La disdetta di un contratto con TIM può essere necessaria per vari motivi, come la volontà di cambiare provider o la necessità di ridurre le spese. In questa guida, suddivisa in capitoli, ti spiegherò passo dopo passo come procedere con la disdetta TIM. Ti fornirò informazioni su come disdire entro 14 giorni senza costi aggiuntivi, dove trovare il modulo di disdetta corretto e quali potrebbero essere i costi associati alla disattivazione. Sia che tu abbia una linea fissa o un abbonamento per smartphone, troverai le risposte che cerchi.

Disdetta entro 14 giorni

Se hai sottoscritto un contratto con TIM per la tua linea fissa da meno di 14 giorni, hai il diritto di ripensamento. Puoi disdire il contratto senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo. È importante che il contratto con TIM sia stato stipulato a distanza o comunque al di fuori dei punti vendita. Segui le istruzioni fornite sul sito di TIM o contatta il servizio clienti per effettuare la disdetta entro il termine stabilito.

Modulo di recesso TIM


Se desideri ottenere il modulo di disdetta TIM per la cessazione completa della tua linea, puoi trovarlo sul sito ufficiale dell’operatore. Collegati alla sezione dedicata alla modulistica e cerca il modulo corretto per il servizio fisso. Scarica il modulo di recesso appropriato seguendo le istruzioni fornite sul sito di TIM. Assicurati di compilare correttamente tutti i campi richiesti. Oppure lo scarichi in fondo a questo articolo.

Disdetta di un abbonamento TIM per smartphone


Se hai un abbonamento TIM per il tuo smartphone e desideri disdirlo, puoi seguire una procedura specifica. Consulta il tutorial disponibile sul sito di Aranzulla per ottenere informazioni dettagliate su come effettuare la disdetta di un abbonamento TIM per smartphone. Segui passo dopo passo le istruzioni fornite per assicurarti di procedere correttamente.

Costi associati al recesso


La disdetta di una linea fissa TIM potrebbe comportare dei costi aggiuntivi. Ad esempio, il costo di disattivazione per il servizio ADSL/voce è di 35,18€, mentre per la linea in fibra ottica è di 99€. Tieni presente che questi costi potrebbero variare nel tempo, quindi è sempre consigliabile verificare le informazioni più recenti sul sito di TIM o contattare il servizio clienti per ottenere dettagli aggiornati.

A quale indirizzo inviare  la disdetta TIM?


Se si decide di utilizzare la Raccomandata A/R, l’indirizzo a cui inviare la disdetta Telecom è: TIM – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (Roma).

Conclusioni


La disdetta di un contratto con TIM può essere effettuata seguendo alcune semplici procedure. Nelprimo capitolo  abbiamo visto come disdire entro 14 giorni senza costi aggiuntivi, nel secondo capitolo abbiamo parlato del modulo di disdetta disponibile sul sito ufficiale di TIM. In fondo a questo articolo trovi la nostra copia in formato per Word.

 

MODULO:  disdetta contratto TIM

 

 

 

Spett.le TIM S.p.A. Casella Postale 111

00054 Fiumicino (Roma)

 

Oggetto: Recesso da Attivazione di nuova linea n.                                         

 

Il sottoscritto/a                                                                                                                                    Codice Fiscale                                                                                                                                               

Indirizzo (via, piazza)                                                                                                       n.               

 

Città                                                                                                                              CAP                

 

con la presente, comunica, ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h) del Codice del Consumo, il recesso dal contratto a me intestato relativo a:

 

ATTIVAZIONE della NUOVA LINEA n. ………………..…………………………

 

Per eventuali chiarimenti il recapito telefonico è il numero .…………………………..

 

ALLEGA: Copia Documento di Riconoscimento

 

Luogo e Data                                                                                 Firma

 

 

Scarica il modulo in word e personalizzalo.

bull n bear

Scarica il modulo attestante in versione word

Modulo-Recesso-linea-telefonica-TIM-senza-telefono-noleggio

Modulo-Recesso-linea-telefonica-TIM-con-telefono-noleggio

Modulo-Recesso-da-attivazione-linea-telefonica-TIM-passaggio-altro-operatore

Modulo-Recesso-TIM-da-attivazione-nuova-linea

 Moduli interessanti li puoi trovare qui:

Moduli Bullnbear

Altre guide di BllNBear le trovi qui:

Le Guide di Bull N Bear