Azioni Generali Assicurazioni quotazione

quotazione generali assicurazioni

BIT:G

Codice Isin  IT0000062072

Lotto minimo n° 100

Titolo adatto per trading in opzioni :  si

Azioni Assicurazioni Generali quotazione in tempo reale

Generali Assicurazioni
Anno Fondazione 1831
Borse Borsa di Milano
Settore  Assicurativo
Titoli del settore  
Prodotti  
Premi 70.68 miliardi € (2021)
Utile netto 2,84 miliardi € (20201
Dipendenti  73.600 (2022)
Sito http://www.generali.com

.

Le domande più frequenti su Generali Assicurazioni S.p.A. (BIT:G)

QUAL È IL SIMBOLO DEL TITOLO Generali Assicurazioni S.p.A.?

 Unipol negozia sul BIT con il simbolo ticker “G”.

QUAL È IL CODICE ISIN DI Generali Assicurazioni S.p.A. ?

Il codice Isin di Generali Assicurazioni S.p.A. è :  IT0000062072

QUAL È L’AMMONTARE DEI PREMI EMESSI DA Generali Assicurazioni S.p.A.?

L’ammontare dei premi emessi da Generali Assicurazioni S.p.A. nel 2021 ammonta a 70,68 miliardi di euro.

QUAL È IL SITO UFFICIALE DI Generali Assicurazioni S.p.A. ?

Il sito ufficiale di Generali Assicurazioni S.p.A. è:  www.generali.com

COME POSSO CONTATTARE Generali Assicurazioni S.p.A. ?

L’indirizzo postale di Generali Assicurazioni S.p.A. è:

Assicurazioni Generali S.p.A.
Piazza Duca Degli Abruzzi 2
IT-34132 Trieste.

Phone : +39 (0)40 671 111
Fax : +39 (0)40 671338

Come fare trading sul titolo Generali Assicurazioni

Acquistando CFD  Generali Assicurazioni

Acquistando Azioni  Generali Assicurazioni

Acquistando/vendendo Futures  Generali Assicurazioni sul mercato dei titoli derivati IDEM

Acquistando/vendendo Opzioni  Generali Assicurazioni  sul mercato dei titoli derivati

Chi sono i principali dirigenti di Generali Assicurazioni S.p.A.?

Dirigenti mansione    
Philippe Donnet Amministratore delegato, MD e direttore esecutivo 
Gabriele Galateri di Genola e Suniglia Presidente  
Jaime Anchustegui Melgarejo Responsabile del gruppo e responsabile delle assicurazioni
Cristiano Borean, Dr.  Capo dell’ufficio finanziario
Francesco Gaetano Caltagirone Vice presidente  
Lorenzo Pellicioli  Amministratore indipendente non esecutivo 
Clemente Rebecchini  Vice presidente  
Alberta Figari  Amministratore indipendente non esecutivo 
Sabrina Pucci  Amministratore indipendente non esecutivo 
Romolo Bardin  Amministratore indipendente non esecutivo 

Aziende concorrenti Generali Assicurazioni S.p.A.

UnipolSai Assicurazioni

quotazione uniposai assicurazioni

Cattolica assicurazioni

quotazione cattolica assicurazioni

 Zurich

 

Acquistare azioni Generali e osservare il grafico in tempo reale è un’impresa coinvolgente, intrisa di storia e complessità. Il nome Generali Assicurazioni evoca il maestoso Leone di Trieste, un simbolo legato all’Italia in maniera profonda. Generali è considerata da tempo una delle principali compagnie assicurative italiane ed europee, detenendo una significativa quota di mercato e le azioni Generali sono parte integrante dell’indice FTSE MIB.

Quando ci si immerge nel mondo delle azioni Generali, bisogna tenere sempre presente la sua natura assicurativa. L’interesse per queste azioni, seppur presente, manca della frenesia spesso associata alle banche.

In questa guida, ci addentreremo nella quotazione Generali, cercando di rispondere a tutte le domande sul suo prezzo attuale. Ma non ci limiteremo a questo; esploreremo anche i vari modi per investire in azioni Generali. Discuteremo sia l’acquisto diretto di azioni Generali che il trading di Contratti per differenza (CFD) su Generali. Tutti questi argomenti saranno affrontati senza mai perdere di vista le previsioni sulla quotazione Generali.

