Azioni Alibaba

Simbolo BABA

Codice Isin   US01609W1027

Lotto minimo n° 100 azioni

Titolo adatto per trading in opzioni : SI

Auotazione azioni Alibaba  grafici in tempo reale

trading bull n bear

Alibaba  
Anno Fondazione 1999
Borse NYSE
Settore
Titoli del settore  Commercio elettronico
Prodotti  Servizi on line
Fatturato
250 miliardi CNY (2018)
Utile netto 64 miliardi di CNY (2018)
Dipendenti  34.985 (2015)
Sito  .alibaba.com

 

Come fare trading sul titolo Alibaba

cfd contratti per differenza bull n bear

Acquistando CFD Alibaba

azioni bull n bear

Acquistando Azioni Alibaba

Acquistando/vendendo Futures Alibaba sul mercato dei titoli derivati

Acquistando/vendendo Opzioni Alibaba sul mercato dei titoli derivati

 

 

News Quotazione Alibaba

inTOPIC

Descrizione Azienda Alibaba

 

Alibaba Group è una compagnia cinese privata con sede ad Hangzhou composta da una famiglia di compagnie attive nel campo del commercio elettronico, quali mercato online, piattaforme di pagamento e compravendita, motori di ricerca per lo shopping e servizi per il cloud computing.

Nel 2012 due dei portali principali di Alibaba hanno gestito 170 miliardi di dollari in vendite, una somma maggiore delle vendite combinate su eBay e Amazon.com.

La compagnia opera principalmente in Cina, e ha una valutazione stimata tra i 55 e 120 miliardi di dollari.

Nel 2011 Alibaba fu messa nella lista delle 2.000 compagnie più importanti del mondo da Forbes, la Global 2000.

La compagnia fu fondata da Jack Ma (nome cinese Ma Yun, 马云) nel 1999 sotto il dominio di Alibaba.com, un servizio commerciale con lo scopo di connettere produttori cinesi con acquirenti e distributori stranieri.

Il sito Taobao, gestito da Alibaba, è fra i 20 siti più visitati al mondo, con un numero complessivo di un miliardo di prodotti, e con il 60% della distribuzione di pacchi della Cina.

Alipay è uno dei servizi di pagamento maggiori della compagnia, una versione simile a PayPal.

The Economist dedicò la copertina del 23 marzo 2013 all’ascesa del gigante cinese, intitolato “The Alibaba Phenomenon”(italiano: Il fenomeno Alibaba).

Per potersi registrare come venditore su Alibaba una impresa deve avere una sede principale o secondaria in Cina che sia verificata quale effettivamente operativa dal governo cinese.

Ad oggi pertanto l’accesso al portale nella qualità di venditore resta alquanto complesso per le piccole e medie imprese non allocate sul territorio cinese.

Quotazione Alibaba andamento

ALIBABA è molto più di un mercato di e-commerce; il gigante cinese di Internet è anche presente nel settore della vendita al dettaglio a livello mondiale. Ha possibilità di crescita in settori come i servizi finanziari, i veicoli intelligenti, l’intelligenza artificiale e i media digitali.

Alibaba, è il marchio cinese più riconoscibile al mondo, soprattutto per gli investitori.

Le prospettive di crescita dell’azienda e la crescente popolarità costituiscono una situazione unica per gli investitori, e questa unicità ha portato a un entusiasmo che ha aiutato il prezzo delle azioni a salire oltre l’85% nell’ultimo anno.

Parte di questa ondata è stata, naturalmente, causata dall’espansione dei ricavi, con il risultato che la società dovrebbe migliorare del 49,3% nell’anno corrente, con una crescita del fatturato del 65,4%.

Tuttavia, Alibaba è percepito come un titolo speculativo. La quotazione di  ALIBABA è attualmente scambiata ad un prezzo  con un rapporto P / E Forward di 29,2, una percentuale significativamente superiore alla media del mercato che si assesta sul  24,7 dei suoi concorrenti. Ma considerando quanto sia unico Alibaba, questo potrebbe non essere un problema. Gli investitori prudenti solitamente confrontano il titolo con gli altri dello stesso settore, ma l’unicità di Alibaba potrebbe anche richiedere una visione particolare. In altre parole, gli investitori che cercano di stabilire se Alibaba è “economico” o “costoso” potrebbero confrontare il valore delle azioni attuali  solo con la sua serie storica dei prezzi.

Nell’esercizio 2018 il fatturato si è assestato sui 250 miliardi di CNY in aumento rispetto ai 158 del 2017.

L’utile netto ammonta a 64 miliardi di dollari in netto aumento rispetto ai 43.6 del 2017.

 

Ricavi 2018 2017 2016
Totale ricavi 250266 158273 101143
Costo del venduto 106243 58626 34355
Utile lordo 144023 99647 66788
Ricerca e sviluppo 22754 17060 13788
Spese generali e amministrative 43540 28553 20512
Totale spese gestione operativa 179657 109361 71586
Utile o perdita d’esercizio 70609 48912 29557
Totale altri utili/spese nette 9002 6090 50181
Utili al lordo di interessi e imposte 70609 48912 29557
Spesa per interessi -3566 -2671 -1946
Utile ante imposte 79611 55002 79738
Imposte sul reddito 18199 13776 8449
Partecipazione di minoranza 70616 42330 32552
Utile netto da attività operative in esercizio 61412 41226 71289
Utile netto 64093 43675 71460

Dati In milioni di CNY

Maggiori azionisti Alibaba

Azionista %
Softbank 29.11.00
Yahoo 0,649306
Jack Yun Ma, Executive Chairman 07.00
Joseph C. Tsai, Executive Vice-Chairman 02.05
T. Rowe Price 02.02

Maggiori azionisti Fondi Comuni Alibaba

Azionista %
Europacific Growth Fund 1,47%
Vanguard International Stock Index-Emerging Markets Stk 1,41%
Vanguard International Stock Index-Total Intl Stock Indx 1,35%
Oppenheimer Developing Markets Fund 1,04%
Price (T.Rowe) Blue Chip Growth Fund Inc. 0,94%
Vanguard International Growth Fund 0,93%
iShares Core MSCI Emerging Markets ETF 0,85%
Vanguard/Primecap Fund 0,73%
Growth Fund Of America Inc 0,70%
iShares MSCI Emerging Markets ETF 0,61%

 

Quotazione Alibaba azioni in tempo reale
4.8 (96%) 5 voti
Bull N Bear