Azioni Pfizer

 

Codice Isin   US7170811035

Lotto minimo n° 100 azioni

Titolo adatto per trading in opzioni : SI

Azioni quotazione Pfizer in tempo reale

Pfizer  
Anno Fondazione 1849
Borse NYSE
Settore Farmaceutico
Titoli del settore
Prodotti  Farmaceutici
Fatturato  46,63 miliardi $ (2014)
Utile netto  14,36 miliardi $ (2014)
Dipendenti  110.800 (2015)
Sito  http://www.pfizer.com

 

Come fare trading sul titolo Pfizer

Acquistando CFD  Pfizer

Acquistando Azioni   Pfizer

Acquistando/vendendo Futures  Pfizer sul mercato dei titoli derivati

Acquistando/vendendo Opzioni  Pfizer sul mercato dei titoli derivati

 

News quotazione Pfizer

Clicca sul testo per leggere l’articolo

intopic.it

 

Aziende concorrenti di Pfeizer

 

Descrizione Azienda Pfizer

dati da   Wikipedia

Pfizer. Inc. fondata nel corso della breve presidenza di Zachary Taylor, è la più grande società del mondo operante nel settore della ricerca, della produzione e della commercializzazione di farmaci.

La società ha sede a New York, è quotata alla Borsa di New York e fa parte delle società componenti l’indice Dow Jones Industrial Average dall’8 aprile 2004.

La Pfizer ha raggiunto nel 2011 un fatturato di 67,42 miliardi di dollari. La Pfizer vanta un portafoglio prodotti che comprende più di 600 molecole.

Inoltre vanta la più grande organizzazione di ricerca e sviluppo dell’industria farmaceutica grazie alla sua divisione Pfizer Global Research and Development.

Malgrado ciò gli investimenti nella ricerca sono stati ridotti, dai 10,5 miliardi di dollari del 2008 e ai 9,4 del 2010, mentre nel 2011 si è passati a 6,5-7 miliardi.

La riduzione dei costi che Pfizer ha fatto a partire del 2003, anno dell’acquisizione di Pharmacia, è andata a danno dell’occupazione.

Infatti, la multinazionale ha ridotto la propria forza lavoro di circa 40.000 unità in questi anni.

I dipendenti della società, all’inizio del 2011, si sono ridotti a circa 110.600.

Le aree terapeutiche strategiche per Pfizer sono: antinfettiva, cardiovascolare, urologia, sistema nervoso centrale, trattamento del dolore e dell’infiammazione (reumatologia, emicrania, dolore neuropatico), endocrinologia, oftalmologia e oncologia. Alcune di queste aree, a partire dal 2011, saranno ridimensionate alla luce dei tagli economici decisi nella R&D.

Accanto al settore farmaceutico, la Pfizer è inoltre presente nell’area veterinaria (Pfizer Animal Health).

Nel 2009 Pfizer si è dichiarata colpevole della più grande frode nella storia della sanità degli Stati Uniti e ha ricevuto per questa frode la più grande sanzione penale mai riscossa; la frode è consistita nella commercializzazione illegale di quattro dei suoi farmaci nei dieci anni precedenti.

Inoltre la Pfizer è responsabile di aver effettuato test per farmaci molto pericolosi sulle popolazioni nei Paesi in via di sviluppo, soprattutto in Africa e alcuni suoi funzionari sono stati sospettati di essere mandanti di omicidi ai danni di attivisti per i diritti civili.

La Pfizer da oltre un decennio si è strategicamente impegnata in una serie di acquisizioni di aziende farmaceutiche al fine di conquistare quote sempre più significative del mercato farmaceutico mondiale.

Acquisizioni che hanno comportato come effetti collaterali la massiccia perdita di posti di lavoro e di valore azionario.

Anche in Italia la Pfizer ha dismesso centri di ricerca e diverse centinaia di lavoratori delle aziende acquisite.

Nel maggio 2010, dopo l’acquisizione di Wyeth, è stato annunciato un piano di ristrutturazione aziendale con chiusura di siti produttivi e tagli del personale che coinvolgeranno 6.000 persone in tutto il mondo.

 

Quotazione Pfizer quotazione in tempo reale
4.6 (92%) 5 voti
Bull N Bear
Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Entra nella nostra mailing list per rimanere aggiornato sui nuovi articoli. Non ti perderai nessun nuovo post.

Registrazione avvenuta con successo!