Skrill è un portafoglio digitale che consente transazioni tra i clienti della piattaforma. Puoi effettuare pagamenti, trasferimenti e acquisti in modo sicuro. Insieme a PayPal, è uno dei migliori modi per trasferire denaro in modo sicuro. Con Skrill avrai solo bisogno di una e-mail e una password per eseguire le transazioni.

Con questa piattaforma puoi effettuare pagamenti da qualsiasi parte del mondo, a condizione che tu abbia un account e una connessione Internet. Skrill nato con il nome di MoneyBookers  era inizialente più famoso di PayPal,

Il dominio di MoneyBookers è stato creato nel 2001 ed è stato lanciato nel 2002. Più di un milione e mezzo di utenti si sono registrati su questa piattaforma il primo anno di attività

Nel 2008, MoneyBookers si è aperto al mercato globale, aumentando il numero di account gestiti a 5,5 milioni. Nel 2010, li hanno raddoppiati, raggiungendo quasi  gli 11 milioni di account e ha deciso di cambiare il suo nome in Skrill.  Nel 2018  i clienti sono oltre 20 milioni

Attualmente, ci sono molti siti web in cui puoi scegliere di pagare con questo portafoglio. I più comuni sono i negozi di elettronica, i pagamenti del servizio telefonico e sono utilizzati anche dai singoli utenti per effettuare pagamenti per servizi personali.

Come PayPal, Skrill è utilizzato in tutto il mondo e online per effettuare pagamenti di ogni tipo e in sicurezza. Il vantaggio di avere un account Skrill è che ti serve solo una email per effettuare transazioni.

Puoi anche pagare con una carta MasterCard prepagata che puoi richiedere per usarla nei negozi fisici e / o nei negozi virtuali.

Commissioni per l’utilizzo di Skrill

Il grande vantaggio di utilizzare Skrill su altri portafogli digitali, e che le commissioni sono basse.

L’invio di denaro da un portafoglio all’altro ha una commissione dell’1% e la ricezione dei pagamenti è totalmente gratuita.

Queste saranno le commissioni che ti verranno addebitate:

• Commissione per l’addebito di fondi in banche: 0%

• Commissione per l’utilizzo di Skrill Direct: 0,5%

• Commissione per pagamenti con Sofort überweisung: 1,5%

• Commissione Per i pagamenti con Swift: 0%

• Commissione per l’utilizzo di carte di credito Visa, MasterCard, American Express, J.C.B: 1,9%

• Commissione per pagamenti con Paysafecard: 5,5%Se vuoi prelevare fondi, queste saranno le commissioni

:• Commissione per il ritiro dalle banche locali: 2,95 euro• Prelevare fondi da Swift: 2,95 euroTariffe per l’uso della carta prepagata MasterCard:

• Pagamenti online, in negozi e ristoranti: gratuiti• Trasferimento ad altri account: gratuito

• Ricevi fondi: gratuiti• Estratto online: gratuito• Modifica password: gratuita

• Prelevare contanti: 1,8 euro

• Commissione per la carta: 10 euro all’anno

Puoi vedere che la maggior parte delle commissioni con cui Skrill lavora sono estremamente basse, una funzionalità molto utile

 

Vantaggi di Skrill

Ogni portafoglio ha i suoi vantaggi e svantaggi, tuttavia, quelli che hanno raggiunto il successo è perché hanno saputo soddisfare i loro utenti. Ecco i vantaggi:

• È possibile registrarsi da qualsiasi paese, cioè, i paesi non sono limitati. In PayPal, ad esempio, questa parte ha avuto molti problemi, tuttavia, Skrill ha saputo aprire molti più territori

• L’esperienza utente sulla piattaforma è soddisfacente. Tutto è molto ben specificato e non ci sarà modo di perdere la gestione dei pagamenti e, nel caso in cui non sapessi come fare qualcosa, c’è anche un’area di aiuto che soddisferà i tuoi dubbi

.• Le commissioni per l’utilizzo sono estremamente basse. Il sistema ti addebiterà l’1% per ogni pagamento effettuato e le commissioni per prelevare contanti dagli sportelli automatici sono fisse indipendentemente dall’importo che hai prelevato

.• Puoi utilizzare l’app Skrill, che ti dà la possibilità di gestire i tuoi soldi anche se sei lontano da casa

.• Puoi optare per una carta di credito o di debito prepagata, che puoi utilizzare in innumerevoli negozi.

 

 Svantaggi di Skrill

Uno svantaggio rispetto ad altri portafogli  è che Skrill non è conosciuto come PayPal,  ciò riduce il numero di persone che lo utilizzano.

Sebbene sia una piattaforma sicura al 100%, non è globalizzata come forma di pagamento nei servizi online.

Come depositare con Skrill

Puoi depositare sul conto Skrill con un normale bonifico bancario. Non c’è bisogno di una carta di credito/debito per usarlo ed i pagamenti sono sempre processati immediatamente.

Skrill è secondo solo a PayPal come processore di denaro online. Supporta 41 valute in 200 Paesi del mondo ed è registrato come istituto bancario nel Regno unito. Skrill ha più di 20 000 000 di clienti e processa annualmente più di 15 miliardi di euro in transazioni.

I depositi sono assicurati contro le perdite ed il servizio include anche diverse linee di sicurezza (protocollo http, password, domande di sicurezza, verifica dell’identità ed un token di sicurezza fisico opzionale), il che significa che soltanto tu puoi depositare e prelevare (anche se un hacker in qualche modo riuscisse a penetrare il vostro conto, i vostri soldi sarebbero perfettamente al sicuro).

Registrati a Skrill

 

Skrill guida completa.
3.6 (72%) 5 votes
Please follow and like us:

Enjoy this blog? Please spread the word :)