Oggi, quando si tenta di prevedere l’andamento delle azioni Generali, il punto di partenza obbligato è lo studio dei grafici. In passato, l’accesso a tali strumenti era riservato a pochi, ma ora sono disponibili anche su smartphone. Questo aumento dell’accessibilità ai grafici è coinciso con una trasformazione radicale dei canali per investire in azioni Generali, ma su questo torneremo in seguito. In questo contesto, concentriamoci su come si leggono i grafici Generali.

Il punto di partenza è sempre la quotazione Generali odierna. È solo da qui che si può allargare l’orizzonte. Solitamente, si cerca di valutare le prestazioni nell’ultimo anno, selezionando l’opzione “1 anno” presente su tutti i grafici Generali. Tuttavia, le conclusioni basate su questo dato sono limitate. Perciò, dopo questa prima valutazione, è consigliabile esaminare i grafici Generali relativi a 3 e 5 anni. Allargando il periodo di analisi, è possibile ottenere molte più informazioni utili per l’analisi tecnica.

La storia di Generali ha radici profonde che affondano nel 1831, un’epoca in cui l’Italia non era ancora unita. Questo Leone di Trieste ha attraversato una moltitudine di eventi storici, dalle guerre d’indipendenza alle guerre mondiali e al fascismo. Generali, grazie a una gestione oculata, è riuscita a espandersi costantemente. Il Ramo Vita e il Ramo Danni rappresentano da sempre i pilastri della compagnia.

La solidità dell’offerta ha consentito a Generali di espandersi ben oltre i confini italiani, operando oggi in Europa Occidentale, Nord America ed Estremo Oriente. Anno dopo anno, il successo ha permesso a Generali di diventare la terza compagnia assicurativa al mondo, con solo AXA e Allianz davanti a essa.

Il numero degli azionisti di Generali ha subito una lenta erosione nel tempo, come evidenziato nel grafico dal sito web di Generali.

Fino all’avvento di Internet, le azioni Generali potevano essere acquistate solo tramite canali tradizionali, richiedendo un conto titoli presso una banca o una società di gestione del risparmio (Sgr). Tali azioni hanno a lungo fatto parte dei portafogli azionari degli italiani, grazie alla solidità di Generali e ai buoni margini di movimento. Queste caratteristiche hanno reso Generali un’ottima scelta anche sulle migliori piattaforme di investimento in Borsa. Le oscillazioni delle azioni Generali creano opportunità significative per il trading, permettendo guadagni notevoli.

Oggi, per guadagnare con le azioni Generali, non è più necessario acquistare direttamente i titoli. Questa differenza fondamentale rispetto al passato non è solo formale. Comprare azioni Generali implica diventare azionisti, con tutti gli oneri e i doveri che ne derivano. D’altro canto, investire in azioni Generali significa scommettere sull’andamento di uno strumento legato a Generali. Questo processo caratterizza sia il trading binario che il trading di CFD.

Il primo approccio è più accessibile, poiché consiste semplicemente nell’individuare l’andamento delle azioni Generali entro un intervallo di tempo specifico. D’altro canto, il trading di CFD presenta caratteristiche più complesse, che esamineremo nei paragrafi successivi.

Per selezionare le migliori piattaforme di investimento in Borsa per azioni Generali, è possibile consultare lo schema riportato di seguito, che elenca eventuali offerte proposte da alcuni broker.

Acquistare azioni Generali senza l’uso di CFD tramite eToro è un’opzione interessante. Per farlo, è necessario seguire alcuni passaggi. Prima di tutto, è opportuno aprire un conto su eToro.

Una volta registrati, è necessario attendere la verifica del proprio account da parte del team di eToro, seguendo tutte le procedure necessarie. In alternativa, con un conto demo, non è richiesta alcuna verifica documentale né deposito. Una volta effettuato l’accesso al proprio account, si può cercare “Generali” nella barra di ricerca e selezionare “GASI.MI”, il nome assegnato dalla piattaforma alla compagnia assicurativa.

Per acquistare azioni Generali senza CFD, è necessario fare clic su “Acquista”, specificare l’importo desiderato, impostare stop loss e take profit, e soprattutto, stabilire una leva finanziaria di x1, che implica l’assenza di leva. Questo requisito è fondamentale per l’acquisto diretto di azioni.

Azioni Generali forum

Se vuoi sapere che cosa pensano i piccoli investitori delle azioni Generali puoi seguire questi forum:

Investing

Descrizione Titolo Generali Assicurazioni

 

Il Gruppo Generali è una delle più importanti realtà assicurative e finanziarie internazionali. Il Gruppo ha come capofila Assicurazioni Generali S.p.A., leader tra le compagnie assicurative italiane, fondata a Trieste nel 1831.

