Azioni Rivian

 

 

NYSE:

Codice Isin 

Lotto minimo n° 100 azioni

Titolo adatto per trading in opzioni :  NO

Azioni Rivian quotazione grafico in tempo reale

 

Rivian non è per il momento quotata in Borsa

trading bull n bear

L’economia in un click

Rivian
Fondazione 2009
Borse  
Settore Veicoli elettrici
Titoli del settore  
Prodotti  
Fatturato  38,7 Milioni di $ 82019)
Utile netto  
Dipendenti  1120 (2020)
Web https://rivian.com/

.

 

Come fare trading sul titolo Rivian

 

cfd contratti per differenza bull n bear

Acquistando CFD Rivian

Acquistando Azioni Rivian

Acquistando/vendendo Futures Rivian sul mercato dei titoli derivati

Acquistando/vendendo Opzioni Rivian sul mercato dei titoli derivati

 

 

Descrizione azienda Rivian

La startup di veicoli elettrici Rivian, sostenuta da Amazon  e Ford Motors mira a produrre un pick-up elettrico e un SUV nel 2021.

Ha aumentato ulteriormente la sua liquidità con un round di investimenti da $ 2,5 miliardi guidato da T. Rowe Price.

Il Ceo di Rivian, RJ Scaringe, ha dichiarato che diversamente dai principali competitor Tesla e Nikola,  Rivian non ha per il momento nessuna intenzione di quotarsi in Borsa, ma rimane aperta a ulteriori investimenti a supporto dei piani di crescita aggressiva della socitetà.

Sia Tesla che Nikola stanno progettando pickup elettrici per competere con Rivian.

Il nuovo round porta gli investimenti totali in Rivian ad almeno $ 6 miliardi, incluso un round da $ 1,3 miliardi a dicembre guidato da T. Rowe Price e include Amazon, Ford e BlackRock.

Amazon ha ordinato un lotto di 10.000 furgoni elettrici con consegna entro il 2022  ed ha in programma di ordinarne 100.000 nei 2 anni successivi.

Lì azienda produce il Rivian RT1 ed il Rivian R1S, rispettivamente un pickup ed un suv di grandi dimensioni. L’RT1 sarebbe il primo pickup elettrico al mondo ad andare in produzione.

Per entrambi i modelli è prevista una guida autonoma livello 3. Notevoli le doti fuoristradistiche dichiate con un’altezza da terra di più di 35 cm, può guadare corsi d’acqua con una profondità di 110 centimetri, superare pendenze del 13%  ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi.

Tre  sono le motorizzazioni disponibili, con potenze da 300 kW, 562 kW e 522 kW ed una autonomia massima che varia da 370 fino a 660 km a seconda del motore e del modello.

IPO Rivian

E’ prevista una IPO da 80 miliardi  Possibile? Vedremo. Ora spetta alla Sec valutare la documentazione presentata. Rivian – secondo fonti non ufficiali vicini al costruttore – si augura di ottenere il via libera verso la fine del mese di novembre, magari intorno al 25, quando ricorre negli Usa la festività del Giorno del ringraziamento.
Se dovesse quotarsi con questa capitalizzazione di mercato saremmo di fronte a uno dei più importanti debutti nel corso di quest’anno. L’azienda ha recentemente raccolto finanziamenti per 10,5 miliardi da Amazon e Ford.

Aziende concorrenti di Rivian

 

Xpeng

è una società cinese impegnata nella progettazione, sviluppo, produzione e vendita di veicoli elettrici intelligenti.

NIO

è una azienda automobilistica cinese con sede a Shanghai, specializzata nella progettazione e nello sviluppo di veicoli elettrici a guida autonoma.

Tesla

azienda automobilistica americana che produce solo auto elettriche.

Geely

è una azienda cinese specializzata nella costruzione e commercializzazione di autovetture.

BYD

è principalmente un produttore di automobili con zero emissioni cinese.  Il gruppo sviluppa inoltre attività di produzione e commercializzazione di batterie ricaricabili e componenti per telefoni cellulari.

 

Andamento fatturato Rivian

Il fatturato di Rivian nel 2019 ammonta a 38,7 milioni di dollari

 

Maggiri Azionisti Fondi Comuni Rivian

L’ultima raccolta di fondi di Rivian è stata affiancata da Soros Fund Management, Coatue Management, Fidelity Management and Research Company e Baron Capital Group. Hanno partecipato inoltre Amazon e BlackRock.

 

Commenti su Rivian

Commenta qui sotto se hai qualche perplessità, consiglio o critica da fare.

Il tuo feedback è importante e ci aiuta a migliorare.

In alternativa, puoi usare la pagina “Contattaci”, valida anche per richieste commerciali.

 

  

   

Nota:

BullNBear declina ogni responsabilità relativamente all’utilizzo e all’affidabilità di informazioni, dati e pubblicità pubblicati su www.BullNBear.it sotto forma di contenuti, link ipertestuali e/o link pubblicitari presenti nel sito.

I contenuti pubblicati nel sito www.BullNBear.it vengono forniti esclusivamente a titolo di informazione e BullNBear non potrà essere considerato responsabile in caso di eventuali controversie o perdite finanziarie legate all’utilizzo di suoi contenuti. Le performance degli attivi finanziari realizzate nel passato e presentate in questo sito non offrono garanzie per i risultati futuri.

Le quotazioni di Borsa vengono diffuse a titolo informativo e gratuito e in nessun caso, BullNBear.it, potrà essere tenuto responsabile di eventuali errori o ritardi né di qualsiasi relativa conseguenza diretta e/o indiretta.

L’utente del sito accetta quindi di essere l’unico responsabile dell’utilizzo fatto delle informazioni e dei dati messi a sua disposizione e delle relative conseguenze. BullNBear e i suoi fornitori di informazioni non potranno in nessun caso essere implicati a seguito di eventuali errori nella pubblicazione di tali dati.

I servizi di transazione finanziaria presenti in questo sito sotto forma di pubblicità sono totalmente indipendenti da BullNBear e vengono proposti unicamente a titolo informativo.

 

BullNBear non è una società di brokeraggio né una società di consulenza finanziaria. I contenuti pubblicati sono per loro natura generici e redatti esclusivamente a fini informativi e non costituiscono quindi né dei consigli, né delle offerte, né tantomeno una qualsivoglia forma di invito ad acquistare o vendere degli strumenti finanziari. Non vengono fornite né informazioni né consulenze finanziarie in materia di trading tramite il modulo di contatto.

 

4 1 vote
Article Rating
Bull N Bear

Pin It on Pinterest