Ricevere una raccomandata Market da Bari CMP?
Ti sei chiesto cosa significa spedito da CMP Bari. A Bari è situato un centro CMP, Centro Meccanizzazione Postale di Poste Italiane. L’invio di queste raccomandate viene gestito da Poste Italiane.
Raccomandata da CMP Bari cosa può essere?
Spesso si tratta di Atti Giudiziari. I codici identificano multe, contravvenzioni e atti giudiziari (ossia inviati dal tribunale o da un privato che si è valso dell’ufficiale giudiziario). Possono indicare anche comunicazioni dell’Agenzia delle Entrate, in particolare di controlli sulla dichiarazione dei redditi.
Codice atti giudiziari CMP Bari
386 Cmp Bari raccomandata market
785 Cmp Bari raccomandata market
787 Cmp Bari raccomandata market
788 Cmp Bari raccomandata market
Come contattare il centro CMP Bari?
L’indirizzo del centro CMP
Cmp Poste, Viale De Blasio Francesco 70132 Bari (BA)
Tel:0805867111
Giorni e orari di apertura
Giorno della Settimana | Orario di Apertura |
Lunedì | dalle ore 8:00 alle 17:00 |
Martedì | dalle ore 8:00 alle 17:00 |
Mercoledì | dalle ore 8:00 alle 17:00 |
Giovedì | dalle ore 8:00 alle 17:00 |
Venerdì | dalle ore 8:00 alle 17:00 |
Sabato | dalle ore 8:00 alle 12:00 |
Domenica | Chiuso |
Centri CMP in Italia
I Centri CMP In Italia sono: Ancona, Bari, Padova, Brescia, Cagliari Elmas, Venezia, Catania, Genova, Lamezia Terme, Milano Borromeo (situato in realtà a Peschiera Roserio), Bari, Napoli, Novara, Torino, Palermo, Roma Fiumicino, Romanina stampe, Bologna, Verona.
Quali sono gli atti giudiziari che arrivano per posta?
Gli atti giudiziari, in molti casi, sono facilmente riconoscibili dal codice apposto sulla busta o sulla ricevuta di mancato recapito della raccomandata. Con i codici 76, 77, 78 o 79 si indicano, in genere, le multe e altri atti giudiziari relativi alle violazioni del codice della strada.
Le multe sono atti giudiziari?
Le multe sono considerate atti giudiziari perché sono riconosciute come una forma di sanzione legale per violazioni del codice della strada o altre normative. Gli atti giudiziari comprendono tutti i documenti emessi da un giudice, un avvocato o la cancelleria di un tribunale, sia per processi civili, penali o amministrativi Quando si riceve una multa tramite raccomandata, essa viene identificata come un “atto giudiziario” sul cartoncino rilasciato nella cassetta delle lettere del destinatario, insieme a un codice che indica il tipo di atto. Solitamente, le multe per violazione del codice della strada vengono identificate con i codici 76, 77, 78 o 79 .
In Italia, le multe possono essere notificate al destinatario sia tramite ufficiali giudiziari, in caso di consegna a mano, che tramite il servizio postale.
Nel caso di consegna a mezzo posta, l’atto giudiziario, compresa la multa, viene solitamente inviato in una busta verde. Tuttavia, è importante notare che il colore della busta può variare e non è l’unico indicatore per determinare se si tratta di un atto giudiziario .
Che codice hanno le raccomandate inviate dall’ Agenzia delle Entrate?
Le comunicazioni dell’Agenzia delle entrate. Codici 573 608 e 609: Comunicazioni della Pubblica Amministrazione, come l’invio della Carta di Identità. Codici 612, 613, 614, 615 o 693: Comunicazioni provenienti da banche, altri istituti di credito, Poste Italiane, Agenzia delle Entrate, INPS.
Cos’ è l’avviso di giacenza?
L’avviso di giacenza è quel bigliettino che il “postino” lascia nella cassetta della posta quando in casa non trova nessuno che possa ricevere validamente la raccomandata o l’atto a te destinato.
Nell’avviso di giacenza troverai diverse indicazioni tra cui
la comunicazione che il postino è passato a casa tua e di non ha trovato nessuno;
si potrà ritirare la raccomandata o l’atto presso l’ufficio postale;
il codice raccomandata
che ci sono trenta giorni di tempo (nel caso di raccomandata) oppure sei mesi (nel caso di atto giudiziario) per provvedere al ritiro presso l’ ufficio postale
la città da cui proviene la raccomandata o l’atto.
Traking raccomandata market atto giudiziario
Per effettuare il tracking della raccomandata codice, e capire da dove arriva la comunicazione, è sufficiente inserire il codice della raccomandata, presente sullo scontrino bianco ed effettuare l’operazione di ricerca sul sito di Poste Italiane
E’ possibile delegare un’ altra persona per il ritiro della raccomandata?
E’ possibile delegando il ritiro a un’altra persona che deve presentarsi munita di delega e un documento d’identità, prenotando un secondo tentativo di consegna.
Queste opzioni potrebbero essere, o non essere, previste sull’avviso di mancata consegna. È pertanto meglio controllare se sono elencate nell’avviso di giacenza scontrino bianco, o se il ritiro di persona in Ufficio Postale è l’unica opzione possibile.
È possibile non ritirare la raccomandata market atto giudiziario inviata da Cmp Bari?
Il destinatario di una raccomandata ha la possibilità di rifiutarsi di ritirare la raccomandata dal postino oppure, in caso di mancata consegna, di non ritirare la raccomandata. In entrambi i casi però la mancata ricezione non annullerà gli effetti giuridici della comunicazione.
Infatti dopo il periodo di giacenza (generalmente 30 giorni) in cui la raccomandata sarà disponibile per il ritiro da parte del destinatario questa verrà restituita al mittente e a norma di legge si considererà la notifica perfezionata e che quindi il destinatario ha avuto conoscenza dell’atto.
Vi è un’eccezione sulla tempistica per gli atti giudiziari. La giacenza prevista è di 6 mesi, mentre la notifica viene considerata perfezionata già dopo 10 giorni.
Delega per il ritiro di una raccomandata
Nel caso in cui abbiamo un impedimento e non siamo in grado di recarci all’ufficio postale è possibile delegare una persona al ritiro della raccomandata tramite l’apposito modulo che trovi qui:
Modulo Delega Ritiro Pacco Postale o di una Raccomandata
Altre guide interessanti
Bancoposta Click, come funziona? E’ conveniente?
Altri articoli interessanti
Codici Tributo in ordine progressivo