cambiata, ma il futuro può essere riscritto.
Case automobilistiche concorrenti di Tesla
Tra i principali concorrenti di Tesla vi sono le aziende automobilistiche tradizionali, come ad esempio:
- Ford Motor Company (F), la multinazionale automobilistica fondata nel 1903.
- General Motors (GM), la casa automobilistica statunitense fondata nel 1908.
- Honda Motor Company (HMC), la multinazionale automobilistica fondata nel 1948
- Toyota Motor Corp. (TM), una multinazionale del settore automobilistico
Le aziende automobilistiche tradizionali stanno continuamente aumentando la loro offerta di auto ibride a benzina ed elettriche e di veicoli elettrici puri, come la Chevy Volt e la Nissan Leaf. Tuttavia, le auto Tesla portano con sé una certa cache di alto livello che non è stata ancora riprodotta dalle case automobilistiche storiche.
Ma questo sta cambiando rapidamente, poiché sempre più aziende automobilistiche si stanno impegnando nello sviluppo e nella produzione di auto elettriche, tra cui BMW, Fiat Chrysler, Ford, Hyundai, Jaguar & Land Rover, Kia, Mazda, Mercedes-Benz, Mitsubishi, Nissan, Subaru, Volkswagen e Volvo.
Nissan e Volkswagen hanno a lungo offerto opzioni relativamente poco costose per le EV, con Nissan che ha la Leaf e Volkswagen che offre il suo E-Golf; inoltre la casa tedesca sta affrontando il mercato elettrico con Audi, che è decisamente una concorrente all’altezza di Tesla.
Fiat Chrysler ha fatto uscire sul mercato la 500 elettrica, che non compete direttamente con le auto Tesla, ma è un primo segnale da parte del produttore Italo-Americano.
Powerwall Tesla
Tesla è una azienda fuori da ogni schema e oltre a produrre automobili si è attivata per utilizzare le batterie in altri settori.
Powerwall 2 è una batteria per uso domestico che trasforma l’energia prodotta da pannelli solari dell’ abitazione in una risorsa fruibile tutto il giorno aumentando l’autoconsumo di energia solare.
Al contempo offre un’alimentazione di backup in caso di interruzione dell’energia di rete.
Bilancio Tesla Motor
Nell’esercizio 2021 il fatturato si è assestato sui 53,82 miliardi di dollari in netto aumento rispetto a 31,53 del 2020.
L’utile netto ammonta a 5,51 miliardi di dollari in miglioramento rispetto ai 0,690 del 2020.
Bilancio | 2021 | 2020 |
Totale ricavi | 53.823.000 | 31.536.000 |
Costo del venduto | 40.217.000 | 24.906.000 |
Utile lordo | 13.606.000 | 6.630.000 |
Spese gestione operativa | ||
Ricerca e sviluppo | 2.593.000 | 1.491.000 |
Spese generali e amministrative | 4.517.000 | 3.145.000 |
Totale spese gestione operativa | 7.110.000 | 4.636.000 |
Utile o perdita d’esercizio | 6.496.000 | 1.994.000 |
Spesa per interessi | 371.000 | 748.000 |
Totale altri utili/spese nette | 162.000 | -122.000 |
Utile ante imposte | 6.343.000 | 1.154.000 |
Imposte sul reddito | 699.000 | 292.000 |
Utile da attività operative in esercizio | 5.644.000 | 862.000 |
Utile netto | 5.519.000 | 690.000 |
Utile netto disponibile per gli azionisti ordinari | 5.519.000 | 690.000 |
EPS di base | 0,25 | 0,0513889 |
EPS diluito | 0,22916667 | 0,0444444 |
Azioni medie di base | 986.000 | 933.000 |
Azioni medie diluite | 1.129.000 | 1.083.000 |
EBITDA | 9.625.000 | 4.224.000 |
Bilancio Tesla Motor
Nell’esercizio 2019 il fatturato si è assestato sui 24,57 miliardi di dollari in netto aumento rispetto a 21.46 del 2018.
