Pubblicità

Pubblicità Vodafone “Wi-Fi da Te”


Vodafone FWA, nuovo spot TV con Cattelan per il “Wi-Fi da Te”. Prorogate promo Casa Wireless

Vodafone, la nota compagnia di telecomunicazioni, sta facendo parlare di sé con il suo nuovo spot TV che ha come protagonista il noto presentatore televisivo Alessandro Cattelan. Questa pubblicità promuove il servizio FWA (Fixed Wireless Access) chiamato “Wi-Fi da Te,” e nel frattempo, Vodafone ha deciso di prorogare le promozioni relative alle offerte FWA 5G e 4G per tutto il mese di Ottobre 2023.

Il Nuovo Spot TV Vodafone con Alessandro Cattelan


Dopo l’enorme successo del primo spot TV di fine Agosto 2023, in cui sentivamo solo la voce di Cattelan gridare entusiasticamente “Bruno! Ho montato il Wi-Fi da Te,” e il successivo in cui lo vedevamo affacciarsi dalla finestra chiedendo ad altre persone se avevano installato il “Wi-Fi da Te” in montagna, al lago o al mare, ora c’è un nuovo spot che cattura l’attenzione.

Nel nuovo spot, Alessandro Cattelan accompagna un nipote a trovare uno zio che vive in un piccolo paese dove la connessione internet è un problema. Ma Cattelan porta con sé la soluzione: il modem FWA Indoor di Vodafone, che permette al nipote di connettersi istantaneamente a Internet.

Grazie a questa connessione, il nipote può partecipare a una sessione di prove della sua band, suonando la chitarra elettrica, a cui si unisce lo zio con il suo vecchio violino. La canzone suonata è la stessa colonna sonora degli spot precedenti di Vodafone, “Any Given Day” dei Planet Funk.

Alla fine dello spot, la voce fuori campo personifica la Rete Vodafone come “Stabile e Inarrestabile con la Fibra di casa. E dove non arriva la Fibra con il Wi-Fi da Te.” Alessandro Cattelan, affacciandosi da una finestra, aggiunge: “Da te, da me, da tutti.”

Cos’è il “Wi-Fi da Te” di Vodafone?


Il termine “Wi-Fi da Te” menzionato negli spot si riferisce alla tecnologia FWA 5G Indoor, lanciata il 10 Luglio 2023 con l’offerta Vodafone Casa Wireless + 5G. Questo servizio è attivabile solo dai clienti presenti sui nuovi sistemi NEXT. La particolarità di questa offerta è l’autoinstallazione del modem, da cui il gioco di parole sul “fai da te.”

Il modem fornito è un router 5G autoinstallante con connettività Wi-Fi 6 (ZTE MC888), che permette di collegare fino a 99 dispositivi contemporaneamente tramite la rete wireless, oltre a quelli collegabili tramite le porte Ethernet incluse.

FWA Indoor e FWA Outdoor


La FWA Indoor di Vodafone è disponibile anche su rete 4G, nel caso in cui non ci sia copertura 5G. In questo caso, viene utilizzato un modem da interno (ZTE MF289F) che integra anche la SIM e l’antenna per ricevere il segnale.

A differenza della FWA Outdoor, che richiede un’installazione da parte di un tecnico specializzato, i clienti Vodafone Casa Wireless + con FWA Indoor possono navigare immediatamente, aspettando al massimo 24 ore per ricevere il messaggio di attivazione della SIM già inserita nel modem.

Va sottolineato che, secondo le Condizioni Generali di Contratto, le offerte Vodafone in tecnologia FWA possono essere utilizzate solo all’indirizzo fornito al momento della sottoscrizione del contratto. Utilizzarle in un indirizzo diverso potrebbe causare problemi nel funzionamento del servizio.

Promozioni sulle Offerte FWA di Vodafone


Le promozioni sulle offerte FWA di Vodafone sono state prorogate fino al 31 Ottobre 2023. Queste promozioni includono prezzi scontati sulle offerte FWA 5G e 4G della gamma Vodafone Casa Wireless +.