Da sempre caratterizzate da una forte proiezione internazionale e oggi presenti in più di 60 paesi, le Generali hanno consolidato la propria posizione tra i maggiori gruppi assicurativi mondiali, acquistando una crescente importanza sul mercato europeo occidentale, principale area di operatività, collocandosi ai primi posti in Germania, Francia, Spagna, Austria e Svizzera.

Nel corso degli ultimi anni, il Gruppo ha rafforzato ulteriormente la propria presenza nei Paesi dell’Europa centro-orientale e prosegue lo sviluppo nei principali mercati dell’Estremo Oriente, tra cui la Cina e l’India.

Bilancio Generali Assicurazioni S.p.A. 2021

I premi emessi nel 2021 ammontano a  circa 70,68 miliardi di euro, in aumento rispetto ai 64,49 del 2020.

L’utile si è assestato sui 2847 milioni di euro in aumento rispetto ai 1743 del 2020.

L’indice ROE è in calo a 6,39 punti.

Bilancio 2021 2020
Premi netti 70684 64468
Proventi da strumenti finanziari e investimenti 22243 15600
Altri ricavi 6162 5174
Totale ricavi 99089 85242
Totale costi 94509 81852
Utile Perdita dell esercizio prima delle imposte 4580 3390
Utile Perdita dell esercizio al netto delle imposte 3195 2215
Utile Perdita dell esercizio di pertinenza del gruppo 2847 1743
Indici di bilancio  
ROE 10,024 6,391
Margini lordi(RG/TR) 0,046 0,04
Leva finanziaria (TA/PN) 18,391 17,132
Return On asset 0,781 0,622
Tax Rate 30,24 34,661

Bilancio Generali Assicurazioni S.p.A.

I premi emessi nel 2020 ammontano a  circa 64,46 miliardi di euro, in aumento rispetto ai 63,40 del 2019.

L’utile si è assestato sui 2032 milioni di euro in calo rispetto ai 2941 del 2019.

L’indice ROE è in calo a 6,39 punti.

Bilancio 2020 var % 2019
Premi emessi 64.468,00 -2,67 66.239,00
in % su totale ricavi 80,01   73,06
Utili da Investimenti 11.611,00 -43,54 20.566,00
in % su totale ricavi 14,41   22,68
Altri ricavi 4.497,00 16,65 3.855,00
in % su totale ricavi 5,58   4,25
Risultato Ante Imposte 3.207,00 -21,07 4.063,00
in % su totale ricavi 3,98   4,48
Utile di Esercizio 2.032,00 -30,91 2.941,00
in % su totale ricavi 2,52   3,24
Patrimonio Netto 31.794,00 6,51 29.851,00
Totale Impieghi 469.017,00 5,47 444.682,00
ROE 6,39   9,85

Andamento quotazione Generali Assicurazioni S.p.A.

I premi emessi nel 2019 ammontano a  circa 66,23 miliardi di euro, in aumento rispetto ai 63,40 del 2018.

L’utile si è assestato sui 2491 milioni di euro in flessione rispetto ai 2497  del 2018.

L’indice ROE è in calo a 9,85 punti.

Bilancio 2019 var % 2018
Premi emessi 66.239,00 4,47 63.405,00
in % su totale ricavi 73,06   89,76
Utili da Investimenti 20.566,00 507,2 3.387,00
in % su totale ricavi 22,68   4,79
Altri ricavi 3.855,00 0,16 3.849,00
in % su totale ricavi 4,25   5,45
Risultato Ante Imposte 4.063,00 12,14 3.623,00
in % su totale ricavi 4,48   5,13
Utile di Esercizio 2.941,00 17,78 2.497,00
in % su totale ricavi 3,24   3,53
Patrimonio Netto 29.851,00 21,13 24.643,00
Totale Impieghi 444.682,00 11,6 398.462,00
ROE 9,85   10,13

Andamento premi emessi Generali Assicurazioni S.p.A.

I premi emessi nel 2018 ammontano a  circa 63 ,4 miliardi di euro, in diminuzione rispetto ai 64,6 del 2017

L’utile si è assestato sui 2497 milioni di euro in miglioramento rispetto ai 2296  del 2017

L’indice ROE è in aumento a 10,13 punti.

