Azioni Uber

quotazione uber

Simbolo UBER

Codice Isin US90353T1007

Lotto minimo n° 100 azioni

Titolo adatto per trading in opzioni :  NO

Azioni Uber quotazione grafico in tempo reale

 

trading bull n bear

L’economia in un click

Uber
Fondazione 2009
Borse NYSE
Settore Trasporti condivisi
Titoli del settore
Prodotti
Fatturato   miliardi di $ (2018)
Utile netto  miliardi di $ (2018)
Dipendenti  (2018)
Web www.uber.com

 

Come fare trading sul titolo Uber

cfd contratti per differenza bull n bear

Acquistando CFD Uber

azioni bull n bear

Acquistando Azioni Uber

Acquistando/vendendo Futures Uber sul mercato dei titoli derivati

Acquistando/vendendo Opzioni  Uber sul mercato dei titoli derivati

IPO Americane: Uber

La maggiore IPO della Gig Ecomony

Il prezzo prefissato per le azioni UBER è di 45 Dollari a partire da maggio 2019

 

Aziende concorrenti di Uber

Lift

quotazione lyft

Descrizione azienda Uber

Uber Technologies Inc. è una società di reti di trasporto (TNC) con sede in California Stati Uniti. Uber offre servizi tra cui il ridersharing peer-to-peer, la consegna di cibo e un sistema di condivisione di biciclette. La compagnia opera in 785 aree metropolitane in tutto il mondo.

Le piattaforme Uber sono accessibili tramite i siti Web e le app mobili.

Uber è stato così importante nell’economia della condivisione che i cambiamenti nelle industrie sono stati definiti uberisation, e molte startup hanno descritto i loro prodotti come “Uber for X”. 

Si suppone che Uber abbia 100 milioni di utenti in tutto il mondo  e una quota di mercato del 67,3% negli Stati Uniti. Uber è un membro della Linux Foundation  e ha una valutazione della privacy  eccellente da parte della Electronic Frontier Foundation.

 

Andamento quotazione Uber

La crescita delle entrate di Uber Technologies Inc.  è minore e le perdite persistono anche nel quarto trimestre 2018, gettando un’ombra sul gigante mentre si prepara per un’offerta pubblica.

Le perdite sono diminuite del 15% per l’intero anno 2017, ma hanno comunque raggiunto un valore di $ 1,8 miliardi.

Ciò potrebbe rappresentare una sfida per gli investitori che cercano di capire il valore di Uber nei mercati pubblici.

L’anno scorso, la banche che guidano  l’offerta pubblica iniziale della società sostenevano che  il marcato avrebbe potuto valutare  Uber  120 miliardi di dollari.

La notizia che la società continua a bruciare oltre 1 miliardo di dollari all’anno potrebbe far desistere alcuni investitori. Come molti unicorni, l’Uber di sta enfatizzando la crescita rispetto ai profitti.

L’azienda sta investendo nolto nella distribuzione di cibo, logistica, biciclette elettriche e auto a guida autonoma.

Nel 2017 ha acquisito Jump Bikes per aiutare con i suoi nuovi sforzi di mobilità, e quest’anno ha definito un budget di $ 1 miliardo per tali progetti.

Nonostante questi investimenti, nel quarto trimestre le vendite sono cresciute meno che  in passato.  I ricavi del 2018 generati dalla società sono 11,4 miliardi di ricavi netti, di cui 3 miliardi generati nell’ultimo trimestre, con solo il 2%  in più rispetto al trimestre precedente.

Ciò porta il tasso di crescita annuo della compagnia al 25%.  Un tasso alto per molti standard, ma significativamente inferiore alla crescita del  38% terzo trimestre di Uber,  di per sé solo circa la metà rispetto a sei mesi prima.

Uber Eats, è diventato il più grande business di consegna di cibo online al di fuori della Cina, basato su prenotazioni.

Nel quarto trimestre Uber ha registrato riduzione dei costi fiscale della manodopera fiscale che non ha spiegato,  dato responsabile della riduzione delle perdite del quarto trimestre da $ 1,2 miliardi a $ 865 milioni, secondo gli standard contabili generalmente accettati.

Un segnale preoccupante per gli investitori che analizzano i dati finanziari della società è che la quota di denaro di Uber derivante dai pagamenti dei clienti si è ridotta. La compagnia ha generato $ 50,2 miliardi di prenotazioni lorde nel 2018 Le corse negli Stati Uniti sono state meno proficue di quanto previsto da Uber grazie alla forte competizione con la concorrente Lyft Inc. Ovviamente, i suoi margini migliorerebbero se Uber iniziasse a prendere una quota maggiore di tariffe.

Poiché la società è privata, non è necessario che rilasci  informazioni finanziarie. Tuttavia, Uber ha fatto trapelare alcuni numeri nell’aprile 2017, dopo anni di perdite. È stata una mossa insolita per una startup.

Uber,  ha depositato privatamente un’offerta pubblica presso la Securities and Exchange Commission a novembre.

Maggiori Azionisti Uber

Negli ultimi nove anni, Uber Technologies ha attratto investitori importanti, ha raccolto oltre 22 miliardi di dollari. Oltre alle banche d’investimento di Wall Street come Goldman Sachs, Morgan Stanley, ai gestori di fondi Beemoth come BlackRock, molti investitori si sono prodigati per sostenere l’azienda, durante la fase di lancio.

Tra questo possiamo citare imprenditori con business su Internet come Babak Nivi, Cyan Baniste e Gary Vaynerchuk e investitori  famosi come il fondatore di Amazon Jeff Bezos e il rapper Jay Z

Maggiori Azionisti Fondi Comuni Uber

 Non disponibile

 

 

Quotazione Uber azioni in tempo reale
4.5 (90%) 4 voti
Bull N Bear