ETF Litio

Simbolo LIT

Codice Isin US37954Y8553

Segmento di Mercato ETC/ETN

Quotazione Litio Grafico Global X Lithium & Battery Tech

Trading Bull N Bear

ETF Litio
   
Borse

Nyse

Borsa di Milano

Sottostante  
Tipo di sottostante Metalli Industriali
Emittente ETF
Classe Leva  
Valuta USD
   
Web https://www.globalxetfs.com/

Come fare trading sul Litio

 

Acquistando l’ ETF  Global X Lithium & Battery Tech

L’ETF replica un indice che investe in azioni di società coinvolte nel litio, sia essa la produzione o la lavorazione, o la produzione di batterie.

Le società rappresentate sono Albermale, FMC e Sociedad Quimica Y minera de chile

oppure
 

l’ ETF L&G Battery Value-Chain Ucits

 
Quotato presso La Borsa di Milano, il 40% del fondo investe in dieci titoli tra cui General Electric, LG Chem e Hitachi Chemicals.
 
Il fondo è stato lanciato nel dicembre del 2017
 
E’ un fondo negoziato in borsa (“exchange traded fund”, “ETF”) che mira a replicare la performance del Solactive Battery Value-Chain Index Net Total Return
 
Valuta USD
 

Codice ISIN IE00BF0M2Z96

 
BIT:BATT
 
 

A cose serve la materia prima Litio

Le batterie agli ioni di litio sono impiegate in un gran numero di prodotti di consumo – a partire dagli smartphone, nei computer portatili, nelle autovetture elettriche, così come nell’ambito degli impianti che producono (e accumulano) energia da fonti rinnovabili, come il sole o il vento. Si tratta di componenti essenziali per alimentare dispositivi di cui difficilmente, oggi, si riuscirebbe a fare a meno.

Le maggiori società che utilizzano Litio sono:

Albemarle corporation, FMC Corporation, Panasonic Corp, Sociedad Quimica Y minera de chile, Tesla, BYD, Panasonic Corporation, LG Chem, General Electric, Hitachi Chemicals.

 

Perchè investire sul litio?

Investire direttamente sulla materia prima non è possibile come abbiamo visto possiamo investire su due EFT, il Global X Lithium & Battery Tech  quotato suk Nyse  o il L&G Battery Value-Chain Ucits  quotato sulla borsa Italiana

L’investimento sui due ETF ha senso solo se riteniamo che la materia prima subirà un forte aumento nei prossimi anni magari dovuto alla maggiore richiesta di automobili elettriche. Per il momento è un investimento a rischio elevato 6 su massimo di 7 come dal prospetto informativo del fondo.

 
4.5 2 votes
Article Rating
Bull N Bear

Pin It on Pinterest