Cos’è la Raccomandata Market 688?

La Raccomandata Market 688 è un tipo di comunicazione inviata tramite il servizio postale di Poste Italiane. Solitamente è utilizzata per comunicazioni riguardanti un sinistro stradale, una questione legata all’assicurazione, un sollecito per un pagamento di bolletta non effettuato, una comunicazione dell’INPS per un assegno di rimborso IRPEF, una lettera da parte di un avvocato o una comunicazione generica da un privato.

Chi invia la Raccomandata Market 688?

Una raccomandata market 688 può essere inviata da un ente pubblico o da una società privata, come ad esempio l’Agenzia delle Entrate che invia migliaia di cartelle esattoriali o le compagnie energetiche che inviano solleciti per i pagamenti delle bollette.

La caratteristica distintiva della raccomandata market è che ha un unico mittente e molteplici destinatari.

Tracking della Raccomandata 688

Per monitorare la raccomandata market con codice 688, è possibile inserire il codice presente sullo scontrino bianco e effettuare la ricerca sul sito di Poste Italiane.

In questo modo è possibile capire da dove proviene la comunicazione e seguirne l’evoluzione.

Può essere delegato il ritiro della Raccomandata Market 688?

Sì, è possibile delegare il ritiro della raccomandata market 688 a un’altra persona, che dovrà presentarsi munita di delega e documento d’identità.

È anche possibile prenotare un secondo tentativo di consegna, se previsto nell’avviso di mancata consegna.

Tuttavia, è sempre meglio verificare se queste opzioni sono disponibili o se il ritiro presso un Ufficio Postale sia l’unica possibilità.

È possibile non ritirare la Raccomandata 688?

Il destinatario di una raccomandata market ha la possibilità di rifiutarsi di ritirare la comunicazione dal postino o di non ritirarla in caso di mancata consegna. Tuttavia, questo non annullerà gli effetti giuridici della comunicazione.

Dopo un periodo di giacenza generalmente di 30 giorni, durante il quale la raccomandata sarà disponibile per il ritiro, verrà restituita al mittente e, anche in questo caso, la mancata ricezione non annullerà gli effetti giuridici della comunicazione e dopo un periodo di giacenza, si considera che il destinatario abbia avuto conoscenza dell’atto.

Delega per il ritiro di una raccomandata

Nel caso in cui abbiamo un impedimento e non siamo in grado di recarci all’ufficio postale è possibile delegare una persona al ritiro della raccomandata tramite l’apposito modulo che trovi qui:

Modulo Delega Ritiro Pacco Postale o di una Raccomandata

Altre guide

Che cosa sono:

Raccomandata Market: Cos’è ?

Raccomandata Market 684

Bancoposta Click, come funziona? E’ conveniente?

Raccomandata Market 689

Raccomandata Market 685

Altri articoli interessanti

Codici Tributo in ordine progressivo

Nuovi codici natura

Ravvedimento Operoso Online