Azioni  Pandora 

logo quotazione pandora

Simbolo PANDY

Codice Isin DK0060252690

Lotto minimo n° 1000 azioni

Titolo adatto per trading in opzioni :  NO

Quotazione azioni Pandora  in tempo reale

trading bull n bear

 

Pandora
Fondazione  1982
Borse Danese
Settore
Titoli del settore Gioielleria
Prodotti
Fatturato 20,28 miliardi  DKK (2017)
Utile netto
Dipendenti 9957  (2014)
Web http://www.pandora.net

Come fare trading sul titolo Pandora

Acquistando CFD Pandora

Acquistando Azioni Pandora

Acquistando/vendendo Futures  Pandora sul mercato dei titoli derivati

Acquistando/vendendo Opzioni Pandora sul mercato dei titoli derivati

 

Descrizione Azienda Pandora

Pandora A/S (spesso solo PANDORA) è un produttore internazionale di gioielli danese, fondato nel 1982 da Per Enevoldsen. Nata a Copenaghen come negozio di gioielli a conduzione familiare, l’azienda si è poi affermata come marchio internazionale su scala globale. Grazie ai buoni affari in tale settore, nel 1988 Enevoldsen assunse dei designer e aprì l’attuale sito di produzione in Thailandia. Tramite una produzione a basso costo ed un’efficiente catena di distribuzione, l’azienda è stata in grado di fornire ai mercati di massa gioielleria rifinita a mano a prezzi contenuti. La collezione Pandora crebbe fino ad includere un vasto assortimento di anelli, orecchini, collane ed orologi (questi ultimi attualmente dismessi). L’azienda è quotata pubblicamente sul mercato azionario danese.

Pandora solo negli ultimi 10 anni l’azienda ha guadagnato popolarità e riconoscimenti, e questo è venuto in gran parte dalle vendite dei suoi famosi bracciali e ciondoli personalizzabili, in oltre 80 Paesi tramite una rete di distribuzione che conta oltre 10.000 punti vendita.

La crescita drammatica in questo periodo è stata confermata dal prezzo delle sue azioni, che è passato da 80 DKK nel 2012 a un picco di ca. 1.000 DKK nel 2016. Gli ultimi anni, tuttavia, hanno visto il prezzo delle azioni scendere a un prezzo attuale di ca. DKK 630. Con una fedele base di clienti e un enorme potenziale di crescita, credo che il prezzo attuale sottovaluti grossolanamente la forza della grande azienda.

Attualmente, il 20% del mercato della gioielleria è opera di grandi marchi (a differenza di orologi, pelletteria e occhiali, che sono significativamente più alti). Tuttavia, questo dovrebbe aumentare di molto nei prossimi anni.Pandora è attualmente il secondo marchio di gioielli più conosciuto a livello globale, il che la colloca in un’ottima posizione per trarre vantaggio dalla tendenza verso gli acquisti di marca.

Quotazione Pandora in tempo reale
4.7 (93.33%) 6 voti
Bull N Bear
Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Entra nella nostra mailing list per rimanere aggiornato sui nuovi articoli. Non ti perderai nessun nuovo post.

Registrazione avvenuta con successo!