GAS naturale materia prima quotazione in tempo reale

quotazione gas naturale

 

Simbolo NG

Titolo adatto per trading in opzioni : NO

Prezzo in (USD)

Gas Naturale

 
Anno Fondazione
Borse NYSE

 

Come fare trading sul  Gas Naturale 

Acquistando CFD   Gas Naturale 

Acquistando/vendendo Futures   Gas Naturale  sul mercato dei titoli derivati

Acquistando/vendendo Opzioni     Gas Naturale sul mercato dei titoli derivati

Acquistando/vendendo ETF  sul Gas Naturale 

 

Gas Naturale

dati da   Wikipedia

Il gas naturale è una miscela di idrocarburi presente in natura costituita principalmente da metano, 

Si forma quando strati di materia vegetale e animale in decomposizione vengono esposti a un intenso calore e pressione sotto la superficie della Terra per milioni di anni. L’energia che le piante originariamente ricavavano dal sole è immagazzinata sotto forma di legami chimici nel gas. 

Il gas naturale è un combustibile fossile utilizzato come fonte di energia per il riscaldamento, la cottura e la produzione di elettricità. È anche usato come carburante per veicoli e come materia prima chimica nella produzione di materie plastiche e altri prodotti chimici organici commercialmente importanti.

Il gas naturale a base di combustibili fossili è una risorsa non rinnovabile.

Il gas naturale si trova in profonde formazioni rocciose sotterranee o associato ad altri giacimenti di idrocarburi in letti di carbone e come clatrati di metano. Il petrolio è un’altra risorsa e combustibile fossile trovato nelle immediate vicinanze e con il gas naturale.

Nella produzione di petrolio il gas viene spesso bruciato come gas di torcia. La Banca Mondiale stima che oltre 150 chilometri cubici di gas naturale siano bruciati o sfiatati ogni anno 

Prima che il gas naturale possa essere utilizzato come combustibile, deve essere lavorato per rimuovere le impurità, compresa l’acqua, per soddisfare le specifiche del gas naturale commercializzabile.

I sottoprodotti della laorazione sono: etano, propano, butano, pentani e idrocarburi a peso molecolare più elevato, idrogeno solforato (che può essere convertito in zolfo puro), anidride carbonica, vapore acqueo e talvolta elio e azoto

. Il gas naturale viene spesso riferito informalmente semplicemente come “gas”, specialmente se confrontato con altre fonti di energia come il petrolio o il carbone.

Quotazione Gas Naturale in tempo reale
5 (100%) 2 voti
Bull N Bear
Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Entra nella nostra mailing list per rimanere aggiornato sui nuovi articoli. Non ti perderai nessun nuovo post.

Registrazione avvenuta con successo!