Azioni Huawei Technologies

quotazione huawei

 

Azioni Huawei quotazione grafico in tempo reale

E’ una società non quotata in borsa, almeno per il momento  (Vedi Sotto)

Attenzione: navigando in rete si trovano diversi siti che propongono di investire in CFD su una società che si chiama Huawei Colture da non confondere con Huawei Technologies

Huawei Colture

Huawei Culture Co., Ltd.,è una società cinese, impegnata nella produzione di spettacoli cinematografici e televisivi e nella progettazione, sviluppo, produzione e distribuzione di tipi di giocattoli e prodotti di gioco .

L’azienda fornisce giocattoli intelligenti, giocattoli di plastica, giocattoli modello, cartoni animati e altri giocattoli. La Società distribuisce i propri prodotti nel mercato interno e nei mercati esteri.  Huawei Culture Co dispone di una forza lavoro di 279 dipendenti.

trading bull n bear

Huawei
Fondazione 1987
Borse  
Settore Elettronica
Titoli del settore vedi sotto
Prodotti Tablet

 

Smartphone

Wireless 5G

Fatturato 122,9  miliardi di $ (2019)
Utile netto 8,9 miliardi di $ (2019)
Dipendenti 194000 (2019)
Web www.huawei.com

Concorrenti quotazione Huawei Technologies

Apple quotazione apple
Samsung logo quotazione samsung

 

Huawei perchè è una azienda importante?

L’azienda è nota per i suoi smartphone e  tablet, ma quello che non tutti sanno è che il primo fornitore di reti wireless 5G al mondo, Per questo  deve affrontare alcuni problemi con il governo degli Stati Uniti (come puoi leggere più sotto). Ma è soprattutto una azienda dal grandissimo potenziale di crescita. Si vocifera già da alcuni anni un suo ingresso in borsa ma per ora non è ancora prevista una data.

 

 

Descrizione Azienda Huawei Technologies Co.

 

Huawei Technologies Co.  è un produttore cinese di apparecchiature per le telecomunicazioni e di elettronica di consumo.

Fondata nel 1987 da Ren Zhengfei, un ex ingegnere militare dell’Esercito popolare di liberazione. All’epoca della sua fondazione, Huawei si concentrò sulla produzione di interruttori telefonici, da allora la produzione si è progressivamente espansa  fino a includere la costruzione di reti di telecomunicazioni, fornendo servizi operativi e di consulenza e attrezzature per imprese all’interno e all’esterno della Cina e produzione di dispositivi di comunicazione per il mercato consumer. Huawei è ampiamente considerato il principale fornitore di 5G al mondo.

Huawei  dispone di oltre 194.000 dipendenti di cui circa 76.000 sono impegnati in Ricerca e Sviluppo (R & S).

Ha 21 istituti di ricerca e sviluppo in tutto il mondo. A tutto il 2015 Huawei ha registrato oltre 50 000 brevetti.

Secondo l’agenzia ONU World Intellectual Property Organization (WIPO), Huawei è la prima azienda al mondo per richieste di brevetti internazionali nel 2015 con 3.898 richieste.

A partire dal 2017, la società ha investito 13,8 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo . Huawei ha disrtibuito  i suoi prodotti e implementato servizi in oltre 170 paesi e dal 2011 ha servito 45 dei 50 maggiori operatori di telecomunicazioni, le sue reti superano il numero di 1.500, raggiungono un terzo della popolazione mondiale .

Huawei ha superato Ericsson nel 2012 come il più grande produttore di apparecchiature per telecomunicazioni del mondo,  e ha superato Apple nel 2018 come secondo produttore di smartphone al mondo, dietro Samsung Electronics.

Rischi e incertezze sulla Società Huawei  Technologies Co.

L’ azienda Huawei  sta affrontando alcune difficoltà in alcuni mercati, a causa di accuse, principalmente da parte del governo degli Stati Uniti in merito ai problemi di sicurezza informatica. Soprattutto con lo sviluppo delle reti wireless 5G, gli Stati Uniti  stanno cercando di impedire l’uso di prodotti di Huawei o di altre compagnie telefoniche cinesi ZTE  sia negli Stati Uniti che vero i suoi  alleati.

La società ribadisce che i suoi prodotti non rappresentano un rischio maggiore per la sicurezza informatica rispetto a quelli di nessun altro fornitore e che non vi sono prove delle dichiarazioni di spionaggio da parte degli Stati Uniti.

Andamento Azienda Huawei Technologies Co.

Huawei  dichiara che ha che il fatturato annuo è salito a $ 108,5 miliardi  di dollari nel 2018 con un aumento del 21% rispetto al 2017.

 

Maggiori Azionisti Huawei Co.

Huawei è una società privata di proprietà dei suoi dipendenti.

Commenti su Huawei Co.

 

Commenta qui sotto se hai qualche perplessità, consiglio o critica da fare.

Il tuo feedback è importante e ci aiuta a migliorare.

 

In alternativa, puoi usare la pagina “Contattaci”, valida anche per richieste commerciali.

 

   

Nota:

BullNBear declina ogni responsabilità relativamente all’utilizzo e all’affidabilità di informazioni, dati e pubblicità pubblicati su www.BullNBear.it sotto forma di contenuti, link ipertestuali e/o link pubblicitari presenti nel sito.

I contenuti pubblicati nel sito www.BullNBear.it vengono forniti esclusivamente a titolo di informazione e BullNBear non potrà essere considerato responsabile in caso di eventuali controversie o perdite finanziarie legate all’utilizzo di suoi contenuti. Le performance degli attivi finanziari realizzate nel passato e presentate in questo sito non offrono garanzie per i risultati futuri.

Le quotazioni di Borsa vengono diffuse a titolo informativo e gratuito e in nessun caso, BullNBear.it, potrà essere tenuto responsabile di eventuali errori o ritardi né di qualsiasi relativa conseguenza diretta e/o indiretta.

L’utente del sito accetta quindi di essere l’unico responsabile dell’utilizzo fatto delle informazioni e dei dati messi a sua disposizione e delle relative conseguenze. BullNBear e i suoi fornitori di informazioni non potranno in nessun caso essere implicati a seguito di eventuali errori nella pubblicazione di tali dati.

I servizi di transazione finanziaria presenti in questo sito sotto forma di pubblicità sono totalmente indipendenti da BullNBear e vengono proposti unicamente a titolo informativo.

 

BullNBear non è una società di brokeraggio né una società di consulenza finanziaria. I contenuti pubblicati sono per loro natura generici e redatti esclusivamente a fini informativi e non costituiscono quindi né dei consigli, né delle offerte, né tantomeno una qualsivoglia forma di invito ad acquistare o vendere degli strumenti finanziari. Non vengono fornite né informazioni né consulenze finanziarie in materia di trading tramite il modulo di contatto.

 

4.5 2 votes
Article Rating
Bull N Bear

Pin It on Pinterest