Capital World Investors 

Capital Group

 

trading bull n bear

Capital World Investors
Fondazione1931
BorseNon quotata
SettoreGestione Investimenti
Titoli del settore
Prodotti
Gestione1700 Miliardi di $
Utile netto
Dipendenti7500 (2017)
Webcapitalgroup.com

Descrizione azienda Capital World Investors

Capital World Investors è un gestore di investimenti di proprietà privata, è una delle maggiori società d’investimenti al mondo, con gestione di un asset di 1700 miliardi di dollarii. .

La società gestisce fondi comuni di investimento azionari e bilanciati per i propri clienti. Investe nei mercati azionari pubblici e obbligazionari.

La società ha sede a Los Angeles, in California. Capital World Investors opera come sussidiaria di Capital Research and Management Company.

Capital Group è di proprietà privata e ha uffici in tutto il mondo nelle Americhe, in Asia, in Australia e in Europa.

Capital offre una gamma di prodotti, tra cui oltre 40 fondi comuni di investimento attraverso la sua controllata, American Funds, nonché conti gestiti separatamente (o fondi comuni di investimento collettivo), private equity, servizi di investimento per investitori high net worth negli Stati Uniti e una gamma di altre offerte per clienti istituzionali e singoli investitori a livello globale.

Nel gruppo sono presenti Capital Research and Management, American Funds, Capital Bank and Trust, Capital Guardian e Capital International.

Capital World  è socio di due delle maggiori agenzie di rating di Standard & Poor’s, attraverso una partecipazione alla sua casa madre McGraw-Hill con il 10,93% e con  Moody’s con il 6,80%.

Cenni storici Capital World Investors

Nel 1931, Jonathan Bell Lovelace fondò la società di investimento Lovelace, Dennis & Renfrew, che sarebbe poi diventata Capital Group. Lovelace era stato precedentemente partner della società di intermediazione azionaria E.C. MacCrone, dove ha esplorato il concetto di sviluppo di un fondo comune di investimento aperto

Nel 1933, la ditta Lovelace assunse la direzione di The Investment Company of America, che aveva lanciato a E.E. MacCrone , la lista di fondi comuni di investimento di Capital cresceva.

Nel 195 è stato costituito l’International Resources Fund è stata la prima incursione del capitale negli investimenti internazionali. Un anno prima, Lovelace aveva istituito uno staff di investimento internazionale su richiesta di suo figlio, Jon Lovelace, Jr.

Nel 1962 seguì l’istituzione del primo ufficio di ricerca all’estero della società.

Nel 1958, Jon Lovelace, Jr. introdusse un nuovo sistema di gestione dei fondi comuni e dei conti della società. Invece di assegnare un portafoglio a un singolo gestore, ha diviso ciascun portafoglio tra diversi gestori. Ogni manager condividerebbe idee con colleghi ma avrebbe totale discrezione su una sezione del portafoglio. Conosciuto oggi come The Capital System, evita il fenomeno della creazione di “stelle” single-manager, che possono avere un impatto sui risultati di un fondo se dovessero partire.

L’approccio a lungo termine di Capital Group ha aiutato  la sociretà a evitare alcune delle insidie ​​che hanno afflitto altre aziende. Alla fine degli anni ’90, l’azienda fu criticata per non aver offerto fondi tecnologici allora popolari ma dopo lo scoppia della bolla venne portata come esempio di lungimiranza

Capital Group è azionista di BAE Systems e Lockheed Martin.

Andamento quotazione Capital World Investors

Non disponibile

Maggiori Azionisti di Capital World Investors 

Non disponibile

Maggiori Fondi Comuni Azionisti di Capital World Investors

Non disponibile

Bull N Bear

Pin It on Pinterest