Satispay è un’app che permette di effettuare pagamenti in ristoranti, bar e negozi attraverso lo smartphone.

Trading Bull N Bear

Satispay business

E’ una azienda Italiana presente sul mercato dal  2015, fondata da Alberto Dalmasso, Dario Brignone e Samuele Pinta, che opera nel campo dei pagamenti elettronici.

L’app Satispay si propone di “migliorare la vita di tutti i giorni semplificando ogni pagamento e scambio di denaro”. Per approfittare di tutti i vantaggi offerti da questa applicazione, però, è fondamentale conoscere cos’è esattamente e come funziona Satispay.

Nel 2020  la società ha stretto un accordo con Auchan per applicare i suoi sistemi di pagamenti ai punti vendita della catena in Lussemburgo, dove ha trasferito dal Regno Unito a causa della Brexit la controllata Satispay Europa Sa, che ha ottenuto la licenza di istituto di pagamento nel vecchio continente.

L’azienda ha intenzione investire sul mercato Francese, dove Satispay conta di approdare dal terzo trimestre del 2021.

 La startup ha raggiunto1,3 milioni di utenti attivi in Italia e 130.000 esercenti.

Nei primi dieci mesi del 2020 ha transato circa 21,5 milioni pagamenti per un valore complessivo di four hundred milioni di euro, in crescita del 78% rispetto allo stesso periodo del 2019, tra scontrini della spesa, ricariche telefoniche, bollo auto e versamenti agli uffici pubblici.

Satispay dispone di cento dipendenti e, tra i clienti in Italia può vantare aziende come Esselunga, Benetton, Total Erg, Arcaplanet, Coop, Pam, Yamamay, Brico, Grom e Old Wild West.

 

Come funziona Satispay?     

 

L’app permette i pagamenti tra privati, agendo su una semplice rubrica, oppure il pagamento in esercizi commerciali convenzionati in lista, usando la geolocalizzazione.

Quindi ad esempio è possibile inviare i dieci euro all’amico, pagare 70 centesimi di caffè al bar, pagare la spesa al supermercato, ma anche bollettini postali, bollettini della Pubblica Amministrazione PagoPA, il bollo auto, ricariche telefoniche e molti altri servizi annessi.

Satispay funziona con tutti gli operatori telefonici e può essere utilizzata da chiunque sia maggiorenne e titolare di un conto corrente.

 

Come si usa Satispay

 

Per usare Sastispy vai sul  tuo smartfone e scarica l’app  gratuita, in seguito  procedi con l’iscrizione e la creazione del profilo personale. Satispay invia due bonifici di piccolo importo al conto corrente privato per verificare così che l’IBAN inserito in fase di iscrizione sia corretto. Basta aprire l’app, cliccare sulla voce “Profilo” e inserire gli importi di entrambi i bonifici nella schermata dedicata.

Una volta effettuato il pagamento, nella sezione “Profilo” dell’app si potrà visualizzare e scaricare la ricevuta. Completano la sezione le Buste Regalo, una soluzione comoda non dovrete pensare nemmeno a comprare il biglietto d’auguri, e i pagamenti ricorrenti verso siti e servizi on-line.

All’interno dell’app di Satispay è possibile cercare i negozi che hanno aderito al Cashback Network e che offrono questo particolare tipo di rimborso, in modo così da conoscere le promozioni in corso nella propria zona.

Qualora il cashback sia attivo, su Satispay è mostrata nell’ app con la percentuale applicabile e l’eventuale massimale che sarà erogato. In seguito alla verifica dei dati, l’utente riceve una notifica, con le istruzioni per procedere con la definitiva attivazione.

 

Satispay cos’è

 

Satispay è un’app di pagamento by way of smartphone che, tramite l’inserimento di codice IBAN e numero di cellulare, permette all’utente di effettuare transazioni di denaro senza carta di credito o di debito .

Al termine del pagamento la cifra viene decurtata dal price range e quest’ultimo sarà debitamente integrato agendo sul conto corrente collegato.

Ogni operazione resta tracciata ed è disponibile nella cronistoria dei propri pagamenti, dunque verificabile anche a posteriori.

 

Costi  Satispay

 

Non ci sono commissioni per il privato  è completamente gratuito,unica eccezione la  commissione di 1 euro relativa al pagamento dei bollettini, avvisi pagoPA (pubblica amministrazione), bollo auto e moto. Per gli esercenti il servizio è gratuito per transazioni fino a 10 € e prevede una commissione fissa di 20 centesimi per tutti gli importi superiori a tale cifra.

 

Satispay esercenti

Attualmente sono attivi circa cinquantamila esercizi commerciali, bar  ristoranti, servizi delle pubbliche amministrazioni come pagamenti per ticket sanitari online, negozi di abbigliamento, elettronica, supermercati, e molto altro. Offre  all’esercente i vantaggi del pagamento elettronico direttamente integrato nel software del registratore di cassa.

 

Satispay è sicuro?

 

Si, in quanto non è collegata a carte di credito che potrebbero essere rintracciate ma è direttamente collegato tramite il vostro numero di cellulare al vostro conto corrente tramite IBAN, su cui notoriamente è possibile solo versare e non prelevare.

Il trasferimento di denaro è immediato, l’esercente dovrà solo accettare la richiesta affinché il pagamento vada a buon fine. Nel caso di pagamento errato si può contattare direttamente l’esercente che provvederà allo storno.

 La cosa interessante è che una volta raggiunta la soglia massima settimanale non si può ricaricare il proprio profilo, ma si deve attendere la fine della settimana per avere la ricarica automatica. In qualsiasi momento invece si può modificare il budget, perché può capitare di iniziare con una soglia più bassa e avere in seguito la necessità di aumentarla.

 

Satispay Cashbach 10%

Se hai Satispay non ha bisogno di Spid e di registrarti all’ app del governo Io per partecipare al Cashbach 10% e il Cashback di Natale. Perchè l’app e già direttamente collegata al all’app IO.

Commenti su Satispay

Commenta qui sotto se hai qualche perplessità, consiglio o critica da fare.

Il tuo feedback è importante e ci aiuta a migliorare.

4.5 2 votes
Article Rating
Bull N Bear

Pin It on Pinterest