Offerte Vodafone Casa Wireless + 5G e 4G
Vediamo le principali caratteristiche delle attuali offerte Vodafone Casa Wireless + in tecnologia FWA, sia 5G che 4G, con prezzi scontati a partire da 21,90 euro al mese:

Vodafone Casa Wireless + 5G:

Costo promozionale di 24,90 euro al mese.
Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali.
Connessione Internet con traffico dati illimitato.
Velocità massime su rete 5G di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
Kit FWA (Indoor o Outdoor) con modem incluso.
Disponibile anche in versione 4G con velocità massime di 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
Vodafone Casa Wireless + 5G Convergente:

Rivolta ai già clienti Vodafone di rete mobile.
Contiene le stesse caratteristiche di Casa Wireless +.
Prezzo scontato di 21,90 euro al mese.
Disponibile anche in versione 4G con il relativo limite di velocità.
Richiede che il codice fiscale dell’intestatario della linea mobile Vodafone coincida con quello di chi attiva l’offerta FWA.
Va notato che l’offerta Casa Wireless + Convergente non è compatibile con alcune offerte mobile specifiche.

Attivazione e Copertura FWA


L’offerta FWA 5G di Vodafone è attivabile per i clienti che non sono coperti da Fibra FTTH, con priorità rispetto alla copertura FTTC, FWA 4G e ADSL. La scelta tra FWA Indoor e Outdoor è esclusivamente di Vodafone, basata sulla distanza dall’antenna 5G.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi dalla linea FWA, è necessario pagare le rate residue del costo di attivazione e il costo di disattivazione della linea FWA.

Cambiamenti Futuri nelle Offerte FWA


Secondo alcune indiscrezioni, a partire dal 1° Novembre 2023, le offerte Vodafone Casa Wireless +

saranno proposte a tutti i nuovi clienti, senza convergenza, ad un nuovo prezzo di 29,90 euro al mese. Questo rappresenta un lieve aumento rispetto al prezzo standard precedente, che era di 27,90 euro al mese. Inoltre, con questo nuovo prezzo, sarà possibile ottenere nuovamente il prezzo bloccato per 24 mesi direttamente nei negozi.

Per i clienti di rete mobile Vodafone, il prezzo delle offerte FWA 4G e 5G ritornerà quello precedente, che è di 24,90 euro al mese.

Conclusione

La pubblicità del “Wi-Fi da Te” di Vodafone con Alessandro Cattelan ha catturato l’attenzione del pubblico italiano, promuovendo il servizio FWA che porta Internet nelle case dove non arriva la Fibra. Le offerte di Vodafone Casa Wireless + 5G e 4G offrono chiamate illimitate e connessione Internet veloce a prezzi convenienti. Inoltre, Vodafone ha prorogato le promozioni fino a Ottobre 2023. Tuttavia, è importante tenere d’occhio i cambiamenti futuri nei prezzi delle offerte.

Domande Frequenti (FAQs)

  1. Cos’è il “Wi-Fi da Te” di Vodafone?

    • Il “Wi-Fi da Te” è il servizio FWA di Vodafone che porta Internet nelle case non coperte dalla Fibra, grazie al modem autoinstallante.
  2. Cosa offre l’offerta Vodafone Casa Wireless + 5G?

    • L’offerta include chiamate illimitate, connessione Internet con traffico dati illimitato, velocità 5G, e un modem incluso.
  3. Come funziona la FWA Indoor di Vodafone?

    • La FWA Indoor permette di connettersi tramite modem da interno, ideale per chi vuole installare il servizio da sé.
  4. Quali sono i cambiamenti futuri previsti nelle offerte FWA di Vodafone?

    • A partire da Novembre 2023, il prezzo delle offerte potrebbe aumentare leggermente per i nuovi clienti.
  5. Cosa succede se cambio indirizzo dopo aver attivato un’offerta FWA?

    • Cambiare indirizzo potrebbe causare problemi nel funzionamento del servizio, quindi è importante mantenere l’indirizzo fornito al momento della sottoscrizione.

Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a capire meglio il “Wi-Fi da Te” di Vodafone e le offerte disponibili. Resta aggiornato sulle promozioni e i cambiamenti futuri per ottenere il massimo dalla tua connessione Internet.

Altri articoli interessanti

Codice Tributo 3918: cos’è e a cosa si riferisce?

CMP Bologna

Menù Mcdonald’s

Altre guide di BullNBear le trovi qui:

Le Guide di Bull N Bear

.

BULLNBEARGAMES

Un mondo di giochi da tavolo, kickstarter e accessori ludici