L’utile netto o per meglio dire la perdita netta ammonta a -0.775 miliardi di dollari in miglioramento rispetto ai -1,06 del 2018.
Gli indicatori economici per quanto concerne il ROE è in miglioramento a -10,38 punti cosi come il ROI a -0,46 punti.
Bilancio | 2019 | var % | 2018 |
Totale Ricavi | 24.578,00 | 14,52 | 21.461,27 |
Margine Operativo Lordo | 2.085,00 | 37,81 | 1.512,98 |
Ebitda margin | 8,48 | 7,05 | |
Risultato Operativo | -69 | -82,22 | -388,07 |
Ebit Margin | -0,28 | -1,81 | |
Risultato Ante Imposte | -665 | -33,81 | -1.004,75 |
Ebt Margin | -2,71 | -4,68 | |
Risultato Netto | -775 | -27,06 | -1.062,58 |
E-Margin | -3,15 | -4,95 | |
PFN (Cassa) | 7.548,00 | -12,73 | 8.649,17 |
Patrimonio Netto | 7.467,00 | 29,69 | 5.757,64 |
Capitale Investito | 15.015,00 | 4,22 | 14.406,81 |
ROE | -10,38 | -18,46 | |
ROI | -0,46 | -2,69 |
Andamento fatturato Tesla Motor
Nell’esercizio 2018 il fatturato si è assestato sui 21,46 miliardi di dollari in netto aumento rispetto a 11,78 del 2017.
L’utile netto o per meglio dire la perdita netta ammonta a -1,06 miliardi di dollari in netto miglioramento rispetto ai -2,24 del 2017.
Gli indicatori economici ROE è in a -18,46 punti cosi come il ROI migliora a -2,69 punti.
Bilancio | 2018 | var % | 2017 |
Totale Ricavi | 21.461,27 | 82,51 | 11.758,75 |
Margine Operativo Lordo | 1.512,98 | 38.525,91 | 3,92 |
Ebitda margin | 7,05 | 0,03 | |
Risultato Operativo | -388,07 | -76,22 | -1.632,09 |
Ebit Margin | -1,81 | -13,88 | |
Risultato Ante Imposte | -1.004,75 | -54,52 | -2.209,03 |
Ebt Margin | -4,68 | -18,79 | |
Risultato Netto | -1.062,58 | -52,58 | -2.240,58 |
E-Margin | -4,95 | -19,05 | |
PFN (Cassa) | 8.649,17 | 20,3 | 7.189,44 |
Patrimonio Netto | 5.757,64 | 9,99 | 5.234,59 |
Capitale Investito | 14.406,81 | 15,96 | 12.424,02 |
ROE | -18,46 | -42,8 | |
ROI | -2,69 | -13,14 |
Andamento quotazione Tesla Motor
Nell’esercizio 2017 il fatturato si è assestato sui 11,75 miliardi di dollari in netto aumento rispetto ai 7 del 2016.
L’utile netto o per meglio dire la perdita netta ammonta a -2,24 miliardi di dollari in netto peggioramento rispetto ai -0,773 del 2016.
Gli indicatori economici ROE è in peggioramento a -42.8 punti cosi come il ROI migliora a -13,14 punti.
Bilancio | 2017 | var % | 2016 |
Totale Ricavi | 11.758,75 | 67,98 | 7.000,13 |
Margine Operativo Lordo | 3,92 | -98,6 | 279,76 |
Ebitda margin | 0,03 | 4 | |
Risultato Operativo | -1.632,09 | 144,57 | -667,34 |
Ebit Margin | -13,88 | -9,53 | |
Risultato Ante Imposte | -2.209,03 | 195,98 | -746,35 |
Ebt Margin | -18,79 | -10,66 | |
Risultato Netto | -2.240,58 | 189,84 | -773,05 |
E-Margin | -19,05 | -11,04 | |
PFN (Cassa) | 7.189,44 | 79,88 | 3.996,74 |
Patrimonio Netto | 5.234,59 | -5,48 | 5.538,09 |
Capitale Investito | 12.424,02 | 30,3 | 9.534,82 |
ROE | -42,8 | -13,96 | |
ROI | -13,14 | -7 |
Dati in milioni di Dollari
Maggiori Azionisti Tesla Motor
Elon Musk è il primo socio privato nonchè fondatore di Tesla Motor
Secondo Larry Ellison amico personale di Elon Musk nonchè numero uno di Oracle ha recentemente investito a una quota da 1 miliardo di dollari, come risulta da una comunicazione alla Sec Securities and exchange commission.
