cmp Milano Borromeo

Facile

Ricevere una raccomandata Market da Milano Borromeo CMP?

Il Centro Meccanografico Postale (CMP) di Milano Borromeo, situato a Peschiera, è un moderno centro di Poste Italiane che offre un’ampia gamma di servizi postali, tra cui la spedizione di raccomandate. Questo centro è stato progettato per soddisfare le esigenze dei clienti, fornendo un’efficace soluzione per la gestione delle spedizioni postali.

Il CMP di Milano Borromeo è stato progettato con una particolare attenzione alla tecnologia e all’innovazione, garantendo un servizio veloce ed efficiente. Il centro è dotato di una sofisticata infrastruttura informatica che consente di gestire con facilità le spedizioni postali, offrendo ai clienti una soluzione rapida e affidabile. Inoltre, il personale altamente qualificato e competente garantisce che ogni spedizione venga effettuata in modo rapido ed efficiente, con la massima attenzione al dettaglio.

Il CMP di Milano Borromeo offre un’ampia gamma di servizi postali, tra cui la spedizione di raccomandate, la consegna di pacchi e la gestione delle corrispondenze.

I Centro Meccanografico Postale di Milano Borromeo è offre un’ampia gamma di servizi postali di qualità superiore.

Raccomandata da CMP Milano Borromeo cosa può essere?

Spesso si tratta di Atti Giudiziari. I codici identificano multe, contravvenzioni e atti giudiziari (ossia inviati dal tribunale o da un privato che si è valso dell’ufficiale giudiziario). Possono indicare anche comunicazioni dell’Agenzia delle Entrate, in particolare di controlli sulla dichiarazione dei redditi.

Codice atti giudiziari CMP Milano Borromeo

386 Cmp Milano Borromeo raccomandata market

785 Cmp Milano Borromeo raccomandata market

787 Cmp Milano Borromeo raccomandata market

788 Cmp Milano Borromeo raccomandata market

Quali sono gli atti giudiziari che arrivano per posta?

Gli atti giudiziari, in molti casi, sono facilmente riconoscibili dal codice apposto sulla busta o sulla ricevuta di mancato recapito della raccomandata. Con i codici 76, 77, 78 o 79 si indicano, in genere, le multe e altri atti giudiziari relativi alle violazioni del codice della strada.

Le multe sono atti giudiziari?

Le multe sono considerate atti giudiziari perché sono riconosciute come una forma di sanzione legale per violazioni del codice della strada o altre normative. Gli atti giudiziari comprendono tutti i documenti emessi da un giudice, un avvocato o la cancelleria di un tribunale, sia per processi civili, penali o amministrativi Quando si riceve una multa tramite raccomandata, essa viene identificata come un “atto giudiziario” sul cartoncino rilasciato nella cassetta delle lettere del destinatario, insieme a un codice che indica il tipo di atto. Solitamente, le multe per violazione del codice della strada vengono identificate con i codici 76, 77, 78 o 79 .

In Italia, le multe possono essere notificate al destinatario sia tramite ufficiali giudiziari, in caso di consegna a mano, che tramite il servizio postale.

Nel caso di consegna a mezzo posta, l’atto giudiziario, compresa la multa, viene solitamente inviato in una busta verde. Tuttavia, è importante notare che il colore della busta può variare e non è l’unico indicatore per determinare se si tratta di un atto giudiziario .

Che codice hanno le raccomandate inviate dall’ Agenzia delle Entrate?

Le comunicazioni dell’Agenzia delle entrate. Codici 573 608 e 609: Comunicazioni della Pubblica Amministrazione, come l’invio della Carta di Identità. Codici 612, 613, 614, 615 o 693: Comunicazioni provenienti da banche, altri istituti di credito, Poste Italiane, Agenzia delle Entrate, INPS.

Come contattare il centro  CMP Milano Borromeo?

