Joe Ross trader è uno dei più grandi trader in assoluto visto e considerato che la sua attività ha preso il via nel lontano 1957.

Joe Ross

È conosciuto in tutto il mondo perché è riuscito a minimizzare le perdite e a massimizzare i profitti in maniera stabile e semplice, grazie alle sue efficaci tecniche di mercato, rimanendo così il veterano dei trader nonostante i molteplici cambiamenti e mutanti avvenuti nel mondo nel corso della storia.  Trai quali ricordiamo: la Guerra Fredda, lo scandalo Nixon, la caduta del muro di Berlino, l’11 settembre, le guerre in Medioriente e la crisi del 2008.I

l suo motto è: “Fare il trader è il miglior lavoro del mondo”, poiché consente di vivere in ogni parte del Mondo e di operare su titoli azionari, future e Forex.

Biografia

Joe Ross, come detto, ha iniziato la sua carriera nel 1957, quando aveva solo 14 anni. Si è laureato in Business Administration, presso la University of California a Los Angeles, si dedica soprattutto al mercato dei future. Inoltre, ha frequentato corsi di specializzazione in informatica presso la George Washington University a Norfolk nello stato della Virginia.

Il suo successo che ha attraversato quasi tutte le epoche del dopoguerra, si basa sulla sua versatilità ad adattarsi ad ogni situazione di mercato, con un approccio a basso rischio al fine di ottenere profitti continui.

Un’ulteriore svolta Joe Ross la ebbe nel 1982, quando le nuove tecnologie resero possibile il daytrade dell’indice S&P 500, con i feed live; ottenendo così transazioni di successo passando dalla posizione di trader a tempo pieno a quella di trader dell’intraday (vale a dire posizioni con durata giornaliera).

Inoltre, si trasferì in un posto invidiabile come le Bahamas; dove, a parte lo splendore del posto, c’è una linea telefonica di bassa fattura. Ma Joe Ross riuscì ad andare oltre le avversità tecnologiche, conseguendo lauti profitti pure lì.

Fino a metà anni ‘80 è stato un trader individualista e solitario, ma una grave malattia gli fece cambiare visione delle cose e decise di condividere la sua conoscenza con gli altri.

Nel 1988 guarì e successivamente fondò la Trading Educators, col fine di insegnare agli aspiranti trader come ottenere profitti utilizzando il suo metodo. Un metodo che si basa semplicemente sulla realtà dei mercati e su un piano di trading che sia chiaro e disciplinato. Infatti ricordiamo che è un insegnante che può vantare migliaia di studenti provenineti da ogni angolo del Globo, molti dei quali divenuti poi buoni trader.

Le sue strategie di trading                                                                                                                                       

    Joe Ross ha creato svariate strategie di tradingche si adattano ad ogni mercato e lasso temporale, consentendo al trader di individuare la migliore strategia con alte probabilità di successo. Tra le principali teorie ricordiamo:

  • Ross Hook (Uncino di Ross) con la quale ha realizzato nuovi standard di trading online
  • The Law Of Charts(la Legge Dei Grafici)
  • Traders Trick Entry

Le sue opere

Per diffondere le sue teorie, ha scritto ben 7 libri, definiti “I Testi Sacri del Trading” attualmente tradotti in svariate lingue.

Sono per la maggior parte dei libri pratici, che vanno direttamente al sodo e forniscono tutte le tecniche operative che migliorano il proprio trading. In essi spiega nel dettaglio la sua strategia di trading intraday e come essere capaci di individuare il pattern specifico: appunto il Ross hook.

  DayTrading

Questo libro contiene la spiegazione completa al fine di imparare i concetti del trading online base e divenire anche tu un ottimo trader, anche se non proprio un trader professionista.

Day Trading” serve per comprendere i vari segnali di entrata per le trade principali, intermedi e minori; i quali vengono forniti utilizzando una tecnica di entrata traders trick (TTE).

Il libro spiega infatti in modo dettaglio dove vengono posizionati gli stop loss e dove vengono inseriti gli ordini di presa di profitto.

Gli argomenti più importanti trattati in questo libro di trading sono:

  • pattern e legge dei grafici;
  • stop a tempo e gli stop manuali;
  • operatività su carta, utile per capire come deve essere svolto il business del trading;
  • storie per risolvere problematiche di natura psicologica.

 

  • Spread Trading e Trading Stagionale

Questo libro illustra in maniera molto esaustiva come fare trading impegnando poco tempo.

Lo spread trading lo possiamo definire senza ombra di dubbio come una modalità di trading poco conosciuta; in Italia ha infatti pochissimi esponenti di spicco.

A tal proposito non possiamo non ricordare Lorenzo Sentino, il quale è in grado di fornire dei benefici molto grandi, anche se si basa su tecnica che impegna poco tempo, in quanto vengono utilizzati i dati a fine giornata.

 

Trading con il Ross Hook

Nel Ross Hook viene spiegata la tecnica principale di Joe Ross, ovvero quella che consente di massimizzare i profitti, minimizzando al tempo stesso le perdite.

Esso permette in breve di comprendere la maniera veloce per filtrare questi segnali e scegliendo i migliori modi per entrare a mercato, gestendo allo stesso tempo anche trade individuando i punti di uscita migliori.

 

Trading Educators

Si deve anche considerare che la sua creazione più importante è stata senza dubbio la costituzione di Trading Educators. Nel 1988 ne è il divenuto il presidente, tanto che oggi fornisce conoscenze e supporto ai trader, forte della sua esperienza di ben 55 anni nel mondo del trading online.

Il team di Trading Educators oggi conta un gruppo internazionale di trader, i quali sono tutti formati e vincenti anche in prospettiva delle future tecniche di trading online di Joe Ross.

Oggi le sue sedi sono:

  • Italia, il cui responsabile per Trading Educators è Guido Albi Marini
  • Stati Uniti;
  • Germania;
  • Sudafrica;
  • Scandinavia;
  • Polonia;
  • Romania;
  • Moldavia;
  • India;

Il suo obiettivo come sempre è quello di rendere profittevoli anche i trader alle prime armi, propri grazie alla semplice comprensione dei meccanismi che regolano i meccanismi dei mercati finanziari.

A questo dobbiamo anche aggiungere che egli tratta della gestione corretta della psicologia del trading online e degli aspetti di money management e risk management.

 

Joe Ross Trader
5 (100%) 2 voti
Bull N Bear