Bilancio 2018 var % 2017
Premi emessi 63.405,00 -1,86 64.604,00
in % su totale ricavi 89,76   75,3
Utili da Investimenti 3.387,00 -80,69 17.539,00
in % su totale ricavi 4,79   20,44
Altri ricavi 3.849,00 5,39 3.652,00
in % su totale ricavi 5,45   4,26
Risultato Ante Imposte 3.623,00 4,44 3.469,00
in % su totale ricavi 5,13   4,04
Utile di Esercizio 2.497,00 8,75 2.296,00
in % su totale ricavi 3,53   2,68
Patrimonio Netto 24.643,00 -5,86 26.177,00
Totale Impieghi 398.462,00 -11,92 452.372,00
ROE 10,13   8,77

Dati in milioni di euro

Maggiori azionisti Generali Assicurazioni S.p.A.

Azionista 2019% 2018%
Mediobanca SpA  12.9% 13.0%
Famiglia Del Vecchio 4.86% 4.41%
Francesco Gaetano Caltagirone, 4.32% 3.07%
Famiglia Benetton 4.00% 3.04%
Norges Bank Investment Management 2.16% 2.33%
Vanguard Group, Inc. 2.48% 2.25%
DWS Investments (UK) Ltd. 2.13%  
B&D Holding di Marco Drago e C. SApA 1.70% 1.71%
Inv AG SRL 1.33% 1.34%
Fondazione Cassa di Risparmio di Torino 1.65% 1.26%
Artisan Partners LP   1.14%

Maggiori azionisti fondi comuni Generali Assicurazioni S.p.A.

Azionista
Vanguard International Stock Index-Total Intl Stock Indx 0,77%
Vanguard Whitehall Funds-International Explorer Fund 0,51%
Goldman Sachs International Small Cap Insights Fund 0,46%
Fidelity International Small Cap Fund 0,40%
DFA Continental Small Company Series 0,37%
Vanguard Tax Managed Fund-Vanguard Developed Markets Index Fund 0,30%
Hartford International Opportunities Fund 0,27%
iShares Core MSCI EAFE ETF 0,27%
iShares MSCI EAFE Small Cap ETF 0,21%
College Retirement Equities Fund-Stock Account 0,18%

Commenti su quotazione Generali Assicurazioni S.p.A.

Commenta qui sotto se hai qualche perplessità, consiglio o critica da fare.

Il tuo feedback è importante e ci aiuta a migliorare.

   

Nota:

BullNBear declina ogni responsabilità relativamente all’utilizzo e all’affidabilità di informazioni, dati e pubblicità pubblicati su www.BullNBear.it sotto forma di contenuti, link ipertestuali e/o link pubblicitari presenti nel sito.

I contenuti pubblicati nel sito www.BullNBear.it vengono forniti esclusivamente a titolo di informazione e BullNBear non potrà essere considerato responsabile in caso di eventuali controversie o perdite finanziarie legate all’utilizzo di suoi contenuti. Le performance degli attivi finanziari realizzate nel passato e presentate in questo sito non offrono garanzie per i risultati futuri.

Le quotazioni di Borsa vengono diffuse a titolo informativo e gratuito e in nessun caso, BullNBear.it, potrà essere tenuto responsabile di eventuali errori o ritardi né di qualsiasi relativa conseguenza diretta e/o indiretta.

L’utente del sito accetta quindi di essere l’unico responsabile dell’utilizzo fatto delle informazioni e dei dati messi a sua disposizione e delle relative conseguenze. BullNBear e i suoi fornitori di informazioni non potranno in nessun caso essere implicati a seguito di eventuali errori nella pubblicazione di tali dati.

I servizi di transazione finanziaria presenti in questo sito sotto forma di pubblicità sono totalmente indipendenti da BullNBear e vengono proposti unicamente a titolo informativo.

 

BullNBear non è una società di brokeraggio né una società di consulenza finanziaria. I contenuti pubblicati sono per loro natura generici e redatti esclusivamente a fini informativi e non costituiscono quindi né dei consigli, né delle offerte, né tantomeno una qualsivoglia forma di invito ad acquistare o vendere degli strumenti finanziari. Non vengono fornite né informazioni né consulenze finanziarie in materia di trading tramite il modulo di contatto.

 

.

BULLNBEARGAMES

Un mondo di giochi da tavolo, kickstarter e accessori ludici

Privacy Policy Cookie Policy