Azioni Alibaba

Simbolo BABA

Codice Isin   US01609W1027

Lotto minimo n° 100 azioni

Titolo adatto per trading in opzioni : SI

Auotazione azioni Alibaba  grafici in tempo reale

trading bull n bear

Alibaba 
Anno Fondazione1999
BorseNYSE
Settore
Titoli del settore Commercio elettronico
Prodotti Servizi on line
Fatturato
250 miliardi CNY (2018)
Utile netto64 miliardi di CNY (2018)
Dipendenti 34.985 (2015)
Sito .alibaba.com

 

Come fare trading sul titolo Alibaba

cfd contratti per differenza bull n bear

Acquistando CFD Alibaba

azioni bull n bear

Acquistando Azioni Alibaba

Acquistando/vendendo Futures Alibaba sul mercato dei titoli derivati

Acquistando/vendendo Opzioni Alibaba sul mercato dei titoli derivati

 

 

News Quotazione Alibaba

inTOPIC

Descrizione Azienda Alibaba

 

Alibaba Group è una compagnia cinese privata con sede ad Hangzhou composta da una famiglia di compagnie attive nel campo del commercio elettronico, quali mercato online, piattaforme di pagamento e compravendita, motori di ricerca per lo shopping e servizi per il cloud computing.

Nel 2012 due dei portali principali di Alibaba hanno gestito 170 miliardi di dollari in vendite, una somma maggiore delle vendite combinate su eBay e Amazon.com.

La compagnia opera principalmente in Cina, e ha una valutazione stimata tra i 55 e 120 miliardi di dollari.

Nel 2011 Alibaba fu messa nella lista delle 2.000 compagnie più importanti del mondo da Forbes, la Global 2000.

La compagnia fu fondata da Jack Ma (nome cinese Ma Yun, 马云) nel 1999 sotto il dominio di Alibaba.com, un servizio commerciale con lo scopo di connettere produttori cinesi con acquirenti e distributori stranieri.

Il sito Taobao, gestito da Alibaba, è fra i 20 siti più visitati al mondo, con un numero complessivo di un miliardo di prodotti, e con il 60% della distribuzione di pacchi della Cina.

Alipay è uno dei servizi di pagamento maggiori della compagnia, una versione simile a PayPal.

The Economist dedicò la copertina del 23 marzo 2013 all’ascesa del gigante cinese, intitolato “The Alibaba Phenomenon”(italiano: Il fenomeno Alibaba).

Per potersi registrare come venditore su Alibaba una impresa deve avere una sede principale o secondaria in Cina che sia verificata quale effettivamente operativa dal governo cinese.

Ad oggi pertanto l’accesso al portale nella qualità di venditore resta alquanto complesso per le piccole e medie imprese non allocate sul territorio cinese.

Quotazione Alibaba andamento

ALIBABA è molto più di un mercato di e-commerce; il gigante cinese di Internet è anche presente nel settore della vendita al dettaglio a livello mondiale. Ha possibilità di crescita in settori come i servizi finanziari, i veicoli intelligenti, l’intelligenza artificiale e i media digitali.

Alibaba, è il marchio cinese più riconoscibile al mondo, soprattutto per gli investitori.

Le prospettive di crescita dell’azienda e la crescente popolarità costituiscono una situazione unica per gli investitori, e questa unicità ha portato a un entusiasmo che ha aiutato il prezzo delle azioni a salire oltre l’85% nell’ultimo anno.

Parte di questa ondata è stata, naturalmente, causata dall’espansione dei ricavi, con il risultato che la società dovrebbe migliorare del 49,3% nell’anno corrente, con una crescita del fatturato del 65,4%.

Tuttavia, Alibaba è percepito come un titolo speculativo. La quotazione di  ALIBABA è attualmente scambiata ad un prezzo  con un rapporto P / E Forward di 29,2, una percentuale significativamente superiore alla media del mercato che si assesta sul  24,7 dei suoi concorrenti. Ma considerando quanto sia unico Alibaba, questo potrebbe non essere un problema. Gli investitori prudenti solitamente confrontano il titolo con gli altri dello stesso settore, ma l’unicità di Alibaba potrebbe anche richiedere una visione particolare. In altre parole, gli investitori che cercano di stabilire se Alibaba è “economico” o “costoso” potrebbero confrontare il valore delle azioni attuali  solo con la sua serie storica dei prezzi.

Nell’esercizio 2018 il fatturato si è assestato sui 250 miliardi di CNY in aumento rispetto ai 158 del 2017.

L’utile netto ammonta a 64 miliardi di dollari in netto aumento rispetto ai 43.6 del 2017.

 

Ricavi201820172016
Totale ricavi250266158273101143
Costo del venduto1062435862634355
Utile lordo1440239964766788
Ricerca e sviluppo227541706013788
Spese generali e amministrative435402855320512
Totale spese gestione operativa17965710936171586
Utile o perdita d’esercizio706094891229557
Totale altri utili/spese nette9002609050181
Utili al lordo di interessi e imposte706094891229557
Spesa per interessi-3566-2671-1946
Utile ante imposte796115500279738
Imposte sul reddito18199137768449
Partecipazione di minoranza706164233032552
Utile netto da attività operative in esercizio614124122671289
Utile netto640934367571460

Dati In milioni di CNY

Maggiori azionisti Alibaba

Azionista%
Softbank29.11.00
Yahoo0,649306
Jack Yun Ma, Executive Chairman07.00
Joseph C. Tsai, Executive Vice-Chairman02.05
T. Rowe Price02.02

Maggiori azionisti Fondi Comuni Alibaba

Azionista%
Europacific Growth Fund1,47%
Vanguard International Stock Index-Emerging Markets Stk1,41%
Vanguard International Stock Index-Total Intl Stock Indx1,35%
Oppenheimer Developing Markets Fund1,04%
Price (T.Rowe) Blue Chip Growth Fund Inc.0,94%
Vanguard International Growth Fund0,93%
iShares Core MSCI Emerging Markets ETF0,85%
Vanguard/Primecap Fund0,73%
Growth Fund Of America Inc0,70%
iShares MSCI Emerging Markets ETF0,61%

 

4.8
05
Bull N Bear

Pin It on Pinterest