Andreessen Horowitz

Andreessen Horowitz

 

 

trading bull n bear

Andreessen Horowitz
Fondazione 2009
Borse Non quotata
Settore Venture Capital
Titoli del settore  
Prodotti  
Gestione 16,6 Miliardi di $
Utile netto  
Dipendenti 246 (2020)
Web http://www.a16z.com/

 

Descrizione azienda Andreessen Horowitz

 

Andreessen Horowitz nota come “a16z” è una società di venture capital sita nella Silicon Valley, California, che sostiene imprenditori che costruiscono il futuro attraverso la tecnologia.

Investe in società tecnologiche in fase avanzata di sviluppo, in tutti gli spazi consumer, enterprise, bio , healthcare, crypto e fintech.

Andreessen Horowitz  ha $ 16,6 miliardi di asset in gestione su più fondi, inclusi i fondi Bio da 1,4 miliardi di dollari , il fondo Crypto da 865 milioni di dollari  e il Cultural Leadership Fund.

L’azienda è guidata da partner generali, molti dei quali sono ex fondatori / operatori, amministratori delegati o CTO di aziende tecnologiche di successo e che hanno competenze nel settore che vanno dalla biologia alla crittografia, ai sistemi distribuiti, alla sicurezza, ai mercati e ai servizi finanziari.

A16z punta a mettere in contatto imprenditori, investitori, dirigenti, ingegneri, accademici, esperti del settore e altri nell’ecosistema tecnologico. Attraverso una rete di esperti tra cui tecnici ed esecutivi; le risorse multimediali e di marketing. A16z utilizza questa rete per aiutare le società in portafoglio a far crescere la loro attività, i team operativi forniscono agli imprenditori l’accesso a competenze e intuizioni attraverso l’intero spettro della creazione di società.

Perchè è interessante Andreessen Horowitz

Tra il 2006 e il 2010, Andreessen e Horowitz hanno investito attivamente in società tecnologiche. Hanno investito 80 milioni di dollari in 45 startup, incluso Twitter

Nel 2009, Andreessen e Horowitz hanno lanciato il loro fondo di venture capital con una capitalizzazione iniziale di $ 300 milioni.

Nel novembre 2010, in un momento in cui il settore del capitalismo di rischio stava subendo una contrazione, la società ha raccolto altri 650 milioni di dollari per un secondo fondo di rischio. In meno di due anni, l’azienda gestiva un totale di $ 1,2 miliardi con i due fondi. 

Nel 2011, Andreessen Horowitz si sono classificati al numero 1 nella lista degli investitori più influenti 2011 di CNET. 

Nel 2014, l’azienda gestiva un patrimonio di 4 miliardi di dollari dopo la chiusura del suo quarto fondo a 1,5 miliardi di dollari. 

Nel 2019,  Andreessen Horowitz ha aperto un ufficio a San Francisco.

Nel 2021, l’azienda ha investito 100 milioni di dollari per l’app di social networking per chat audio Clubhouse,  che ora ha una valutazione di 1 miliardo di dollari.

Investimenti Andreessen Horowitz

Da quando ha iniziato oltre a Twitter ha investito in Instagram, Buzzfeed, Dollar Shave Club, Skype e Soylent. E nel 2019, in Slack, Lyft, Pinterest e Airbnb 

Robinhood, la principale piattaforma di trading utilizzata dai piccoli investitori per la guerra agli hedge fund che ha destabilizzato i mercati.

Manager Andreessen Horowitz

Andreessen e Horowitz, sono i fondatori dell’azienda altri amministratori sono  John O’Farrell, Scott Weiss, Jeff Jordan, Peter Levine, Chris Dixon, Vijay Pande, Katie Haun, Alex Rampell, Martin Casado, Connie Chan e Andrew Chen . 

 

Andamento fatturato Andreessen Horowitz

Non disponibile

 

Maggiori azionisti Andreessen Horowitz

Non disponibile

 

Maggiori Fondi Comuni Azionisti di Andreessen Horowitz

Non disponibile

Commenti su Andreessen Horowitz

Commenta qui sotto se hai qualche perplessità, consiglio o critica da fare. Il tuo feedback è importante e ci aiuta a migliorare.

5 1 vote
Article Rating
Bull N Bear

Pin It on Pinterest