Azionista | 2019% | % 2018 |
Price (T.Rowe) Associates Inc | 10,19% | |
Baillie Gifford and Company | 7,46% | 7,69% |
Public Investment Fund | 4,59% | |
FMR, LLC | 2,94% | 5,33% |
Vanguard Group, Inc. | 4,39% | 4,12% |
Capital World Investors | 5,68% | 4,00% |
Blackrock Inc. | 3,56% | 3,71% |
Jennison Associates LLC | 2,24% | 3,12% |
State Street Corporation | 1,63% | 1,51% |
BAMCO Inc. | 0,90% | 0,97% |
Invesco Ltd. | 0,94% | 0,90% |
Maggiori Azionisti Fondi Comuni Tesla Motor
Azionista | % |
Growth Fund Of America Inc | 2,70% |
Vanguard Total Stock Market Index Fund | 2,05% |
New Perspective Fund Inc | 1,79% |
American Funds Insurance Ser-Growth Fund | 1,06% |
Vanguard Extended Market Index Fund | 1,05% |
Vanguard International Growth Fund | 1,05% |
Invesco ETF Tr-Invesco QQQ Tr, Series 1 ETF | 0,89% |
Fidelity Blue Chip Growth Fund | 0,82% |
Harbor Capital Appreciation Fund | 0,80% |
Fidelity Growth Company Fund | 0,62% |
Commenti su Tesla Motor
Commenta qui sotto se hai qualche perplessità, consiglio o critica da fare.
Il tuo feedback è importante e ci aiuta a migliorare.
Nota:
BullNBear declina ogni responsabilità relativamente all’utilizzo e all’affidabilità di informazioni, dati e pubblicità pubblicati su www.BullNBear.it sotto forma di contenuti, link ipertestuali e/o link pubblicitari presenti nel sito.
I contenuti pubblicati nel sito www.BullNBear.it vengono forniti esclusivamente a titolo di informazione e BullNBear non potrà essere considerato responsabile in caso di eventuali controversie o perdite finanziarie legate all’utilizzo di suoi contenuti. Le performance degli attivi finanziari realizzate nel passato e presentate in questo sito non offrono garanzie per i risultati futuri.
Le quotazioni di Borsa vengono diffuse a titolo informativo e gratuito e in nessun caso, BullNBear.it, potrà essere tenuto responsabile di eventuali errori o ritardi né di qualsiasi relativa conseguenza diretta e/o indiretta.
L’utente del sito accetta quindi di essere l’unico responsabile dell’utilizzo fatto delle informazioni e dei dati messi a sua disposizione e delle relative conseguenze. BullNBear e i suoi fornitori di informazioni non potranno in nessun caso essere implicati a seguito di eventuali errori nella pubblicazione di tali dati.
I servizi di transazione finanziaria presenti in questo sito sotto forma di pubblicità sono totalmente indipendenti da BullNBear e vengono proposti unicamente a titolo informativo.
BullNBear non è una società di brokeraggio né una società di consulenza finanziaria. I contenuti pubblicati sono per loro natura generici e redatti esclusivamente a fini informativi e non costituiscono quindi né dei consigli, né delle offerte, né tantomeno una qualsivoglia forma di invito ad acquistare o vendere degli strumenti finanziari. Non vengono fornite né informazioni né consulenze finanziarie in materia di trading tramite il modulo di contatto.
.
Articolo molto interessante