Azioni Finecobank  quotazione dati ritardati

banca fineco

Simbolo FBK

Codice Isin  IT0000072170

Lotto minimo n° 1000 azioni

Titolo adatto per trading in opzioni :  NO

Presente nel paniere dell’indice della Borsa Italiana

Segmento MTA

Quotazione azioni FinecoBank

 

 

Finecobank  
Fondazione  1999
Borse Milano Piazza Affari

 

Settore Bancario
Titoli del settore
Prodotti
Fatturato 586,7 milioni di € (2017)
Utile netto 218,5 milioni di  € (2017)
Dipendenti 1066  (2016)
Web  https://www.finecobank.com

Come fare trading su azioni Fineco bank

Acquistando Azioni  Finecobank

News quotazione Finecobank

Clicca sul testo per leggere l’articolo

intopic.it

 

Descrizione Azienda Finecobank

Finecobank è la banca diretta multicanale del gruppo UniCredit, una delle maggiori reti di consulenza in Italia, banca leader in Italia per volumi intermediati sul mercato azionario e primo broker online in Europa per numero di ordini eseguiti.

Profilo aziendale Da quando ha iniziato ad operare nel 1999, la strategia di Fineco si è concentrata sul banking online.

Ha sviluppato da zero una piattaforma di facile utilizzo che le consente di offrire una gamma di servizi finanziari, inclusi prodotti bancari e di investimento.

Il profilo aziendale di Fineco bank è piuttosto unico in Europa perché è un mix di servizi di intermediazione, operazioni bancarie e servizi di raccolta di asset per i clienti al dettaglio.

Con la sua piattaforma completamente integrata, FinecoBank è player di riferimento per gli investitori moderni, ha un modello che combina consulenza bancaria diretta e consulenza finanziaria, con un conto unico gratuito.

Questo conto comprende una gamma completa di servizi bancari, di credito, di trading e di investimento, che costituisce la base del suo modello di business “Soluzione One-Stop”.

Pertanto, i suoi principali concorrenti includono società con diversi modelli di business, come Banca Mediolanum, Azimut    o IG Group .

Il settore bancario genera circa il 48% dei ricavi, seguito dalla divisione investment (asset management e private banking) con un peso del 32%, mentre il segmento di intermediazione genera il 20% dei ricavi. Geograficamente, i ricavi di Finecobank sono quasi tutti generati in Italia.

Finecobank è la banca leader in Italia per le negoziazioni azionarie in termini di volume di ordini e il miglior broker online in Europa per il numero di ordini eseguiti. La sua quota di mercato nell’intermediazione azionaria in Italia è vicina al 19%, più del doppio rispetto al pari più vicino.

Ha anche la terza più grande rete di consulenza finanziaria in Italia, con oltre 2.600 consulenti finanziari personali.

Andamento Fineco Bank

Finecobank ha chiuso il bilancio 2017 con utile netto rettificato in crescita dell’8,9% a 218,5 milioni di euro e ricavi in aumento del 7,9% a 586,7 milioni.

Nel quarto trimestre, la banca ha realizzato un utile netto rettificato a 61,6 milioni di euro, in rialzo dell’11,9% su base annua e ricavi totali migliorati a 155,8 milioni.

 

 

Quotazione Finecobank
4 (80%) 1 voti
Bull N Bear
Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Entra nella nostra mailing list per rimanere aggiornato sui nuovi articoli. Non ti perderai nessun nuovo post.

Registrazione avvenuta con successo!