L’indirizzo del centro CMP

Cmp Poste,   Via Milano, 20068 Peschiera Borromeo MI
Telefono 02 7020 370

Giorni e orari di apertura

Giorno della Settimana Orario di Apertura
Lunedì dalle ore 8:20 alle 12:35
Martedì dalle ore 8:20 alle 12:35
Mercoledì dalle ore 8:20 alle 12:35
Giovedì dalle ore 8:20 alle 12:35
Venerdì dalle ore 8:20 alle 12:35
Sabato dalle ore 8:20 alle 12:35
Domenica Chiuso

Centri CMP in Italia

I Centri CMP In Italia sono: Ancona, Bari,  Padova, Brescia, Cagliari Elmas, Venezia, Catania, Genova, Lamezia Terme, Milano Borromeo (situato in realtà a Peschiera Borromeo), Milano Roserio, Napoli, Novara, Torino, Palermo, Roma Fiumicino, Romanina stampe, Bologna, Verona.

Cos’ è l’avviso di giacenza?

L’avviso di giacenza è quel bigliettino che il “postino” lascia nella cassetta della posta quando in casa non trova nessuno che possa ricevere validamente la raccomandata o l’atto a te destinato.

Nell’avviso di giacenza troverai diverse indicazioni tra cui

la comunicazione che il postino è passato a casa tua e di non ha trovato nessuno;
si potrà ritirare la raccomandata o l’atto presso l’ufficio postale;
il codice raccomandata
che ci sono trenta giorni di tempo (nel caso di raccomandata) oppure sei mesi (nel caso di atto giudiziario) per provvedere al ritiro presso l’ ufficio postale
la città da cui proviene la raccomandata o l’atto.

Traking raccomandata market atto giudiziario

Per effettuare il tracking della raccomandata codice, e capire da dove arriva la comunicazione, è sufficiente inserire il codice della raccomandata, presente sullo scontrino bianco ed effettuare l’operazione di ricerca sul sito di Poste Italiane

E’ possibile delegare un’ altra persona per il ritiro della raccomandata?

E’ possibile delegando il ritiro a un’altra persona  che deve presentarsi munita di delega e un documento d’identità, prenotando un secondo tentativo di consegna.
Queste opzioni potrebbero essere, o non essere, previste sull’avviso di mancata consegna. È pertanto meglio controllare se sono elencate nell’avviso di giacenza scontrino bianco, o se il ritiro di persona in Ufficio Postale è l’unica opzione possibile.

È possibile non ritirare la raccomandata market atto giudiziario inviata da Cmp Milano?

Il destinatario di una raccomandata ha la possibilità di rifiutarsi di ritirare la raccomandata dal postino oppure, in caso di mancata consegna, di non ritirare la raccomandata. In entrambi i casi però la mancata ricezione non annullerà gli effetti giuridici della comunicazione.
Infatti dopo il periodo di giacenza (generalmente 30 giorni) in cui la raccomandata sarà disponibile per il ritiro da parte del destinatario questa verrà restituita al mittente e a norma di legge si considererà la notifica perfezionata e che quindi il destinatario ha avuto conoscenza dell’atto.
Vi è un’eccezione sulla tempistica per gli atti giudiziari. La giacenza prevista è di 6 mesi, mentre la notifica viene considerata perfezionata già dopo 10 giorni.

Delega per il ritiro di una raccomandata

Nel caso in cui abbiamo un impedimento e non siamo in grado di recarci all’ufficio postale è possibile delegare una persona al ritiro della raccomandata tramite l’apposito modulo che trovi qui:

Modulo Delega Ritiro Pacco Postale o di una Raccomandata

Altre guide interessanti

Roma Fiumicino CMp

Romanina Stampe CMp

Napoli CMP

Ancona CMP

Palermo CMP

Padova CMP

Torino CMP

Firenze CMP

Catania CMP

Bologna CMP

Venezia CMP

Raccomandata Market: Cos’è ?

788 Raccomandata

618 Raccomandata

617 Raccomandata

648 Raccomandata Market

684 Raccomandata Market

688 Raccomandata Market

689 Raccomandata Market

685 Raccomandata Market

Bancoposta Click, come funziona? E’ conveniente?

Altri articoli interessanti

Codici Tributo in ordine progressivo

Nuovi codici natura

Ravvedimento Operoso Online

Privacy Policy Cookie Policy