logo bull

I migliori e peggiori titoli quotati sulla Borsa di Milano

 

I migliori e peggiori titoli quotati sulle Borse Americane

trading bull n bear

Nella tabella precedente vengono evidenziati i 5 migliori e peggiori titoli presenti nel listino della Borsa Italiana.

I migliori titoli negli ultimi 10 anni

Netflix  4252,4
Priceline Group  3314,82
Amazon.com  2073,36
Incyte  2056,9
Regeneron Pharmaceuticals  1653,95
Skyworks Solutions  1566,67
Illumina  1070,26
Alexion Pharmaceuticals  996,22
Apple  972,08
Mastercard  952,12

A cosa serve sapere quali titoli sono i migliori e peggiori?

Ci fornisce un’ idea generale del mercato azionario. Se ad esempio vediamo che tra i migliori sono presenti alcuni titoli importanti cioè con maggiore capitalizzazione possiamo ragionevolmente supporre che i’ eventuale contemporaneo rialzo dell’indice FTSEMIB  sia più persistente. questo  è vero solo in un’ottica di breve o brevissimo periodo.

Ci fornisce anche un’indicazione specifica del titolo che evidentemente si comporta in modo anomalo rispetto al resto del listino.

Facciamo un esempio:

Abbiamo in portafoglio il titolo Eni e vediamo che lo stesso è presente tra i peggiori della giornata che cosa facciamo?

Andiamo sull’ articolo  di Bull N Bear che ci fornisce le quotazioni di Eni in tempo reale e controlliamo l’andamento del titolo per avere maggiori dettagli sul ribasso. Verifichiamo inoltre eventuali notizie che possono aver influito sul prezzo di listino. Se poi si vuole ulteriormente approfondire possiamo studiare l’andamento del titolo con l’analisi tecnica andando sulla pagina dei grafici riportando il codice del titolo tracciando le linee di supporto o resistenza  per meglio comprendere l’andamento del titolo.

Che cosa significa precisamente i migliori?

Sono i titoli che presentano un rialzo maggiore in termini percentuali rispetto a tutti quelli presenti nel listino della borsa nella giornata odierna.

Perché l’andamento viene rappresentato con una linea rossa o verde?

Se l’andamento è positivo è rappresentato convenzionalmente dalla linea verde se negativo viene rappresentato da una linea rossa.

Positivo o negativo rispetto a cosa?

Rispetto alla chiusura del giorno precedente.

Le fasi della seduta di Borsa

Le fasi della seduta di borsa si articolano nel seguente modo:

  • asta di apertura

    Durante l’asta, attraverso il meccanismo di domanda / offerta viene presentato un prezzo teorico che consente di calcolare quanti titoli possono essere scambiati.

  • negoziazione continua

    Nella fase di negoziazione continua i contratti vengono conclusi mediante un abbinamento automatico degli ordini messi in ordine secondo un criterio prezzo / tempo.

  • asta di chiusura

    Il prezzo di riferimento dell’asta di chiusura, è la media ponderata dei contratti conclusi negli ultimi 20 minuti di negoziazione continua.

 
 
 
 

 

   

Nota:

BullNBear declina ogni responsabilità relativamente all’utilizzo e all’affidabilità di informazioni, dati e pubblicità pubblicati su www.BullNBear.it sotto forma di contenuti, link ipertestuali e/o link pubblicitari presenti nel sito.

I contenuti pubblicati nel sito www.BullNBear.it vengono forniti esclusivamente a titolo di informazione e BullNBear non potrà essere considerato responsabile in caso di eventuali controversie o perdite finanziarie legate all’utilizzo di suoi contenuti. Le performance degli attivi finanziari realizzate nel passato e presentate in questo sito non offrono garanzie per i risultati futuri.

Le quotazioni di Borsa vengono diffuse a titolo informativo e gratuito e in nessun caso, BullNBear.it, potrà essere tenuto responsabile di eventuali errori o ritardi né di qualsiasi relativa conseguenza diretta e/o indiretta.

L’utente del sito accetta quindi di essere l’unico responsabile dell’utilizzo fatto delle informazioni e dei dati messi a sua disposizione e delle relative conseguenze. BullNBear e i suoi fornitori di informazioni non potranno in nessun caso essere implicati a seguito di eventuali errori nella pubblicazione di tali dati.

I servizi di transazione finanziaria presenti in questo sito sotto forma di pubblicità sono totalmente indipendenti da BullNBear e vengono proposti unicamente a titolo informativo.

 

BullNBear non è una società di brokeraggio né una società di consulenza finanziaria. I contenuti pubblicati sono per loro natura generici e redatti esclusivamente a fini informativi e non costituiscono quindi né dei consigli, né delle offerte, né tantomeno una qualsivoglia forma di invito ad acquistare o vendere degli strumenti finanziari. Non vengono fornite né informazioni né consulenze finanziarie in materia di trading tramite il modulo di contatto.

 

4.5 2 votes
Article Rating
Bull N Bear

Pin It on Pinterest